Pagina 1 di 1

dove trovare formaggi vegan?

Inviato: mar gen 04, 2011 4:57 pm
da universo
non so se ho sbagliato sezione,o se va bene anche qui, volevo sapere dove trovare formaggi vegan,ho visto che esistono e mi sono incuriosita, ma non so come reperirli , nei mercati naturasì non li ho trovati,se magari qualcuno di voi li usa può dirmi dove trovarli o se possono essere trovati solo tramite ordinazione su internet? grazie in anticipo :)

Re: dove trovare formaggi vegan?

Inviato: mar gen 04, 2011 7:42 pm
da Kaky
Ciao, se specifichi di dove sei potrai ricevere un aiuto più concreto! :D
Nei negozi ricordo di avere visto solo la Soiarella.

Re: dove trovare formaggi vegan?

Inviato: mar gen 04, 2011 8:31 pm
da Daria
Ciao Universo,
nei negozi è ancora molto difficile per non dire impossibile, almeno in Italia...
c'è però questo sito italiano che li vende on-line:
http://vegusto.it/shop-it/no-muh-formaggio-vegetale/
:-)

Re: dove trovare formaggi vegan?

Inviato: mar gen 04, 2011 10:32 pm
da silvia3891
ciao se non li trovi puoi farli in casa, io me li faccio spesso, trovi le ricette qui http://www.veganblog.it/category/formaggi-vegan/

Re: dove trovare formaggi vegan?

Inviato: mar gen 04, 2011 10:41 pm
da universo
grazie a tutti delle risp :) cmq sono di Roma

ho provato una volta st'estate a fare la moz vegan di concita :) però per mia curiosità volevo provare quelli in commercio presenti, un tipo se non sbaglio che dovrebbe mettersi sopra la pizza e somiglierebbe come a delle sottilette, ora guardo il sito che mi hai dato Daria grazie :)

Re: dove trovare formaggi vegan?

Inviato: mar gen 04, 2011 10:55 pm
da universo
no niente , ecco ho trovato dove avevo letto questo prodotto , sempre su una ricetta che aveva fatto una persona di veganblog
il prodotto si chiama cheezly mozzarella di redwood , ma su internet non ho capito dove si trova o dove si può trovare,qualcuno la conosce? :) a me ha incuriosito :)

Re: dove trovare formaggi vegan?

Inviato: mer gen 05, 2011 2:29 am
da Pilvi
Li puoi trovare qui:

http://www.redwoodfoods.es/cheezly.php

In alcuni paesi li vendono anche nei negozi (io li ho comprati qualche volta in Finlandia), chissà che tra qualche anno non arrivino anche in Italia...

Edit: dimenticavo, ne ho provati un paio di tipi (quello simil-mozzarella e quello simil-cheddar) e li ho trovati piuttosto buoni :D

Re: dove trovare formaggi vegan?

Inviato: mer gen 05, 2011 12:11 pm
da universo
grazie mille pilvi :D !!! si l'italia deve proprio muoversi, poi questi prodotti non andrebbero bene solo a vegan ma anche a persone intolleranti al latte , di nuovo grazie un abbraccio :)

Re: dove trovare formaggi vegan?

Inviato: mer gen 05, 2011 10:42 pm
da de_spin
Grazie dell'informazione! Lo vendono qui a Den Haag all'Ekoplaza!
Quando vado in centro lo compro, e poi vi dico!
(L'Italia, vi assicuro, non mi manca per niente... :lol: )

Re: dove trovare formaggi vegan?

Inviato: ven gen 07, 2011 12:17 am
da Pilvi
Universo, di niente! Io non sono una fan dei formaggi finti ma per cambiare ogni tanto ci sta, e poi sono una curiosona per natura e un formaggio vegan visto che lo trovavo al supermercato proprio non potevo perdermelo! E devo dire che mi sono anche ricreduta, partivo già con l'idea che sarebbe stata una mezza delusione e invece no. Anche se una volta che ti sei abituato a mangiare vegan questi cibi così "consistenti" secondo me rimangono un po' pesanti! Infatti ne riuscivo a mangiare pochissimo alla volta (con mia grande sorpresa!) nonostante quando non fossi vegana di formaggi andavo matta! Ma il mio gusto e il mio organismo si sono abituati piuttosto in fretta, per fortuna!
De_spin, dove abiti? Nei Paesi Bassi?

Re: dove trovare formaggi vegan?

Inviato: sab gen 08, 2011 12:29 am
da and.c.
I formaggi della vegusto sono sicuramente più gustosi e più simili ai formaggi veri.Non ne consumiamo grosse quantità,ma quasi sempre o il vegusto o il cheezly sono presenti nel nostro frigorifero,per la gioia di mia figlia .:D
Noi però,abbiamo l'opportunità di acquistarli in negozio a poche decine di chilometri da casa.

Re: dove trovare formaggi vegan?

Inviato: sab gen 08, 2011 10:56 am
da universo
ho visto che sul sito della cheezly bisogna per forza fare un minimo di ordine di 85 euro e io non ci arrivo proprio con uno o due formaggi, quindi proverò quelli della vegusto :) lì ho visto che non c'è il minimo d'ordine,di nuovo grazie per le risp a tutti :)

Re: dove trovare formaggi vegan?

Inviato: sab gen 08, 2011 11:23 am
da de_spin
Pilvi ha scritto: De_spin, dove abiti? Nei Paesi Bassi?
Sì, abito a Den Haag!