Galleria dei capolavori

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Galleria dei capolavori

Messaggio da Antonella Sagone » mar feb 01, 2005 12:39 pm

apro qui ufficialmente la nostra galleria di foto nostre e di pupi...

Invitando tutte, e per prima Chiara che ha dato origine all'idea, di trasferire qui le loro foto secondo le istruzioni date nella discussione di riferimento:
viewtopic.php?t=3776

e cioè in particolare:
Chiara ha scritto:per inserire un'immagine bisogna scrivere
"[img]indirizzo%20web%20della%20foto%20tipo%20http://www.nonso.it[/img]"
perciò l'inserimento della foto sembrerebbe subordinato ad un sito internet. Io per ovviar eil problema, avendo un mio sito, ci ho messo su una mia foto e poi ho fatto il link lì.
e
Emy ha scritto:Per "prendere"l'immagine, bisogna cliccare sull'immagine col tasto destro sopra l'immagine per far venire fuori il menù, e sul mio browser compare anche l'opzione "copia indirizzo immagine" altrimenti si va su "proprietà" e si copia l'URL cioè l'indirizzo dell'immagine.
Narmaina ha scritto:provo a spiegare come ho fatto io che sono una vera frana per queste cose:
sono andata su digilander e ho creato una pagina web col wizard già pronto che ho trovato lì, poi ho messo le foto in quella pagina e le ho postate qui inserendole così

[img]qui%20ci%20va%20il%20nome%20della%20foto[/img]
Antonella
Ultima modifica di Antonella Sagone il mar feb 01, 2005 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » mar feb 01, 2005 11:03 pm

Eccoci di nuovo:
questa foto è di questo agosto
Immagine

Chiara e Paolo

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » mer feb 02, 2005 11:43 am

Ok ragazze, provo a rispiegare tutto da capo.

Per inserire una foto su internet occorre avere una foto digitale
che per comodità chiamerò in questo esempio
bimbo.jpg

se non avete una foto digitale, ma solo foto su carta dovete scannerizzarla con uno scanner.
Esistono diversi programmi di gestione dello scanner che dipendono dal sistema operativo che state usando. Fatevi aiutare per la scannerizzazione.

Quindi supponiamo che abbiate la vostra foto digitale bimbo.jpg
per inserire la foto nel forum occorre che la foto sia ospitata su un qualche sito internet.

Se avete già un sito internet il problema è banale, basta che facciate l'upload della foto sul vostro sito e siete a posto.
Se non avete un sito internet ci sono un po' di possibilità:
potete cercare sui vari portali di internet uno che metta a disposizione dello spazio su web gratuito, vi registrate, seguite la procedura prevista e avrete il vostro spazio su internet gratuito, ovvero il vostro sito. Mi sembra che tiscali, yahoo, virgilio... facciano questo servizio.
Una volta che avete creato il vostro sito potete caricare la vostra foto bimbo.jpg secondo la procedura prevista sul sito e che vi verrà spiegata sul portale che state usando (tiscali, yahoo, virgilio...)
QUando avrete caricato la foto sul sito, andate all'indirizzo del sito e vedrete la vostra foto. Cliccate con il tasto destro del mouse e scegliete l'opzione "copy image location" ovvero copia l'indirizzo dell'immagine, che sarà del tipo:
http://nomeportale/indirizzomiosito/bimbo.jpg
dove "nomeportale/indirizzomiosito" dipende dal portale che avrete scelto e dal nome che avrete dato al vostro sito.

A questo punto venite qui su promiseland nell'annuncio che ha fatto ANtonella "Galleria dei capolavori" aprite una vostra risposta
scrivete il testo che volete e poi dovete scrivere
[img]
cliccare ancora tasto destro del mouse e scegliere l'opzione "Paste" ovvero "Incolla" e vi scriverà qualcosa del tipo
http://nomeportale/indirizzomiosito/bimbo.jpg
a questo punto chiudete l'immagine scrivendo [/img]

ovviamente invece di "nomeportale/indirizzomiosito" voi avrete il vostro indirizzo che sarà diverso per ciascuna di voi.

MI raccomando datevi da fare....

Aspettiamo le foto dei vostri bimbi

CHiara

Marcello

Messaggio da Marcello » gio feb 03, 2005 11:53 am

Purtroppo in alcuni casi potrebbe esserci un problema, come si può leggere nelle faq del forum:

-----------------------------------------

Posso inserire delle immagini?

Puoi inserire delle immagini nei tuoi messaggi. In ogni caso, al momento non è possibile caricare delle immagini direttamente su questo forum, per cui devi fare un collegamento ad un'immagine contenuta in un server di pubblico accesso, ad es. http://www.indirizzo-del-sito.com/immagine.gif.

Non puoi inserire immagini che hai sul tuo computer (a meno che non sia un server!) o immagini che si trovano dietro sistemi di autenticazione, come caselle di posta tipo yahoo o hotmail, siti protetti da password, ecc. Per inserire l'immagine, puoi usare sia il comando BBCode [img] che l'appropriato comando HTML (se consentito).

-----------------------------------------

M.

PS: tutti questi messaggi di prova poi possono essere cancellati, così via via rimangono solo le foto.

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » gio feb 03, 2005 7:54 pm

Ciao a tutte, registratevi su http://www.altervista.org/ , caricate direttamente le vostre foto dal pc sul vostro spazio web e poi le passate qui :-)

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » gio feb 03, 2005 11:48 pm

Eccolo di nuovo il Paolo :-))))

ora di pranzo...
il difficile è fargli mandar giù qualche cucchiaino di pappa tra una ciucciata ed una sbavatina sul suo adorato panino.
;-)
Immagine

CHiara

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

A proposito del lettone

Messaggio da Chiara » gio feb 03, 2005 11:53 pm

...E dato che ci siamo metto anche questa

domenica mattina...
Immagine

CHiara

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Gongolo

Messaggio da Chiara » ven feb 04, 2005 12:13 am

Per queste tre foto Paolo si è guadagnato il titolo di "Gongolo"
Immagine
Immagine
Immagine

Chiara

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Susy e Alice

Messaggio da Chiara » sab feb 05, 2005 6:05 pm

Ciao Susy e Alice, siete troppo belle
mi sono permessa di copiare la vostra foto e
ora la metto qui in modo che tutti possano vederla

Immagine

;-)

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

galleria dei capolavori

Messaggio da mammaclaudia » lun feb 07, 2005 10:51 am

a quanto pare qua funziona...in piccolo magari ma funziona:)

Immagine

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

galleria dei capolavori - X CHI NON RIESCE A METTERE LE FOTO

Messaggio da mammaclaudia » lun feb 07, 2005 11:35 am

'mazza che fatica!!! dopo varie peripezie con yahoo ecc, per caso mi sono imbattuta in mypixmania; è un sito di sviluppo fotografie digitali, non ha prezzi ottimi per le foto ma fa dei simpatici gadgets, infatti per S Valentino regalo a mio marito la maglietta con la foto del ns cucciolo e ho fatto pure il calendario...la mia pancia, la prima eco...e ogni mese una foto, da quando è nato ad ora. NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI:):)
Comunque, ho provato a mandare le foto da li e finalmente ci siamo, per chi come me non riusciva a mettere le foto, basta che si iscriva al sito, carica le foto creandosi un album e poi le copia e incolla qua, come me.
ecco un esempio...
Immagine
LA PACE DOPO LA TETTA:)
Immagine
XO' ANCHE LA PASTA NON E' MALE!

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » lun feb 07, 2005 4:20 pm

X STELLA Immagine

Immagine

Immagine

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

galleria dei capolavori

Messaggio da mammaclaudia » mar feb 08, 2005 8:51 am

Che bello sono tanto contenta di riuscire a condividere con voi le foto dei ns cuccioli! Sono tutti bellissimi, simpaticissimi e dolcissimi:) Quanto amore vero???? Non ci credevo prima di diventare mamma, e l'amore cresce e cresce ogni gg di +...

X STELLA: hai fatto quasi tutto bene, solo devi cancellare quello che sta scritto dopo jpg e devi mettere le parentesi Immagine dopo.
Va su un qualsiasi messaggio con foto, premi "riporta" e vedi com'è scritto. Comunque complimentissimi!!! E' un burro, da mangiare, veramente, brava:)

ecco a voi qualche fotina del mio patatasso
Immagine
LO SGUARDO DOLCE
Immagine
LO SGUARDO ASSONNATO...E UN PO' INTERROGATIVO
Immagine
CON MAMMA E PAPA' IL GG DEL BATTESIMO

stella...
Messaggi: 231
Iscritto il: ven ott 22, 2004 8:19 am
Località: verona

ciao ciao

Messaggio da stella... » mar feb 08, 2005 10:44 am

ciao ciao
Ultima modifica di stella... il lun nov 06, 2006 12:09 am, modificato 2 volte in totale.

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mar feb 08, 2005 1:19 pm

Immagine
evviva ci sono arrivata!
Ed ecco la ranocchia e i suoi bei dentini che reclama che non vuol più pappa
Immagine

Rispondi