Dicembre, mese di feste e gozzovigli...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Dicembre, mese di feste e gozzovigli...

Messaggio da MissVanilla » mar dic 07, 2010 8:37 am

Vorrei che utilizzassimo questo thread come "diario di sopravvivenza e sfogo".....dicembre forse è il mese più duro per noi, un po' per il freddo, un po' perchè sembra che la parola d'ordine in circolazione sia "mangia e scoppia" e soprattutto mangia schifezze e scoppia.....
Quali sono i vostri progetti di dicembre? Che farete per le feste?

Io grazie al cielo ho addomesticato i miei da anni, e la cosa bella che mi capiterà quast'anno sarà quella di "lavorare" come personal chef per un amico che mi ha chiesto di preparare per lui e la sua famiglia un pranzo di Natale interamente vegan e quasi tutto crudista. E' una cosa che mi esalta moltissimo!

Capodanno invece prevedo che lo passerò con 2 gatti e 2 amiche e tutona di pile a chiacchierare e a mangiare cose buone, ovvero montagne di dolcetti raw stracarichi di cioccolata e cocco e noci etc etc :lol:
a capodanno ci vuole!!!!!

cucciola

Re: Dicembre, mese di feste e gozzovigli...

Messaggio da cucciola » mar dic 07, 2010 11:57 am

invidio il tuo capodanno!!!!
io mangerò veg...durante le feste....anche se significa cucinare solo per me...
il mio capodanno è ancora una incognita...

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Dicembre, mese di feste e gozzovigli...

Messaggio da Akira » mar dic 07, 2010 12:13 pm

Anche i miei sono addomesticati, ma questo topic è lo stesso utile in caso ci fossero i soliti rompi balle :wink:

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Dicembre, mese di feste e gozzovigli...

Messaggio da mariannina » mar dic 07, 2010 3:21 pm

Io, visto che il mese di novembre non mi è stato molto a favore, avevo pensato di fare un giorno interamente crudista a settimana.
Venerdì scorso..tutto programmato..all'ultimo momento ceno dalla mia amica..e anche se era tutto vegano,la pasta e broccoli e la torta ci son scappate. :mrgreen:
Oggi,di nuovo tutto organizzato..mentre prepariamo l'albero a scuola, arrivano le mie amike con i dolci..ehmmm :oops:
Vabbè..vediamo un po' come proseguirò.. :mrgreen:
Inoltre questo sarà il mio secondo Natale vegetariano,ma almeno stavolta avrò un compagno d'avventure.. :wink:

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Dicembre, mese di feste e gozzovigli...

Messaggio da lisak84 » mer dic 08, 2010 12:40 pm

Eh già mesi nn facilissimi per noi crudisti...
Per quanto mi riguarda sto pure cercando di passare principalmente alla frutta, lasciando alla verdura circa due giorni alla settimana...ho scelto proprio un bel periodo, eh! :lol:
Però ne avrei proprio bisogno dopo un periodo alimentare nn bellissimo...e devo ammettere che a tutta frutta ci si sente decisamente bene, anche se ho un debole per le insalatone, mannaggia...

Per quanto riguarda il natale, avrei pensato di proporre anch'io ai miei un pranzo vegano e crudista...ormai vegani lo sono già quasi totalmente, con grandi percentuali di frutta e verdura cruda...volevo cogliere l'occasione per fargli provare qualche ricetta crudista e vegana sana un po' diversa...
Perciò vi chiedo aiuto...consigliatemi qualche ricettina crudista che avete provato e che secondo voi può essere di gradimento anche ai cottisti!! Poi se avete qualche consiglio pure per qualche piatto vegan cotto, sano ma gustoso sono tutto orecchi..perchè loro poveretti ormai più che paste integrali e zuppe nn si fanno...ci terrei a fargli conoscere anche qualche cibo diverso.. :)
Ragazzi confido in voi e attendo consigli!!!
Un bacione gigante a tutti! !! ;-*

redslipper
Messaggi: 34
Iscritto il: mer lug 07, 2010 1:15 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Sardegna

Re: Dicembre, mese di feste e gozzovigli...

Messaggio da redslipper » mer dic 08, 2010 7:58 pm

MissVanilla ha scritto:Vorrei che utilizzassimo questo thread come "diario di sopravvivenza e sfogo".....dicembre forse è il mese più duro per noi, un po' per il freddo, un po' perchè sembra che la parola d'ordine in circolazione sia "mangia e scoppia" e soprattutto mangia schifezze e scoppia.....
Quali sono i vostri progetti di dicembre? Che farete per le feste?

Io grazie al cielo ho addomesticato i miei da anni, e la cosa bella che mi capiterà quast'anno sarà quella di "lavorare" come personal chef per un amico che mi ha chiesto di preparare per lui e la sua famiglia un pranzo di Natale interamente vegan e quasi tutto crudista. E' una cosa che mi esalta moltissimo!

Capodanno invece prevedo che lo passerò con 2 gatti e 2 amiche e tutona di pile a chiacchierare e a mangiare cose buone, ovvero montagne di dolcetti raw stracarichi di cioccolata e cocco e noci etc etc :lol:
a capodanno ci vuole!!!!!
che bello progetto, personal chef. i told you it was not The end.. :D
purtroppo i miei tutto tranne che addomesticati.. ma almeno si sono rassegnati a vedermi mangiare diversamente da loro, quindi per lo meno non mi faranno storie d'alcun tipo. poi arriva mio fratello dalla svizzera, con la fidanzata, a darmi man forte, anche loro vegani, thank god! :) Insieme sara' piu' facile. forse ci scappa qualche pasto vegano per tutti. anche se cotto, I am afraid.. si fa quel che si puo'.

capodanno.. non so ancora.

buon dicembre a tutti x

Giuliana

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Dicembre, mese di feste e gozzovigli...

Messaggio da lisak84 » lun dic 13, 2010 3:54 pm

Mmm nessuno mi sa consigliare per il pranzo di Natale?? :(
Secondo voi per fare il gelato di banana, si può prima frullare la banana e poi metterla in congelatore o rischio che venga duro??
Avevo mezza idea di farlo accompagnagnato con salsa di carruba e qualche granello di nocciole, ma nn vorrei doverlo fare all'ultimo momento...

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Dicembre, mese di feste e gozzovigli...

Messaggio da lisak84 » lun dic 13, 2010 3:55 pm

Mmm nessuno mi sa consigliare per il pranzo di Natale?? :(
Secondo voi per fare il gelato di banana, si può prima frullare la banana e poi metterla in congelatore o rischio che venga duro??
Avevo mezza idea di farlo accompagnagnato con salsa di carruba e qualche granello di nocciole, ma nn vorrei doverlo fare all'ultimo momento...

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Dicembre, mese di feste e gozzovigli...

Messaggio da liquiriziaverde » gio dic 16, 2010 8:15 pm

lisak84 ha scritto:Mmm nessuno mi sa consigliare per il pranzo di Natale?? :(
Secondo voi per fare il gelato di banana, si può prima frullare la banana e poi metterla in congelatore o rischio che venga duro??
Avevo mezza idea di farlo accompagnagnato con salsa di carruba e qualche granello di nocciole, ma nn vorrei doverlo fare all'ultimo momento...
Non ho mai fatto il gelato di banana, ma ho letto spesso la ricetta: la banana va congelata prima (puoi farla a pezzetti e metterla in congelatore), quando devi servirla la frulli. Non so come rimanga se fai il contrario, ma secondo me non bene :(... però ripeto, non l'ho mai fatta! Poi sopra puoi metterci la cannella, il cacao, le nocciole, la carruba... :D

Il mio Natale: abbiamo sfiorato il Natale vegetariano, ma ora mia nonna vuol portare l'agnello :(
Un agnello morto sulla nostra tavola...
:(
Riguardo a me, mangerò di sicuro vegano cotto, cercando di fare la solita mezza crudista i giorni "intorno" alle festività vere e proprie :)

Sara, sono sincera: anche io invidio tanto il tuo Capodanno! Mai come quest'anno sento l'esigenza di passarlo in un modo che mi piaccia veramente, senza rincorrere la festa o il cenone o le persone solo per dire di averlo passato in compagnia... vorrei tanto passare una serata tranquilla e piacevole, ridere, condividere... i pigiamoni sarebbero la ciliegina sulla torta ;)
Diciamo che ho tanta voglia di divertirmi e non di fare finta di divertirmi.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Dicembre, mese di feste e gozzovigli...

Messaggio da Akira » ven dic 17, 2010 9:31 am

Già da qualche anno ho deciso di passare il Capodanno a casa in pieno relax con famiglia e amici.
Non invidio per niente chi segue feste e cenoni! :D

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Dicembre, mese di feste e gozzovigli...

Messaggio da sirio2010 » dom dic 26, 2010 12:36 am

Per il gelato la banana và prima fatta a pezzetti, congelata e frullata fino a diventare molto chiara e soffice come una panna.
Su veganblog hanno postato la ricetta del tiramisù crudista. La foto è bellissima! Bisogna assolutamente provare.

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Dicembre, mese di feste e gozzovigli...

Messaggio da lisak84 » dom dic 26, 2010 2:46 pm

Si, si, come ho già scritto lo so come si fa il gelato alla banana...chiedevo solo se si potesse usare un procedimento inverso per non dover frullare tutto all'ultimo momento...era questo il mio problema...
Cmq ormai natale è passato e ho cercato di cavarmela lo stesso...alla fine l'importante è che abbiano mangiato tutti vegan, sono già felicissima per questo!!! :D
Dopo vado a vedere il tiramisù!

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Dicembre, mese di feste e gozzovigli...

Messaggio da mariannina » lun dic 27, 2010 11:46 am

Crudaioliiii????? allora,sto pranzo di Natale come è andato? :)

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Dicembre, mese di feste e gozzovigli...

Messaggio da liquiriziaverde » lun dic 27, 2010 8:21 pm

mariannina ha scritto:Crudaioliiii????? allora,sto pranzo di Natale come è andato? :)
Il mio non ve lo racconto, è stato cottaiolo :P
Ma soprattutto non è stato nemmeno vegetariano (io ovviamente ho mangiato vegan!!), c'era un povero agnellino in tavola :(

daniel@

Re: Dicembre, mese di feste e gozzovigli...

Messaggio da daniel@ » mar dic 28, 2010 10:25 am

natale cottista, ma abbiamo mangiato benissimo.
comunque non abbiamo mica fatto chissa cosa, non siamo piu abituati a pranzi di mille portate :mrgreen:
pero adesso mi sto rituffando sul crudo;)

Rispondi