Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Gandhi's Cat
Messaggi: 128
Iscritto il: lun ago 24, 2009 3:20 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Messaggio da Gandhi's Cat » sab gen 01, 2011 9:09 am

Buon 2011 a tutti! Vi auguro tuuuuuutto il bene del mondo!! Tanti sorrisi... Tanto amore... Tanta fortuna... E tanta frutta :lol:

Ho già scritto in passato su questo forum... Ma la depressione ha preso il sopravvento su di me, ancora e ancora. Ora però ho capito, ho capito che solo io posso decidere come gestire la mia vita, come viverla... E io voglio essere felice!
Per cui ho chiesto a Miss Vanilla il permesso di aprire un nuovo topic, perchè in quello vecchio c'è troppa negatività... E non voglio più avere a che fare con nulla di negativo!
Voi anime bellissime che scrivete su questo forum mi avete insegnato a vedere il mondo con occhi diversi... Ed il mondo è bellissimo! :D
Ho sempre più la sensazione di essere la parte di un tutto, una grande energia che ci unisce tutti... E allora capisco che per la depressione non c'è più posto nella mia vita... La decisione è mia e io devo e voglio avere la forza di portarla avanti!
E così torno sempre al crudismo, perchè per essere felice devo essere sana e poi sento un fortissimo legame con la Madre Terra e voglio rispettarla e onorarla nutrendomi del frutti che Lei ha creato per me e la mia specie...

Ho subito una domanda, chissà se qualcuno potrà darmi un consiglio!
Il 10 Gennaio devo togliere un dente del giudizio... Dovrò fare l'anestesia locale, e questo non mi preoccupa, ma i dentisti mi hanno detto che dal giorno prima dell'estrazione devo iniziare a prendere degli antibiotici... Ecco io vorrei evitare di prenderli, non mi va di riempirmi di medicine proprio quando sto iniziando a disintossicarmi, eventualmente avevo pensato di fare un digiuno di qualche giorno per permettere al mio corpo di concentrarsi solo sulla guarigione della ferita in alternativa ai farmaci... Qualcuno può darmi un'opinione?

Tanti abbracci a tutti!!!! :D :D :D :D :D :D

daniel@

Re: Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Messaggio da daniel@ » sab gen 01, 2011 10:24 am

Ciao Gattina,

che bello ritrovarti, e poi con tutta questa energia :D
La tua mancanza l'ho sentita, adesso spero che non sparirai più così a lungo.

Per quanto riguarda il dente del giudizio, insisti col dentista che sei contraria a prendere l'antibiotico, e vediamo cosa ti dice. In bocca al lupo;)

Avatar utente
Andy.
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mar 09, 2010 3:36 pm
Controllo antispam: CINQUE

Re: Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Messaggio da Andy. » sab gen 01, 2011 9:56 pm

In questo caso io mi porrei una domanda, anzi 2 o 3:
A cosa serve l'antibiotico, che funzione ha, e come potrei ottenere lo stesso effetto senza esso? Può il digiuno sostituire l'antibiotico in modo efficace?
Non sono un medico, ma dalla mia esperienza col crudismo, fruttarianesimo e digiuno, io ti direi tranquillamente di sì.
E complimenti per aver ritrovato la positività e per evitare le cose negative...

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Messaggio da sirio2010 » sab gen 01, 2011 10:44 pm

Ciao Gandhy's cat,
sei piena di energia e di ottimismo. Mi fa tanto piacere trovarti così entusiasta.
Per l'antibiotico ho letto che ci vogliono anni prima di smaltirlo. Ehret scrive addirittura che dopo decenni si possono trovarea ancora tracce quando si fa una dieta disintossicante.
Io ho tolto due denti del giudizio e nessuno mi ha dato un antibiotico nè prima nè dopo l'estrazione.
Prova a dirgli che sei allergica agli antibiotici e vedi che ti risponde.

Fabrizio1981
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 02, 2011 12:28 am
Controllo antispam: cinque

Re: Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Messaggio da Fabrizio1981 » dom gen 02, 2011 12:51 am

Ciao,

Io mi sento di dire di non sottovalutare l'utilizzo dell'antibiotico per l'estrazione del dente del giudizio o quanto meno fare delle giuste valutazioni.
Prima di tutto c'è da dire, ma senza fare del terrorismo psicologico (in quanto anche io sono contrario all'uso degli antibiotici in linea di massima) che ci sono stati casi di infezioni sviluppatesi per estrazione con esiti abbastanza seri.
Le valutazioni da fare sono:
In che condizioni è il tuo sistema immunitario?...se è sottotono considera l'assunzione dell'antibiotico altrimenti inizia da adesso ad assumere alte dosi di vitamina C o resveratrolo o altri antiossidanti con attività sul sistema immunitario.
Tieni sempre presente inoltre che l'estrazione di un dente è per il nostro organismo una condizione di stress ecco perchè capita che la sera si ha un pò di febbricola, di debolezza.

Se il tuo sistema immunitario è ok o quanto meno l'hai rinforzato un' altra situazione da valutare è l'estrazione in sè: Se fila tutto liscio e l'estrazione dura un attimo....puoi anche rinunciare all'antibiotico...ma tieni sempre la situazione sotto controllo (se si complica prendi l'antibioticO) e comunque assumi sempre vitamina C (intendo sempre 3 o 4 grammi al giorno).
Se invece (come è capitato a me e non te lo auguro) l'estrazione si complica e dura più del dovuto assumi l'antibiotico.

Ad ogni modo se proprio non vuoi fare uso dell'antibiotico, ripeto, prepara il tuo sistema immunitario.

Ciao

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Messaggio da flib » dom gen 02, 2011 9:23 am

Io analizzerei prima la causa:

Perchè devo togliere il dente ?

Se è semplicemente cariato, forse lo si può curare come tutti gli altri denti. Io ho fatto otturazioni a due denti del giudizio, ma ho dovuto insistere con il dentista perchè lui avrebbe voluto toglierli :shock:

A me sono cresciuti tra i 20 e i 30 anni, ho avuto anche periodi di forti dolori, ma adesso sono lì tutti e quattro a fare il loro mestiere. Purtroppo, per errori di alimentazione in passato, uno ha una piccola otturazione; l'altro, curato parecchi anni fa, aveva una otturazione in amalgama che la scorsa primavera si è rotta insieme ad un pezzetto di dente.
Il dentista ha detto che non si riusciva a fare l'otturazione/ricostruzione e quindi bisognava estrarlo o lasciarlo così. Visto che non fa assolutamente male ed essendo in fondo alla bocca non si vede, lo tengo rotto (mi ha solo limato uno dei bordi che risultava tagliente a seguito della rottura).

Considera che togliere un dente compromette sempre l'equilibrio masticatorio. In genere dopo l'estrazione di un dente del giudizio seguono a ruota (magari dopo qualche anno) le estrazioni degli altri 3 :(

Considera la possibilità di farti vedere da un'altro dentista per sentire un parere diverso. Spesso i dentisti sono portati alla chirurgia specialmente per quanto riguarda i denti del giudizio. Se i denti del giudizio crescono un motivo ci sarà.

Ciao :D

Avatar utente
Gandhi's Cat
Messaggi: 128
Iscritto il: lun ago 24, 2009 3:20 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Re: Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Messaggio da Gandhi's Cat » dom gen 02, 2011 5:54 pm

Grazie a tutti per le risposte e i consigli!!! :D :D :D

Daniela che bello che sia qui anche tu, sono felicissima! Ho naturalmente già scritto sul tuo topic 8)
No non voglio più sparire, è così raro trovare tanta gente che la pensa come me e ha la vostra sensibilità!! E' difficile parlare di crudismo con chi non approva nemmeno il vegetarismo :lol:
Poi adoro il clima che c'è su questo forum! :D

Sirio grazie! Sei un tesoro! :D E grazie di cuore anche a te Andy! :D

In effetti ho già tolto due denti del giudizio (ma in quel caso probabilmente l'estrazione è stata fatta perchè il dentista voleva guadagnarci sopra :evil: , sono stati due interventi molto lunghi e dolorosi, ma dopo mi è stato dato solo l'antidolorifico! Per parecchio tempo sì, ma mai antibiotico...
Credo vogliano darmi l'antibiotico perchè il dente non è facilissimo da togliere, in quanto se ne vede solo qualche punta... il resto è ancora nella gengiva!

Fabrizio grazie per la tua risposta, sai ieri parlavo di questa cosa con mia madre e lei mi ha raccontato di un suo amico che è quasi morto a causa di un'infezione alla bocca dovuta ad un intervento ad un dente :? Forse, essendo ancora all'inizio del mio percorso, il mio corpo non è ancora pronto ad autoguarirsi con tanta efficacia... Non voglio rischiare di star male a causa di un dente!

Flib grazie! Avrei dovuto fare questo ragionamento per i primi due denti del giudizio che ho tolto anni fa e non ho mai capito bene il motivo... A quanto pare secondo i dentisti sono un errore della natura :lol:
Invece questo dente che mi sta spuntando, avendo la dentatura molto stretta, non ha spazio per uscire e sta in una posizione strana, mi ulcera la guancia da mesi :( Che sfortuna :(

Grazie davvero a tutti!!! :D :D :D :D

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Messaggio da flib » dom gen 02, 2011 6:58 pm

Gandhi's Cat ha scritto: Invece questo dente che mi sta spuntando, avendo la dentatura molto stretta, non ha spazio per uscire e sta in una posizione strana, mi ulcera la guancia da mesi :( Che sfortuna :(
Quando sopra ho scritto che mi sono cresciuti tra i 20 e i 30 anni intendevo proprio che ci hanno messo 10 anni per uscire completamente. Durante questo periodo ho sofferto molto proprio perchè spesso la gengiva si lacerava, si formavano dei rigonfiamenti, sanguinamenti, etc. Il terrore della rimozione però mi ha fatto resistere ed adesso (a 43 anni) sono felice perchè li ho tutti e 4, anche se uno e rotto, purtroppo.
Anche a me sembrava che lo spazio non ci fosse, invece si è creato da solo. Il ns. organismo è perfetto e sa cosa fare, basta lasciarlo fare aiutandolo con una giusta alimentazione :wink:

Cercare di rimuovere un dente non ancora cresciuto può essere una grossa tortura. E' una operazione chirurgica a tutti gli effetti, ma con l'aggravante che devi rimanere lì, immobile, con la bocca aperta e subirla. :shock: :shock:

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Messaggio da susi_violante » lun gen 03, 2011 10:31 am

bentornata Gattina di Gandhi
ci sei mancata un casino!!!!!
abbracci fortissimi
susi

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Messaggio da mariannina » lun gen 03, 2011 11:41 am

Oddio mi avete fatto venire l'ansia!!
Io ho un canino in mezzo al palato che non vuole uscire,perchè,primo non ha spazio,secondo ho ancora il vecchio canino!!Per questo porto l'apparecchio!! :(

Comunque ...ciao!! Io ancora non ti conosco,sono da poco sul forum!!
Cmq..bentornata!!! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun gen 03, 2011 5:46 pm

Ciao gattina,

ben tornata tra noi. Anch'io ho notato la tua mancanza.

Grazie per il tuo commento sentito sul mio blog. Mi ha fatto molto piacere :D

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Messaggio da Andre@ » lun gen 03, 2011 8:42 pm

Gandhina!!!!!!!!!!!!!! ^^

che bello!!! che bella energia che trasmetti!!! che CARICA!!! ^^

Secondo me, hai centrato un ottimo modo di vedere e affrontare le cose!! YHAUU!! ^^

Riguardo il dente, io seguirei l'istinto! e il tuo istinto cosa ti consiglia? la senti bene l'utilizzazione di antibiotici o di da "noia"? in base a questo, io sceglierei come proseguire ^^

Un abbraccione!!!! ^^

Avatar utente
Gandhi's Cat
Messaggi: 128
Iscritto il: lun ago 24, 2009 3:20 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Re: Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Messaggio da Gandhi's Cat » mer gen 05, 2011 12:04 pm

Susiiiiiii carissima sorella come sono felice di sentirti (o meglio, di leggerti!) Mi sei mancata tanto! Ti abbraccio forte!! E ti voglio bene! :D :D :D :D :D Che bello essere di nuovo qui :D :D :D

Flib che coraggio che hai avuto! Anche se ci vuole un bel coraggio anche a farsi fare una operazione nella bocca come hai giustamente detto, non è piacevole! Anche io cerco di lasciare sempre tempo al mio corpo, so che Madre Natura e saggia e non lascia nulla al caso! In questo caso però, il dente lo voglio togliere perchè il mio dentista mi ha detto che l'ulcera potrebbe peggiorare e trasformarsi in qualcosa di grave, se non tolgo il dente.... Sì probabilmente dopo dovrò toglierne un altro, perchè ho due denti in più, ma sempre meglio di un eventuale tumore!! Grazie per i tuoi consigli!

Mariannina grazie! :D Nooo ma che ansia il mio è un caso particolare! Sono certa che il tuo dente sarà a postissimo :wink:

Caro Peaceful! Grazie grazie grazie! :D E' anche merito tuo se sono di nuovo qui! Merito del tuo bellissimo blog :D e del libro che mi hai consigliato! :D :D

Andre@ grazie!!! Per quanto riguarda la carica... Indovina a chi mi ispiro??? Sono una tua FAN!!!! :D :D :D :D Mi sei molto d'aiuto con il tuo entusiasmo, grazie!
E grazie anche per il consiglio!! Alla fine credo che prenderò l'antibiotico.... Ho tantissima paura di fare questa operazione e avrei ancora più paura se non prendessi il farmaco (forse un pensiero stupido... Ma almeno mi sento più tranquilla)... Grazie!!! :D :D :D

daniel@

Re: Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Messaggio da daniel@ » mer gen 05, 2011 12:11 pm

Gattina, io ho dovuto farmi togliere tramite operazione tutti i denti del giudizio anni fa, ovviamente con botte di antibiotici. qui in germania mi hanno operata ai denti e non ho preso l'antibiotico.
Insisti con il dentista dicendo che ti senti sempre male quando prendi l'antibiotico perché non sei abituata a prendere medicine e hai lo stomaco delicato:) vediamo se il dentista cede.
Il punto è capire se il dentista ti dà l'antibiotico come precauzione o perché necessario, io questo non lo so, ma sarebbe bello saperlo.

In bocca al lupo, che l'operazione al dente del giudizio non è piacevole ma passa in fretta :D

Una volta ho accompagnato un' "amica" dal dentista, ha pianto per tre quarti d'ora prima di farsi toccare.
Aveva una paura matta del dentista, eppure dopo l'operazione stava benissimo, si era rasserenata perché non aveva sentito dolore.
Stai tranquilla pure tu :)

stai serena, serenissima:) mangia tanta frutta e ti sentirai meglio e pure meno in colpa se dovessi prendere l'antibiotico.

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Anno nuovo, vita nuova! Il mio nuovo percorso :)

Messaggio da susi_violante » mer gen 05, 2011 12:18 pm

Gattina,
anch'io sto andando dal dentista da diversi mesi ormai per un dente (molare) già devitalizzato male e necrotico e infetto e per un altro dente (premolare che ho dovuto devitalizzare perchè con una cisti di pus che non sono riuscita ad eliminare in alcun modo.

Il mio dentista (è davvero bravo) in nessun caso mi ha prescritto l'antibiotico!

Quindi non credo sia necessario, è solo una precauzione esagerata (fai sempre in tempo a prenderlo dopo)
susi

Rispondi