problemi con il freddo?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
fogliaverde
Controllo antispam: cinque

problemi con il freddo?

Messaggio da fogliaverde » ven dic 17, 2010 11:46 pm

Avete problemi con il freddo? Cioè,riuscite ad essere crudisti anche in inverno?
Questo è il mio primo inverno da crudista ma non ho trovato grandi difficoltà.
Ho soltanto smesso di comprare i pomodori perchè fuori stagione e perchè essendo ricchi d'acqua,li sentivo freddi e poco adatti per l'inverno.
Non ho l'essiccatore e mangio la frutta così com'è.
Per il resto l'inverno lo odio e vorrei andare a vivere dove è sempre estate!

Ben

Re: problemi con il freddo?

Messaggio da Ben » sab dic 18, 2010 2:42 pm

Devo confessare che avevo qualche timore per il freddo con la stagione invernale ma con sorpresa sto reagendo meglio del previsto. Anche se in questi giorni abbiamo toccato i meno sei continuo senza sforzo nella mia alimentazione quasi totalcrudista,
il freddo lo sento forse in maniera meno intensa degli altri anni ma senza gran differenza, forse perchè faccio più attività fisica.
Amo l' inverno come amo tutte le altre stagioni, ognuna con le proprie caratteristiche e peculiarità e proprio per questo uniche e speciali.

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » dom dic 19, 2010 6:03 pm

A me il freddo da fastidio soprattutto al viso,che è la parte del corpo che abbiamo scoperta.
L'homo sapiens è originario dell'equatore e si è spostato solo in seguito alla scoperta del fuoco.
Non c'è nessun'altro che vorrebbe vivere dov'è sempre estate?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom dic 19, 2010 8:10 pm

fogliaverde ha scritto:A me il freddo da fastidio soprattutto al viso,che è la parte del corpo che abbiamo scoperta.
L'homo sapiens è originario dell'equatore e si è spostato solo in seguito alla scoperta del fuoco.
A me piace molto l'idea di vivere in un paese tropicale come la Thailandia... imparare una nuova lingua non mi spaventerebbe assolutamente... quando hai una famiglia e un'azienda sulle spalle è tutto più complicate... ma non impossibile :D

Per quanto riguarda il freddo posso suggerirti di fare 5-10 minuti di attività fisica al giorno ogni mattina... il più nudo possibile... magari addirittura cominciando da uno spiraglio della finestra aperto...

La frutta e la verdura le mangio sempre a temperatura ambiente, mai fredde, spesso nemmeno d'estate...

Quando senti veramente freddo cerca di scaldarti con il movimento, magari facendo delle flessioni o dei saltelli o piegamenti sulle ginocchia per qualche minuto.

Un'altra cosa interessante che puoi fare è o cuoci delle verdure e poi ne bevi solo l'acqua (le verdure avranno rilasciato gran parte dei nutrienti nell'acqua oppure puoi cuocere delle verdure al vapore per pochi minuti e poi frullare l'acqua e le verdure nel mixer e bere il composto che ne ricavi.

Teo

Messaggio da Teo » dom dic 19, 2010 8:22 pm

fogliaverde ha scritto:A me il freddo da fastidio soprattutto al viso,che è la parte del corpo che abbiamo scoperta.
Ioooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo sogno da decenniiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

fogliaverde

Messaggio da fogliaverde » dom dic 19, 2010 8:47 pm

grazie per il suggerimento di fare esercizio e scaldarmi con il movimento,è un ottima idea.
quello che non mi piace è che d'inverno gli alberi non fruttificano e non puoi coltivare nemmeno i fruttortaggi.
per questo vorrei vivere dov'è sempre estate.
sò che ci sono fruttariani anche in russia,ma la frutta è tutta importata e noi invece siamo disegnati per mangiare la frutta locale.

Teo

Messaggio da Teo » dom dic 19, 2010 9:01 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
A me piace molto l'idea di vivere in un paese tropicale come la Thailandia... imparare una nuova lingua non mi spaventerebbe assolutamente... quando hai una famiglia e un'azienda sulle spalle è tutto più complicate... ma non impossibile :D

Per quanto riguarda il freddo posso suggerirti di fare 5-10 minuti di attività fisica al giorno ogni mattina... il più nudo possibile... magari addirittura cominciando da uno spiraglio della finestra aperto...

La frutta e la verdura le mangio sempre a temperatura ambiente, mai fredde, spesso nemmeno d'estate...

Quando senti veramente freddo cerca di scaldarti con il movimento, magari facendo delle flessioni o dei saltelli o piegamenti sulle ginocchia per qualche minuto.

Un'altra cosa interessante che puoi fare è o cuoci delle verdure e poi ne bevi solo l'acqua (le verdure avranno rilasciato gran parte dei nutrienti nell'acqua oppure puoi cuocere delle verdure al vapore per pochi minuti e poi frullare l'acqua e le verdure nel mixer e bere il composto che ne ricavi.
Bei suggerimenti, grazie. Ma lo sai che più ti conoscoe più mi sei simpatico? :) Non preoccuparti, non ho mire speciali... :D

Rispondi