Spray nasale omeopatico

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Follia73
Messaggi: 31
Iscritto il: ven mar 19, 2010 9:29 am
Controllo antispam: cinque

Spray nasale omeopatico

Messaggio da Follia73 » sab dic 04, 2010 12:16 pm

Salve a tutti, ho una bimba di circa 4 mesi ed è già un mesetto che per pulirle il nasino intasato uso uno spray omeopatico, R96. Il mio dubbio è se posso usarlo tutti i giorni come un "normale" spray marino per i lavaggi, oppure dopo un periodo di tempo devo sospendere...

mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

Re: Spray nasale omeopatico

Messaggio da mame » gio dic 09, 2010 3:47 pm

ciao, nello specifico uso euphorbium compositum e non R96 (presumo Dr. Reckewegg... sempre che si scriva così)
A me però l'omeopata disse 3/4 spruzzate al giorno, una posologia per intenderci come un normale spray nasale decongestionante.... non come un'inalatore nasale tipo acqua di mare
secondo me è specifico per la patologia per la quale ti era stato dato, non per un uso quotidiano....

su internet ho trovato che i due spary si equivalgono quindi ti direi di non farne un uso metodico quotidiano :wink:

Follia73
Messaggi: 31
Iscritto il: ven mar 19, 2010 9:29 am
Controllo antispam: cinque

Re: Spray nasale omeopatico

Messaggio da Follia73 » ven dic 10, 2010 2:12 pm

Ah, ecco, grazie, più che altro comunque sto dando una spruzzata sola al giorno, ultimamente neanche tutti i giorni, comunque lo farò solo in caso di necessità... posso aver fatto danni alla piccola usandolo spesso:?:

mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

Re: Spray nasale omeopatico

Messaggio da mame » ven dic 10, 2010 4:59 pm

mah.... danni .... è che secondo me non ha senso usare un decongestionante se non devi decongestionare :mrgreen:

non è che prendi la tachipirina così alla cippalippa :lol:
con l'omeopatia è lo stesso.....

Follia73
Messaggi: 31
Iscritto il: ven mar 19, 2010 9:29 am
Controllo antispam: cinque

Re: Spray nasale omeopatico

Messaggio da Follia73 » dom gen 30, 2011 11:26 am

Riporto su questo post perchè la mia bimba (che ora ha più di 6 mesi) ha preso un forte raffreddore e -per stasarla- oltre ai lavaggi e all'aspirazione che le ho fatto ogni circa mezz'ora (e ogni volta usciva parecchio muco) ho usato ogni volta (quindi ogni mezz'ora) anche lo spray R96... però è successo solo 1 giorno con questa frequenza, il giorno dopo l'ho diminuita. La farmacista m'aveva detto che si poteva usare spesso se c'era bisogno, ma non vorrei averne abusato... Accidenti, ogni volta mi vengono dubbi!!! Non è che le avrò compromesso le mucose nasali??? :(

Rispondi