CISTITE!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
gattobianco74
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 09, 2010 11:43 am
Controllo antispam: cinque

CISTITE!

Messaggio da gattobianco74 » mar dic 21, 2010 10:01 am

Ciao a tutti.
E' possibile che io abbia una cistite al mese??!!! Mangio molta verdura, non mangio carne, non mangio latticini...sono molto attenta a bere, spesso mi faccio delle tisane disintossicanti. Assumo vit C a tolleranza intestinale ed altre vitamine del gruppo B che mi fanno stare molto meglio rispetto a qualche mese fa...però, da circa quattro, cinque mesi a questa parte, la cistite si presenta ogni santo mese! in passato ne ho sofferto, come soffrivo di candida ed ho fatto cure massicce (ahimè) di antibiotici. Ora non prendo farmaci. Sto attenta alla mia alimentazione...che dovrei fare secondo voi? Esiste un antibiotico naturale per uccidere i batteri che mi si formano nella vescica? secondo me si formano perchè sono tendenzialmente stitica, pur mangiando insalata e verdure...
Spero che qualcuno di voi possa consigliarmi sul da farsi. Sono proprio stufa :evil: !!!
GRAZIE A TUTTI VOI....

Avatar utente
BlueVelvet
Messaggi: 181
Iscritto il: dom set 26, 2010 1:42 am
Controllo antispam: cinque

Re: CISTITE!

Messaggio da BlueVelvet » mer dic 22, 2010 1:20 am

Indossi indumenti stretti? Tipo slip ridotti o jeans?

gattobianco74
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 09, 2010 11:43 am
Controllo antispam: cinque

Re: CISTITE!

Messaggio da gattobianco74 » mer dic 22, 2010 11:39 am

Ciao Blue...non indosso indumenti intimi stretti, nè troppo elaborati, nè colorati. A causa delle mie ripetute candide e cistiti in passato, ho iniziato ad eliminare slip che non fossero di cotone e bianchi...anche i pantaloni...sono molto sportiva, passo quasi tutto il mio tempo in tuta! uff...ma insomma? che devo fare? stanotte sono stata malissimo.. :(

Avatar utente
BlueVelvet
Messaggi: 181
Iscritto il: dom set 26, 2010 1:42 am
Controllo antispam: cinque

Re: CISTITE!

Messaggio da BlueVelvet » mer dic 22, 2010 11:45 pm

Sento l'istinto di parlare di Chakras ma non so se faccio bene.

gattobianco74
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 09, 2010 11:43 am
Controllo antispam: cinque

Re: CISTITE!

Messaggio da gattobianco74 » gio dic 23, 2010 8:32 am

E perchè non dovresti seguire il tuo istinto? dimmi pure...io accetto qualunque teoria... :roll:

[email protected]
Messaggi: 246
Iscritto il: sab gen 29, 2005 10:53 pm

Re: CISTITE!

Messaggio da [email protected] » gio dic 23, 2010 3:54 pm

per la cistite c'è un rimedio naturale a base di mirtillo rosso.
Cosa ne pensa il moderatore?

Avatar utente
NaturopataOnline
Messaggi: 180
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:37 am
Località: Biassono (MI)
Contatta:

Re: CISTITE!

Messaggio da NaturopataOnline » mer gen 12, 2011 3:38 pm

[email protected] ha scritto:per la cistite c'è un rimedio naturale a base di mirtillo rosso.
Cosa ne pensa il moderatore?
Il moderatore concorda e vi linka i sani consiglio del dr. Origa in tema di cistite
http://www.naturopataonline.org/articol ... ali/1.html

gattobianco74
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 09, 2010 11:43 am
Controllo antispam: cinque

Re: CISTITE!

Messaggio da gattobianco74 » gio gen 13, 2011 9:37 am

Grazie mille naturopata..... :D

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: CISTITE!

Messaggio da flib » gio gen 13, 2011 11:01 am

sono dell'idea, dopo averlo sperimentato anche su me stesso, che tutte le "malattie" sono semplicemente dei sintomi di intossicazione del ns. organismo; dove per intossicazione si intende un insieme di "ostruzioni" all'interno del ns. organismo, dovute ad una errata alimentazione e stile di vita, che non permettono il corretto funzionamento degli organi.

Sarebbe meglio non affrontare i singoli sintomi con terapie medicinali; seppur omeopatici, si tratta sempre di veleni e/o sostanze estranee o semplicemente non adatte al ns. organismo.

Più corretto sarebbe un approccio igienistico che da modo al ns. organismo di svolgere correttamente le sue funzioni. Può essere di aiuto leggere il blog di Valdo Vaccaro dove il tema cistite è stato affrontato più volte.
Leggere ad esempio:
CERCO NUOVO STILE DI VITA CONTRO CISTITE E GONFIORI

Il ns. organismo sa meglio di chiunque altro cosa fare per mantenersi in vita e per "curarsi". Basta porre banalmente attenzione a cosa succede quando ci facciamo una piccolo taglio, prima c'è un afflusso di sangue che poi coagula, poi si riformano i tessuti e la ferita si richiude. NOI, la ns. mente razionale, non saprebbe fare tutto questo, il ns. organismo invece lo sa fare, basta non mettergli i bastoni tra le ruote!

Utile anche leggere il libro di Arnold Ehret: Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco :wink:

Yana
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 11, 2012 11:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CISTITE!

Messaggio da Yana » lun feb 20, 2012 3:51 pm

Per curare la cistite basta prendere un decotto di rami ciliegio o amarena per 3-4 giorni, mattina e sera. Funziona al 100%.

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: CISTITE!

Messaggio da Cutty74 » lun feb 20, 2012 4:40 pm

flib ha scritto:sono dell'idea, dopo averlo sperimentato anche su me stesso, che tutte le "malattie" sono semplicemente dei sintomi di intossicazione del ns. organismo; dove per intossicazione si intende un insieme di "ostruzioni" all'interno del ns. organismo, dovute ad una errata alimentazione e stile di vita, che non permettono il corretto funzionamento degli organi.

Sarebbe meglio non affrontare i singoli sintomi con terapie medicinali; seppur omeopatici, si tratta sempre di veleni e/o sostanze estranee o semplicemente non adatte al ns. organismo. ...
Concordo profondamente con la prima osservazione, idea base dell'omotossicologia, mentre dissento dalla seconda.
Infatti la critica principale che viene rivolta all'omeopatia da parte dei numerosi detrattori è proprio che CON l'OMEOPATIA NON SI SOMMINISTRA ALCUNA SOSTANZA!
Non confondiamo dunque l'omeopatia con una generica cura "naturale" che include omoepatici, omotossicologici, MTC, fitoterapici, ayurvedici e altro non so che ... L'omeopatia è un metodo curativo ben preciso e non è tutto il resto, ma soprattutto non somministra alcuna sostanza.

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: CISTITE!

Messaggio da Pizza pie » gio feb 23, 2012 2:28 pm

Io sono guarita con il succo di cranberries:

http://www.promiseland.it/2011/09/09/ci ... cranberry/

:-)

Buona fortuna!

Marzia79
Messaggi: 36
Iscritto il: lun feb 27, 2012 9:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: CISTITE!

Messaggio da Marzia79 » lun feb 27, 2012 11:07 pm

ciao..

conosci la psicosomatica?
cistite e stitichezza raccontano che si tende a controllare e trattenere le cose come sono..è un bisogno per mantenere il controllo..non certo negativo..ma è una necessità che puo essere favorita..
e spesso bastano i fiori giusti di bach per fare una esperienza diversa..equilibrante..
perchè in fondo aiutano a liberare tensioni anche fisiche
le tensioni fisiche sono anche espressioni poi della persona..una cosa che si vede insieme..

per lo stile igienistico..io non credo sia possibile..

l'omeopatia è molto lenta..pero se si trova il rimedio giusto credo che dia dei benefici, a livello costituzionale..importanti.
ma serve tempo..

i fiori di bach sono più immediati per un disturbo simile...agiscono dritti sulla difficolta da superare..

holly elimina l'infezione
crab apple aiuta a purificare e liberarsi meglio..
vervain aiuta ad essere meno rigidi..
e poi ci metterei mimulus per essere piu coraggiosi e vitali..

tolgono 'controllo'
infiammazione, paure nell'agire, e imprimono senso di serena accettazione..
a livello emozionale..

poi se l'alimentazione è buona ...la stitichezza non trattiene piu le tossine che invece accumula..e magari il problema scompare.

è teoria la mia..
studio i fiori e li esperimento anche a livello transpersonale..
aiutano dove c'è una base emotiva che deve evolversi..

ciao

Avatar utente
Benita
Messaggi: 74
Iscritto il: lun feb 13, 2012 8:12 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: CISTITE!

Messaggio da Benita » sab mar 03, 2012 3:30 am

Una parola: AGLIO !
3 spicchi tagliati e ingoiati a mo' di pasticca ogni sera finche' non ti passa. Ed io ti garantisco che ti passa... :wink:
Fammi sapere poi!

NatSA
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 19, 2011 8:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: CISTITE!

Messaggio da NatSA » dom mag 27, 2012 10:22 am

Cistite Tintura madre di Uva Ursina 30 gtt in 1,5 litro di Acqua bevuta in un giorno per prevenzione ecura .
Otre che agli altri suggeriti
La Vescica a livello Psicosomaico è legata a llo Sforzo di Volontà in una data situazione
anche al legame relazionale con il Padre /Autorità
bisogna imparare a decodificare i messaggi che i sintomi possono dare i messaggi sono diversi per ogni persona siamo UNICI !! una Causa c'è una volta risolta e affrontata non continuano più i sintomi .
Curare a livello Fisico va bene temporaneamente ma se il problema psicologico persiste il sintomo ritorna !!

Rispondi