Preparativi per la festa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Preparativi per la festa

Messaggio da narmaina » lun gen 31, 2005 6:56 pm

dunque.....

devo fare la lista della spesa per sabato: un anno....

eh, sì.....

prma festa di compleanno del topo e mega pianto della mamma nascosta in cucina.....

ci saranno ben sei bambini e relative famiglie, per un totale di 14 persone e tra queste pure la mia terapeuta, sorella della migliore amica del mio compagno nonchè madrina di battesimo del topo.....

e venerdì entrerò in fibrillazione e mi farò prendere dal panico di non riuscire a fare tutto e sarò intrattabile.....

speriamo solo di non avere un attacco di panico proprio quel giorno (è già successo....).....

che dite?

camomilla a gogo per tutta la settimana?????

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » lun gen 31, 2005 8:20 pm

Se avrai un attacco di panico lo vivrai per quello che è e poi ti volterai verso il tuo topo e gli regalerai un meraviglioso sguardo di mamma innamorata... uno sguardo velato di pianto, forse, ma non importa... ciò che importa è che sia autentico...

Credimi cara... quello che stai facendo è importante e bellissimo... una festa di compleanno per il tuo bimbo... stai lottando contro la paura... ti stai mettendo in gioco... sei coraggiosa, credimi... e il tuo topo lo capisce questo, te lo posso assicurare...
Non sono mamma, ma lavoro con i bambini ogni giorno... sono attenta ai loro sguardi, perché non dimentico la bambina che ero io... sempre alla ricerca di un sorriso, ma anche di una lacrima sul viso di mia mamma... e sai cosa trovavo? Nulla... perché il suo sguardo non era rivolto verso di me, ma verso se stessa... verso mio padre... verso sua madre... ma non verso di me...
Per questo ti dico: non avere paura di soffrire anche davanti a lui... il rischio che corri è che la sua sensibilità si accentui, ma quando un bambino sente lo sguardo amorevole di sua madre su di sè non può sentirsi perso.... fidati...

Sento la bambina di tanto tempo fa che piange dentro di me... ancora oggi quella bambina osserva la sua mamma....ancora oggi il suo sguardo è lontano... i suoi pianti nascosti.. le sue ansie soffocate.... ma per questa bambina nulla è mai stato davvero nascosto... quello che lei ha percepito è stata solo lontananza... indifferenza... freddezza... e sai qual è il mio ricordo più bello? Un mattina di tanti anni fa, quando il suo pianto è scoppiato davanti a me e tra le lacrime mi ha abbracciata... io avevo 4 anni... non ho più riavuto quell'abbraccio...

Stringi forte il tuo topo stasera... e per sempre..

Juli

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » lun gen 31, 2005 8:35 pm

Essalamu Elikah!

> mi farò prendere dal panico di non riuscire a fare tutto

se ti riuscisse di fare _tutto_ saresti una macchina non una mamma... fattelo dire da chi c'è passato - la mamma migliore del mondo è quella che dispensa affetto _non_ preparazione tecnica...

ps e poi... credi proprio che tutte le altre mamme staranno lì a contare i capelli che hai sul capo?! ;-)



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » mar feb 01, 2005 9:52 am

Cosa aggiungere dopo quel che ha scritto Juli?
Lasciati andare e tutto ciò che accadrà sarà amore e questo è ciò che conta.
Quantità e qualità, due situazioni che si possono portare avanti di pari passo, ma di fronte alla qualità non esiste nulla di più importante.
La quantità sarà per i tuoi ospiti e sono convinta che tutto andrà benone, perchè stai facendo tutto con la gioia di fare festa al tuo topo.
La qualità invece, è tutta per lui, che magari non capirà cosa le stà succedendo intorno e vedrà solo la sua mamma, anche con il viso inondato di lacrime, lui capirà solo il tuo abbraccio, la tua attenzione e il tuo stargli accanto.
Auguri piccola, vai alla grande sei un direttissimo, io sono mamma e so quel che dico, anche se nessuno ci insegna ad essere genitori c'è l'amore che è il più grande del mondo che ci guida.
Tanti cari baci ad una delle più tenere delle mamme e al suo topino.
Gae

vittoria
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:36 am

supermamma

Messaggio da vittoria » mar feb 01, 2005 12:06 pm

Sono convinta che nn avrai nessun attacco di panico e che poi ci raconterai della bellissima festa di compleanno che hai organizzato al tuo bambino... ce la farai e poi ne sarai felice!
a dopo.....:-)

Rispondi