regressione pipì nel vasino

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lilly2010
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 22, 2010 2:10 pm
Controllo antispam: cinque

regressione pipì nel vasino

Messaggio da lilly2010 » lun nov 22, 2010 2:19 pm

Ciao a tutte, dopo aver tolto da mooolti mesi il pannolino al mio bimbo (30mesi)eravamo arrivati al punto che a casa lo diceva e al nido no ma comunque veniva portato dalla educatrice e solo qualche volta bagnava i pantaloni. Ora crisi è da un paio di settimane che continua a bagnarsi e non vuole proprio andare sul vasino (dicendo che non gli scappa e la fa dopo) soprattutto al nido. Ora c'è l'arrivo del fratellino sarà in crisi per quello????....ma di solito la crisi la fanno quando i fratellini nascono non prima!!! aspetto vostri preziosi consigli

Avatar utente
tatiana
Messaggi: 18
Iscritto il: dom mag 30, 2010 7:39 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Puglia

Re: regressione pipì nel vasino

Messaggio da tatiana » sab nov 27, 2010 11:24 pm

Ciao, Lilly,posso riportarti quello che e' la mia esperienza.
Ho due bambine di quattro e due anni. Anche a me e' successa la stessa cosa e anche a me hanno detto che era per l'arrivo cosi' breve di una sorellina. Niente di piu' falso.Secondo me e' una normale tappa di regressione.

Quest'estate ho tolto con successo il pannolino alla piccola, ma da un paio di mesi anche lei ogni tanto e qualche volta piu' spesso fa di nuovo la pipi' addosso e io non sono incinta! Quindi, ho dedotto che fosse normale, perche' alla sua eta' ha fatto cosi' anche la sorellina maggiore

Spero di esserti stata utile. :D

Rispondi