Pensieri sconnessi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
JP mach3
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Località: Torino
Contatta:

Pensieri sconnessi

Messaggio da JP mach3 » lun gen 31, 2005 4:30 pm

Tirstezza che come un vestito ti sei cucita addosso a me
Che fedele compagna non mi abbandoni mai...
Sento il mio cuore esplodere, perchè vedo i giorni fuggire e le persone inconsce di questo...
Ho paura, ho una brutta sensazione che mi accompagna giorno per giorno..
Le guance si dissetano con le mie lacrime...Quanto ho pianto?!?
Ho paura...
Siamo ombre su questo mondo, un secondo, un battito di ciglia...
Ho paura...
Non dirlo, non pensarlo...Non è un bel pensiero, non è carino....
nessuno vuole ascoltare, perchè fà male, perchè non è carino, perchè è reale e fà paura...
Ho tanta paura
Vita...E' bella la vita, anche quando sei costretta a guardarla dalla finestra e tenti di tutto per uscire.
Ma il tempo scorre e la finestra non si apre...
Ho paura e il mio cuore è gonfio di tristezza...
Un ricordo di affetto vale un'eternità......
Quale affetto sarà reale?? Spero di scoprilo un giorno, quando la paura non avrà più ragione di esistere, quando non sarò più che un ricordo...
Spero che qualcosa rimanga...Ho paura, ho tanta paura....
Tic, toc...Il tempo passa, forse è già passato...
Jani

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » lun gen 31, 2005 4:53 pm

Ecco a proposito di lacrime pianto, ho gli occhi che mi bruciano notte e giorno e le domande della tua lirica sono le stesse del mio povero scritto.
Ciao Jani mi sento com te, perchè?
Vorrei sentire la vita, viverla per quello che è e per come è, nel bene e nel male ma non ci riesco e mi sento annientata.
Bell'aiuto ti stò dando, non ho più scritto perchè avevo paura di ciò che avrei scritto, ma quando ti sento non riesco a non farlo, vorrei capire perchè.
Ma penso che sia inutile porsi domande alle quali non si riesce a rispondere, vorrei tanto ridere, essere felice e far felice chi lo merita....... ma non riesco, ogni sforzo mi stanca e mi sgomenta, la paura di sbagliare mi blocca ogni sia pur lieve o vaga iniziativa.
Vorrei solo fuggire per non essere troppo noir.
Avevo tanta voglia di sentirti ed ho rovinato tutto, non so cosa dire, so che posso contare sulla tua comprensione, visto che brava ho girato e rigirato riuscendo a non chiedere perdonami, ops.
Ti abbraccio e ci sentiamo speriamo in un momento migliore un bacio.
Gae

JP mach3
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 05, 2004 5:56 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da JP mach3 » lun gen 31, 2005 5:16 pm

Tranquilla mia cara dolce Gae, ...Non hai rovinato nulla e nulla potrai rovinare...
Tu ti chiedi cos'è questa immensa tristezza che ti avvolge, io, invece, per la mia dannata voglia di *esplorarmi dentro*, lo sò...
Sò qual'è il volto della mia paura, so che forma ha, sò com'è fatta....
Tic, toc, l'orologio batte i minuti che mi sfuggono tra le dita...
Tra le due, decisamente, la più noir sono io...
Delusioni, incomprensioni, fallimenti e una vita che non è vita, sempre con il terrore di sentirsi dire *è il momento*....
Non posso tornare indietro e rimediare a mille piccoli malanni e sento che poco fiato mi rimane per poter parlare...
Ho paura, tanta paura...
Sento la tristezza, tanta tristezza e rimpiango già quando non avrò più le chanches di poter fare qualcosa......
Rimpianto e voglia, voglia di riposare, finalmente, di smettere di combattere contro i miei mulini a vento vestiti col camice bianco e con uno stetoscopio al posto del cuore...
Ti abbraccio immensamente
Jani

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » lun gen 31, 2005 6:15 pm

Nooooooo piccola mia, io sapevo che succedeva, ti prego non dire così, senti ti sono accanto, so che è poca cosa ma ti voglio un gran bene e capisco tutto ciò che scrivi dalla stanchezza al battito dell'orologio.
So che è difficile ma cerca per quanto è possibile di vivere giorno per giorno senza pensare a domani.......so che detto questo mi manderesti a quel paese dicendomi "provaci tu" non certo per cattiveria ma per stanchezza e difficoltà.
Vorrei fare qualcosa per rallegrarti, ma siamo così lontane......il mio cuore però è accanto a te, per quel poco che può servire.
Sai mi sono registrata a Babylon e Andrea Turetta mi ha detto che ci sei anche tu e Morgana, mi ha fatto molto piacere, mi sono sentita meno sola, perchè la decisione è stata molto difficile per le mie paure, ho tanta paura anche semplicemente del giudizio di qualcuno, poi dopo quel che è successo sono quasi terrorizzata.
Sai ancora non esco, ricordi quanto tempo è......da allora sono uscita solo per medici e lastre, non ci riesco e voi siete il mio mondo, tutto è racchiuso nella vostra dolcezza, nel vostro affetto, nella vostra tenerezza.
Vi adoro tutti e tu occupi un angolino nascosto nel mio cuore che cerca di battere all'unisono con il tuo (un po difficile perchè sono cardiopatica) ma questa è un'altra storia.
Ascolta gioia molte cose non ti ho raccontato di me per non rattristarti, ma il tic-tac funziona anche per me.Stringamoci e stringiamo i denti mi mandi quando hai voglia qualche faccina buffa? Visto che io non ci riesco mi rallegro con quelle vostre.
Ti voglio un mondo di bene e spero che presto supererai questo momnto così duro ti stringo affettuosamente e mille baci.
Gae

Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

Messaggio da Juli » lun gen 31, 2005 7:50 pm

Bimbe belle... stasera mi unisco alla vostra tristezza... nonostante le mie paure non siano motivate da una reale vicinanza alla morte, io ho paura... morte... uso questa parola perché nessuno la usa mai... e non è giusto... la morte ci appartiene fin dal primo attimo di vita... ci accompagna lungo questo cammino e non ci lascia mai... qualcuno la sente alitare sul collo in ogni momento... qualcun altro fa finta che non ci sia... qualcuno la cerca e la desidera... qualcun altro l'accetta e non la nega... io la temo... è un pensiero che non mi dà pace... se ci penso rischio di impazzire...

... ma non è stato sempre così... c'è stato un periodo della mia vita in cui il suo pensiero non mi faceva tremare di terrore... credevo che questa vita avesse un senso... credevo che dopo la morte non sarei scomparsa nel nulla... non so cosa mi portava a crederci... certo non una religione che mi ha tormentato fin da bambina e mi ha inflitto paure e sensi di colpa... era solo fiducia nella vita... quella che ti rende serena e capace di affrontare ogni cosa...

Oggi non so dove è finita quella fiducia... come voi, bimbe belle, lotto ogni giorno per non lasciarmi sconfiggere dalla paura, ma lei pare sempre più forte...
Jani... il tuo corpo sta male... non so se lo senti nemico o amico... un nemico che ti infligge dolore o un amico coraggioso che lotta e lotta e non si arrende... io sento il mio corpo traditore... ho paura a chiudere gli occhi... ho paura di distrarmi... lui potrebbe farmi tanto male e io non sarei pronta... e allora passo la mia vita nell'attesa di una sua vendetta... così, mi dico, sarò pronta e il dolore sarà minore... povera illusa... in questo modo perdo la gioia di avere fiducia in me stessa... e quando il dolore arriverà non sarà meno intenso...

La malattia, a volte, rafforza la gioia di vita... mio cugino vive con un rene solo... trapiantato... prende medicinali che gli impediranno la vecchiaia... spesso è ricoverato in ospedale... quante ne ha passate... ma io non conosco persona tanto attaccata alla vita e felice di essere al mondo... soffre, ma non smette mai di godere delle piccole cose... e non si è mai nascosto alla vita...
Io sono sana... eppure mi nascondo... e sento il mio corpo cattivo e nemico... e sono sempre all'erta... in attesa di una disgrazia...

Non ci è dato di sapere il perché il nostro corpo, a volte, smette di funzionare bene e limita la nostra vita... ma certo un senso esiste... perché noi stessi possiamo darlo...

Jani... Gae... siete due bimbe stupende... non vi dico di reagire, perché so che non avete bisogno di esortazioni di questo tipo... vi dico solo che arricchite la mia vita anche solo attraverso un forum... pensate a quanta ricchezze portate a chi vi sta accanto... anche con i vostri pianti... con le vostre paure...

Anch'io ho paura... ma posso raccontarla a voi e so che la capirete... perché siete preziose... e uniche...

Juli

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » mar feb 01, 2005 10:11 am

Cara grande Juli sei una persona straordinaria, spero che almeno questo tu te lo riconosca.
Sai anche io e credo Jani.....possiamo raccontare le nostre paure solo tra di noi.
Non pensare e non credere che chi mi stà accanto abbia capito o capisca ciò che qualche volta, in questi lunghi anni, ho provato a spiegare.
Forse c'è l'ascolto.......ma abbastanza distratto e quando mi sono accorta che la sensazione era di stanchezza ho smesso.......ecco questa e non solo questa è solitudine.
Preferisco non continuare per non dire cose contro la vita, che sicuramente e in modo ingrato feriscono me e chi mi ascolta.
Tante affettuosità a tutte voi che siete il mio mondo e mi avete salvato da una situazione che mi avrebbe portato a danni irreparabili.
Montagne di baci e tanto amore.
Gae

vittoria
Messaggi: 117
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:36 am

jani...

Messaggio da vittoria » mar feb 01, 2005 12:03 pm

mi fa piacere rileggerti anche se "sento" la tua tristezza.. e la vivo anch'io,esattamente come Juli e Gae .. che dirti... condividerla è già un passetto.. poterla racontare e sapere che chi ci legge è in grado di capirci è già un passetto.. Jani,, siamo tutte spaventate dalal vita.. dal futuro.. siamo tutte piccole bambine indifese(o almeno ci sentimao così) specie in certi momenti che nn passano mai.... ogni mattina spero che vada meglio, che cambi qualcosa, che accada il miracolo.. ed ogni mattina trovo il modo di accettare che c'è questo giorno da affrontare.. e che troverò il modo di farlo, di viverlo.. ti abbraccio Jani, davvero tanto!
Resta qui con noi.. un bacio anche a voi care compagne di .. "avventura".. Gae e Juli... che volete farci? La vita è un bell'enigma....

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » mar feb 01, 2005 2:17 pm

Essalamu Elikah!

> nonostante le mie paure non siano motivate da una reale vicinanza alla
> morte, io ho paura...

ti posso dare un suggerimento? quando ti senti salire quel dolore che ti soffoca fai conto come se si trattasse di un 'falso allarme'... sì certo la sensazione è quella della morte ma in realtà non morirai... ti basterà aspettare per sentire il soffocamento spegnersi così com'è nato... ti riesce di fare questo pensiero? :-) lo so ti sto suggerendo la scoperta dell'acqua calda... però tieni conto che davvero _nessuno_ è morto per un attacco di panico...

alFierePurSempreTecnico



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi