Propositi per il nuovo anno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Pilvi
Controllo antispam: cinque

Propositi per il nuovo anno

Messaggio da Pilvi » mer dic 22, 2010 11:34 pm

Ciao a tutti!
Questa in realtà è una scusa per farmi viva di nuovo, mi sembrano passati decenni dall'ultima volta che ho scritto... non mi sento una buona forumista :oops:
Quindi volendo rientrare a far parte del gruppo ho deciso di aprire questo topic (se ne esiste uno già simile chiudetelo pure!), ovvero, quali sono gli obiettivi che abbiamo raggiunto quest'anno e che vogliamo mantenere e quali i propositi per il nuovo anno?
Comincio io: innanzitutto sono diventata vegana solo quest'anno, quindi l'aver scoperto in me questa sensibilità e questa consapevolezza non può che essere un gran traguardo :D un altro obiettivo è che d'estate ho fatto due mesi di crudismo quasi totale e ne ho scoperto gli effetti "devastanti", in senso buono si intende!
Poi però da quando mi sono trasferita in Nord Europa ho avuto non poche difficoltà e ammetto che più di una volta o ho ingerito derivati animali senza saperlo, o sono dovuta scendere a compromessi e accettare anche latticini/uova perché non avevo altra possibilità.
A inizio gennaio torno di nuovo a casa e potrò riavere il mio cibo normale :) quindi i miei propositi sono tornare 100% vegan e riprovare a cominciare un percorso crudista, a partire dalla prossima estate. Non me la sento di iniziare subito in inverno appena tornata a casa, mi voglio un attimo riadattare alla mia vita dopo essere stata via cinque mesi, e poi iniziare il crudismo d'inverno, quando non mi verrebbe spontaneo mai e poi mai, mi sembrerebbe un po' di forzare il mio corpo. Ma d'estate quando il mio corpo chiederà solo frutta, quella sola gli darò :D
E voi, quali obiettivi vi ponete per il prossimo anno?

daniel@

Re: Propositi per il nuovo anno

Messaggio da daniel@ » gio dic 23, 2010 11:32 am

Il mio obiettivo è IL CAMBIAMENTO.

daniel@

Messaggio da daniel@ » gio dic 23, 2010 11:33 am

Pilvi ha scritto:Ciao a tutti!
Questa in realtà è una scusa per farmi viva di nuovo, mi sembrano passati decenni dall'ultima volta che ho scritto... non mi sento una buona forumista :oops:
Quindi volendo rientrare a far parte del gruppo ho deciso di aprire questo topic (se ne esiste uno già simile chiudetelo pure!), ovvero, quali sono gli obiettivi che abbiamo raggiunto quest'anno e che vogliamo mantenere e quali i propositi per il nuovo anno?
Comincio io: innanzitutto sono diventata vegana solo quest'anno, quindi l'aver scoperto in me questa sensibilità e questa consapevolezza non può che essere un gran traguardo :D un altro obiettivo è che d'estate ho fatto due mesi di crudismo quasi totale e ne ho scoperto gli effetti "devastanti", in senso buono si intende!
Poi però da quando mi sono trasferita in Nord Europa ho avuto non poche difficoltà e ammetto che più di una volta o ho ingerito derivati animali senza saperlo, o sono dovuta scendere a compromessi e accettare anche latticini/uova perché non avevo altra possibilità.
A inizio gennaio torno di nuovo a casa e potrò riavere il mio cibo normale :) quindi i miei propositi sono tornare 100% vegan e riprovare a cominciare un percorso crudista, a partire dalla prossima estate. Non me la sento di iniziare subito in inverno appena tornata a casa, mi voglio un attimo riadattare alla mia vita dopo essere stata via cinque mesi, e poi iniziare il crudismo d'inverno, quando non mi verrebbe spontaneo mai e poi mai, mi sembrerebbe un po' di forzare il mio corpo. Ma d'estate quando il mio corpo chiederà solo frutta, quella sola gli darò :D
E voi, quali obiettivi vi ponete per il prossimo anno?
Bentornata Pilvi:)
A parte il discorso crudismo-non crudismo, come ti trovi in Finlandia? Come stai?
E sai che mi piace parlare con qualcuno che è più a nord di me? :mrgreen:

Pilvi
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Pilvi » gio dic 23, 2010 12:47 pm

Ciao!
In Finlandia mi trovo benissimo, ho passato i cinque mesi più belli della mia vita e mi sento davvero fortunata, ogni tanto mi chiedo cosa ho fatto per meritare tutto questo :D i giorni scorsi mi è addirittura venuto da piangere perché ormai è tutto finito... ma sono convinta che non si possa essere tristi perché qualcosa di bello è passato, ma essere grati di averlo avuto :D Adesso mi godo in pace e tranquillità le ultime due settimane, ho scelto di rimanere per le feste per vedere come sono il Natale e il Capodanno qui in Finlandia. L'unica cosa con cui non mi sono trovata molto bene è stato il cibo, ma se deve essere l'unico aspetto negativo pazienza, ci sono cose peggiori! Non ringrazierò mai abbastanza per avere incontrato persone tanto speciali e per tutti i viaggi e le avventure che mi sono capitate!
E tu invece, cosa mi racconti bello?
Se c'è qualcos'altro che vuoi sapere dimmi pure! (o forse è meglio in privato che qui sono già andata OT :mrgreen: )

Rispondi