Ciuccio,o non ciuccio....questo è il problema!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
stella...

Ciuccio,o non ciuccio....questo è il problema!

Messaggio da stella... » lun gen 31, 2005 6:42 pm

Spesso ..in questo forum ho letto che è meglio non darlo il ciccio..
Sono daccordo di non infilare il ciuccio in bocca alla bimba quando piange...che comunque la mia bimba ...è raro che pianga...le infilo prima la tetta!
Però ho un problema..che per me è abbastanza serio... quando ..esco di casa.. agli inizi portavo con me il ciuccio..e se lei se si svegliava,gliela davo per consolarla...il problema..è che adesso da un pò di tempo ..lei lo rifuta..così mi capita che quando sono fuori a far compere...la mia piccola si sveglia..e si mette a piangere come una pazza..ma il ciuccio lo rifiuta! Il dito non lo succhia..e il ciccio lo rifiuta...così sono costretta , a scappare dai negozi per darle il seno....e succede che si innervosisce lei ..ed io..perchè la vedo piangere come una pazza...
MA voi come fate!?!? Cosa devo fare??non posso ..rinchiudermi in casa..ed è stressante aspettare i suoi orari di sonno profondo per uscire a far compere.... AIUTO!

Rita

Messaggio da Rita » lun gen 31, 2005 9:52 pm

Ciao Stella!Il mio bimbo ha quasi 8 mesi e non ha mai voluto il ciuccio,nonostante,all'inizio,quando non sapevo nulla di allattamento,io avessi provato un bel pò a rifilarglielo...
Verso i 4 mesi ha iniziato a succhiarsi il ditino,non con esagerazione,ma lo fa quando è stressato,se vuole fare la nanna,se ha fame e se si prende le mie coccole,adora aggiungere una ciucciatina di pollice!
Sai qual'è il problema?Succhia il ditino,ok,ma quando siamo in giro e lui è stufo di stare nel passeggino,non c'è niente da fare,piange,urla,si dimena,non c'è verso che si tranquillizzi e soprattutto,non si succhia assolutamente il dito,si lamenta e basta.Questo solo x dirti che se una cosa non gli va,non c'è ciuccio che tenga!Io sono fatta come te,mio figlio piange raramenet e quando lo fa,io sto malissimo e mi agito.
Unica soluzione?Quando siamo in girio e lui s'innervosisce così tanto,non uso ne ciuccio,nè pollice,nè titta,lo prendo in braccio qualche minuto,lo sbaciucchio gli faccio le vocine ed un bel sorriso,lui si calma,lo rimetto nel passeggino e continuo il mio giretto.Nicolas pesa 9,500 kg,è una sfacchinata spupazzarselo(io sono piccolina) però,credimi,soffro di più a sentirlo piangere!Un bacione grosso da Rita

anan

Messaggio da anan » lun gen 31, 2005 9:52 pm

ma quanto ha tua figlia?
noi il ciuccio non lo abbiamo mai usato, un po' per scelta e un po' perché l'unica volta che abbiamo provato ale lo ha sputato. l'abbiamo visto un segno del destino e non abbiamo più provato.

l'ultima volta che alessandro ha pianto disperato per strada aveva più di due anni e mezzo, ben lontano dall'essere un neonato. non sono riuscita a consolarlo in alcun modo finché mi sono seduta sulle scale di un negozio, ho aperto il cappotto e lo ho allattato. credo che nessuno abbia intuito cosa stava succedendo.
questo per dire che puoi allattare la tua bimba per strada senza che nessuno se ne accorga.
hai provato a metterla in una fascia? lì i risvegli sono meno traumatici e si può allattare ancora più in incognito, magari camminando camminando.

ciao
anna

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » lun gen 31, 2005 10:55 pm

Anche io non ho mai voluto dargli il ciuccio proprio perchè all'inizio l'avvio di allattamento non è stato proprio semplicissimo e la consulente per l'allattamento mi ha detto che appunto il ciuccio faceva confusione...

Perciò niente ciuccio e quando era piccino se a metà passeggiata si meteva ad urlare galoppavo a casa a tutta velocità...
Allora ero ancora giovane ed innocente e non mi azzardavo ad allattare in pubblico a richiesta, solo a casa.
Per fortuna col tempo le passeggiate sono migliorate, anche se le coliche sono perdurate fino ai tre quattro mesi, lo squotimento del carrozzino lo faceva addormentare pacifico...
E adesso il problema proprio non c'è Paolo in passeggino o dorme o si guarda intorno e sorride beato anche agli sconosciuti.

Chiara

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » mar feb 01, 2005 4:18 am

Può essere anche che dentro i negozi abbia caldo e quindi viene sete...
Io mi portavo via un biberoncino micro di acqua, per tamponare momentaneamente, e trovare un posticino per allattare eventualmente (una chiesa, un bar, e se era caldo, un parchetto o un posticino tranquillo).
Il secondo biberon non ne ha visti e non voleva neanche il ciuccio, però non andavo spesso in giro per negozi, andavo al parco, ed entravo nel centro civico al calduccio oppure stavo sulle panchine o sull'erba quando era caldo.

Può essere solo che abbia un ruttino da fare, e basti solo prenderla in braccio e ciondolarla un po' pancia contro pancia, ai miei capitava spesso perchè ingurgitando tanto latte velocemente si riempivano anche di tanta aria, e anche se facevano 2-3 ruttini subito dopo mangiato, dopo a distanza di tempo avevano bisogno di farne altri .

Nei centri commerciali poi di solito ci sono dei posticini dove fermarsi.
Una volta mi sono messa ad allattare appena fuori da un centro, in macchina...e in quel momento Ta-dan! all'altra bimba scappa la pipì...tornare dentro non se ne parla, ho sperato che riuscisse a tenerla e a metà poppata, ho inserito l'altro bimbo sul seggiolino, ed ...eravamo anche su un parcheggio multipiano...dove la trovavo un po' di erbetta li?gliela ho fatta fare vicino ad un muretto

stella...

Messaggio da stella... » mar feb 01, 2005 8:05 am

La mia piccolastella... ha un mese e 16 giorni... Anche io se sono in macchina,tiro fuori la tetta e allatto la piccola..oppure se lei piange..e nn posso allattarla in quel momento ..divento di un anzioso... poi non parliamo,di quando cè mia cognata,eravamo in un negozio..L'avviso..."solo due minuti che tra un po..elisa sicuramente si sveglia e le dovrò dare il latte! " Lei, SI SI CERTO...
E che fa...? si separa da me...e quando la piccola si mette a piangere..non l'ho più trovata! Che nervi...!
Poi ..quando arriviamo in macchina...(avevo i nervi a fior di pelle...!)
Non solo non si offre per guidare...! ma prende la piccola in bracci..e le fa discorsi ..tipo... Che ti fa la mamma! Che ti combina sta mamma ..CATTIVA.... ( oddio..l'ha detto in tono scherzoso..ma io mi sono sentita ferita!) Così mi son detta..son cattiva...! Porto ..la piccola in giro..sto troppo fuori..piange e soffre per colpa mia! Ecco perchè..mi son chiesta... .." Ma le altre mamme del forum..come ..fanno coi loro pupi ..quando sono fuori casa? " A quanto pare ..la tetta ..è l'unica soluzione.. Beh ..continuerò ad andar avanti così...ma la prossima volta...che mi sentitò dare della Mamma cattiva...." risponderò a tono.... " ma che ti dice.....stà zia cattiva..!? "

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mar feb 01, 2005 9:53 am

Come ti capisco! Perdipiù sentirsi dire tali cose anche se in tono scherzoso, non è sicuramente consolante e molto indelicato (per essere cortesi) da parte di chi lo dice.
Io in ogni modo facevo il possibile per stare nei tempi di Gaia, e quando non mi era possibile ( vedi se ero in macchina dasola) mi fermavo e "perdevo" tutto il tempo necessario per calmare la ranocchia e darle da mangiare, pensa che lei non è mai stata Speedy Gonzales ci metteva un'ora, per di più in inverno essendo nata il 31/10.
Fregatene e nei limiti del possibile allattala dove sei, come ho già detto in un altro topic, ho imparato a scontrarmi col mondo e anche se mi guardano come se avessi due teste penso a mia figlia.
Per quel che riguarda il ciuccio non lo ha mai voluto, preferisce da qualche mese la camomilla in bibe.
ciao

Rispondi