Aminoacidi essenziali -lisina-metionina- domanda da neofita

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sognatoredipace
Messaggi: 42
Iscritto il: dom lug 11, 2010 11:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Aminoacidi essenziali -lisina-metionina- domanda da neofita

Messaggio da sognatoredipace » mer nov 17, 2010 3:19 am

Ciao a tutti, vi chiedevo consiglio sulla questione lisina metionina, per iniziare sto mangiando germogli di legumi ogni 3 giorni ( il tempo che germogliano, li faccio in casa ) e dovrei essere apposto con uno dei 2? o è cmq poco una volta ogni 3 o 4 giorni? per i cereali invece non so cosa far germogliare, provai con del riso integrale ma marcì, mi viene quindi il dubbio ke non è in commercio il "vero" riso integrale poi non so... cosa metto a germogliare di cereali per l'altro aminoacido?( che sia comprabile anche alla coop per intenderci) e nel caso sempre come i legumi ogni quanto dovrei mangiarli per avere il quantitativo giusto? e nel caso posso procurarmi questi aminoacidi da altri alimenti? o altri vegetali ne sono carenti? ho molta confusione su questo, ed ho bisogno di sapere anche perchè sto cercando o perlomeno vorrei essere un culturista amatoriale ( non un omone immondo,il culturismo naturale) quindi ci tengo molto a mettere su una massa possente e non perdere muscolatura... ( già ne ho persa molta per 2 anni di inattività totale), sto arrivando quasi a pensare di continuare a mangiare legumi e cereali cotti.. ( anche se a quando ho smesso sto molto meglio a livello intestinale ) + ke altro per mancanza di tempo, seguire la germogliazione è davvero tosta... be aiutatemi come potete :wink: mi affido alle vostre esperienze! :D cercate di rispondere a tutte le domande e aggiungete pure voi quel che ritenete importante che io sappia ;-) :mrgreen:

sognatoredipace
Messaggi: 42
Iscritto il: dom lug 11, 2010 11:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aminoacidi essenziali -lisina-metionina- domanda da neof

Messaggio da sognatoredipace » ven nov 19, 2010 3:40 am

Speravo proprio in un vostro aiuto, non mi aspettavo questo silenzio :(
Senza il vostro aiuto sarò costretto a lasciare perdere e cercare altre strade, è arrivato un libro che avevo ordinato sul crudismo che devo ancora leggere, ma speravo un aiuto da parte di chi lo vive! Ho letto da poco solo crudo, ( lo hai scritto tu missvanilla giusto? ) però non sono riuscito a togliermi dei dubbi che ancora mi affliggono. Fatemi sapere!

sognatoredipace
Messaggi: 42
Iscritto il: dom lug 11, 2010 11:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aminoacidi essenziali -lisina-metionina- domanda da neof

Messaggio da sognatoredipace » ven nov 19, 2010 3:44 am

Aggiungo inoltre che nelle diete fruttariane queste sostanze quindi mancano o non mancano? In ogni caso fruttariano o meno se fosse possibile eliminare del tutto i germogli preferire( troppo faticoso ), oltretutto inizia a non piacermi l'idea di nutrirmi di qualcosa che è appena nato ù_ù, ma questa è una altra storia :mrgreen:

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: Aminoacidi essenziali -lisina-metionina- domanda da neof

Messaggio da mammafelice » ven nov 19, 2010 10:12 am

Se accetti un aprere anche da me, non capisco cosa ci sia di lungo nell'accudire i germogli, io li bagno mattino e sera e stop :?:
In ogni caso che trovi alla copp di cereali nulla, perchè orzo e farro e cose del genre le ho sempre viste perlate in supermercato...
Puoi andare anche solo una volta ogni tanto in un negozio di alimenti naturali?
Ah, nei vegetali, se si va a guardare la percentuale di proteine rispetto all'apporto calori, le proteine non mancano affatto! Se soddisfi il tuo fabbisogno calorico mangiando taaanta verdura raggiungi tranquillamente il 15% di calorie dalle proteine come viene consigliato anche dalle linee guida ufficiali. La frutta ne ha meno, ma ci vuole poco ad integrare con qualche mandorla ammollata o con semi di canapa germogliati, semi di zucca (che buoni!) o germogli di legumi (solo i piccoli, lenticchie e azuki) se trovi il tempo per farli :wink:
per mettere su massa la prima cosa è mettersi a fare esercizio e poi però dovrai aumentare le calorie che assumi, ma la fame dovrebbe aiutarti :wink:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Aminoacidi essenziali -lisina-metionina- domanda da neof

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven nov 19, 2010 11:09 am

sognatoredipace ha scritto:Aggiungo inoltre che nelle diete fruttariane queste sostanze quindi mancano o non mancano? In ogni caso fruttariano o meno se fosse possibile eliminare del tutto i germogli preferire( troppo faticoso ), oltretutto inizia a non piacermi l'idea di nutrirmi di qualcosa che è appena nato ù_ù, ma questa è una altra storia :mrgreen:
scusa attilio, mi sembra di capire che tu pensi che metter su massa muscolare ci vogliano molte proteine... ho capito bene?

sognatoredipace
Messaggi: 42
Iscritto il: dom lug 11, 2010 11:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aminoacidi essenziali -lisina-metionina- domanda da neof

Messaggio da sognatoredipace » sab nov 20, 2010 1:52 am

no no, non sono a quel livello XD solo che non so il fatto della lisina e metionina, in breve se non assumo quegli aminacidi che succede? e non li assumo in realtà li assumo cmq? ecc.. spiegami tutto XD

makiwaka
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 30, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Aminoacidi essenziali -lisina-metionina- domanda da neof

Messaggio da makiwaka » sab nov 20, 2010 9:07 am

Non ti preoccupare troppo del singolo amminoacido, frutta e verdura ne contengono in quantità bilanciate.
Come ha scritto mammafelice, mangia fino a soddisfare il tuo fabbisogno calorico e avrai le proteine che ti servono.

Se poi non ti fidi ancora, puoi sempre collegarti al sito di nutritiondata e vedere il profilo aminoacidico dei singoli alimenti: ti convincerai che non c'è affatto da preoccuparsi se segui una dieta minimamente varia, cioè se non mangi sempre uno ed un solo alimento.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Aminoacidi essenziali -lisina-metionina- domanda da neof

Messaggio da Akira » lun nov 22, 2010 9:49 am

Fai tanto sport?

sognatoredipace
Messaggi: 42
Iscritto il: dom lug 11, 2010 11:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Aminoacidi essenziali -lisina-metionina- domanda da neof

Messaggio da sognatoredipace » mar nov 23, 2010 3:17 am

Ok, quindi si può affermare che senza mangiare nè legumi nè cereali posso avere un apporto proteico corretto e spettro aminoacidico completo?
Ho fatto molto sport in passato, avevo una massa muscolare pesante parecchi kg, poi mi sono fermato ed ora sono quasi 3 anni di inattività che mi hanno fatto tornare abbastanza piccolo fisicamente ed anche la forza è notevolmente diminuita, mi fermai quando ebbi dei problemi alle ginocchia... feci troppo esercizio... facevo palestra con attrezzi, e nessuno poteva immaginare che la cartilagine del mio ginocchio fosse + delicata di una normale, quindi 2 anni di leg press a 100kg me le ha distrutte del tutto le ginocchia ^^'', ora se corro o salgo le scale, provo forte dolore, specialmente nella gamba destra, come dissi a pacefull rawrior non ho 60 anni, ne ho 19 XD ma ho acciacchi vari, il mio proposito tra i tanti è quello di avere una possente massa muscolare per dimostrare che si può essere grossi e forti anche se si è vegani crudisti, magari anche fruttariani ma questa è una altra storia ;-), essendo comunque abbastanza immesso su internet in vari siti la mia testimonianza diretta potrebbe sicuramente avere peso in italia, tra l'altro sto pure scrivendo un libro dove uno spazio è dedicato al veganismo e tutti gli argomenti ad esso correlati.

Rispondi