Pagina 1 di 1
coca cola
Inviato: lun nov 22, 2010 8:37 pm
da sissy81
è vero che la cocacola fa digerire?
che ne pensate di questa bibita?
Re: coca cola
Inviato: mar nov 23, 2010 8:12 am
da Davide'80
E' veleno.
Re: coca cola
Inviato: mar nov 23, 2010 11:49 am
da tormalinarosa
Re: coca cola
Inviato: mar nov 23, 2010 11:55 am
da RiccardoC
Ci si raschiano i pavimenti dei box auto
Re: coca cola
Inviato: mar nov 23, 2010 12:01 pm
da cucciola
mio padre aveva un'officina meccanica. quando doveva fare pulizia del pavimento incrostato di grasso di e di benzina, comprava una confezione da sei di coca cola...
io restavo sempre scioccata da come venivano puliti i pavimenti
Re: coca cola
Inviato: mar nov 23, 2010 12:53 pm
da Daria
E'... tutto quello che ti hanno detto, inoltre è una multinazionale che sfrutta il lavoro minorile..

Re: coca cola
Inviato: mar nov 23, 2010 1:29 pm
da Davide'80
A parte il fatto che vada bene per disincrostare i lavandini, dal punto di vista nutrizionale è una porcheria disumana.
Re: coca cola
Inviato: mar nov 23, 2010 3:22 pm
da katia65
La falsa credenza che faccia digerire risiede solo nel fatto che essendo ricca in co2 fa fare il ruttino ( scusate il francesismo)..per il resto credo sia la cosa più schifosa che si possa bere..( a parere mio tutte le bevande di quel genere sono schifezze...però è una mia opinione e tale rimane)
si ricordi che cocacola ha fatto ( ora dice di avere cessato) esperimenti su primati proprio per raffinarne il profumo
Re: coca cola
Inviato: mar nov 23, 2010 5:40 pm
da sissy81
Davide'80 ha scritto:dal punto di vista nutrizionale è una porcheria disumana.
perchè?
Re: coca cola
Inviato: mer nov 24, 2010 9:34 am
da Davide'80
Informazioni sulle GDA
Questa bottiglia contiene 2 porzioni di 250 ml. Ogni porzione di 250 ml contiene
KCAL
105 (5%)
Zuccheri
27 g (29%)
Grassi
0 g (0%)
Acidi grassi saturi
0 g (0%)
Sodio
0 g (0%)
Ingredienti
acqua, zucchero, anidride carbonica, colorante E 150d, acidificante acido fosforico, aromi naturali, aroma caffeina
http://www.coca-colaitalia.it/products.aspx?productid=1
E' una bevanda molto calorica a causa dell'elevato contenuto di zucchero. In una dieta sana le calorie devono provenire prevalentemente da cibi solidi, in quanto i liquidi non danno sazietà, in oltre le calorie apportate dalle bibite zuccherate sono "calorie vuote" poiché prive di nutrienti. Tutte le bibite zuccherate devono essere consumate con estrema moderazione perchè correlate con sovrappeso, carie e diabete tipo 2. L'eccesso di zucchero aumenta l'escrezione di calcio dalle ossa. In "
Proposta di una nuova guida per il consumo delle bevande negli USA" le bibite dolci caloriche sono catalogate nel livello 6 (il più basso) e ne viene sconsigliato del tutto il consumo.
E 150d non è altro che caramello, l'acido fosforico è corrosivo e lega i minerali nell'intestino, in particolare inibisce l'assorbimento di calcio. La caffeina è un alcaloide con effetti eccitanti.
Re: coca cola
Inviato: mer nov 24, 2010 12:41 pm
da Daria
...inoltre sfatiamo il luogo comune che la coca cola faccia digerire,
come ha detto Katia65 è una falsa credenza dovuta solo al fatto che viene aggiunto alla bevanda anidride carbonica e, per questo motivo fa fare il "
ruttino", come qualsiasi bevenda aggiunta di co2..

Re: coca cola
Inviato: mer nov 24, 2010 1:14 pm
da miele_paz
in generale credo che le bibite siano tutte terribili, sono fonte di zuccheri, non dissetano, e quelle che dichiarano di avere frutta hanno forse visto una cartolina a distanza.
se si ha sete l'acqua è la migliore cosa.
voglia di qualcosa di saporito: spremute/centrigìfughe.
discorso a parte gli alcolici. appunto disporso a parte.