consiglio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
daphne
Messaggi: 17
Iscritto il: ven ott 08, 2004 5:07 pm
Località: Emilia

consiglio

Messaggio da daphne » lun ott 11, 2004 9:05 am

ciao mi chiamo Daphne scusate se mi intrufolo da voi ma vorrei qualche consiglio da voi!
A Dicembre apro un negozio dove terrò tutti i prodotti per le intolleranze alimentari e vorrei tenere anche qualcosa per i vegetariani, mi sono fatta spedire dei cataloghi ma nn sapendo molto in materia ho bisogno del vostro aiuto!
Ho visto che che ci sono prodotti gastronomici come le lasagne col ragù di seitan, i ravioli do tofu bocconcini di seitan con piselli ecc... ce ne sono un infinità!
Secondo voi sono prodotti buoni?
Vi ringrazio in anticipo Daphne

Silvia
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:34 am
Località: Brescia

Messaggio da Silvia » lun ott 11, 2004 10:41 am

Io li prendo ogni tanto, sono piatti pronti vegetali e pratici per quando si ha poco tempo per cucinare, spesso prendo i ravioli al tofu, ogni tanto hamburgher e polpettine vegetali... piacciono anche ai non vegetariani.
Cmq ci sono anche cibi per vegetariani più semplici e salutari, come il tofu aromatizzato alle erbe, seitan al naturale o alla piastra, yogourt o budini di soia.
Ciao e in bocca al lupo
Silvia

BEE
Messaggi: 254
Iscritto il: ven ott 08, 2004 10:42 am
Località: trento

Messaggio da BEE » lun ott 11, 2004 11:32 am

credo che dipenda anche molto dalla marca ...ma in generale quelli che ho provato si sono rivelati assolutamente gustosi.
Io amo molto sia i burger che le polpette vegetali.
i miei proferiti rimangono tofu al naturale e i meraviglioso tofumini (panetti di tofu con erbe aromatiche o olive).

Anche il ragu di seitan è gustoso.

Buona fortuna per la tua attività!

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » lun ott 11, 2004 11:38 am

Oltre a quelli che hanno già detto, credo siano molto utili anche gli affettati di seitan e tofu.

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Messaggio da lumachina » lun ott 11, 2004 7:04 pm

[quote="Sibyl"]Oltre a quelli che hanno già detto, credo siano molto utili anche gli affettati di seitan e tofu.[/quote]

Concordo.
Io ho preso l'affettato di seitan al pistacchio è a volte mi ha salvato in extremis il pasto. Ha l'unica controindicazione che scondito è un poco asciutto, ma basta un filino d'olio.
Il mio ragazzo, onnivoro, me ne ha fregato un pezzo dal frigo senza accorgersi che non era mortadella :-)

Il tofu invece mi sa di paglietta :-(
Prima o poi provo la riceta del tofu sul latte di riso :-)
Se non riesco a farlo da sarda :-D

Lumachina.

Rispondi