Buongiorno!Eccomi con i primi dubbi.....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
menina

Buongiorno!Eccomi con i primi dubbi.....

Messaggio da menina » gio nov 11, 2010 3:15 pm

ciao a tutti!!
sono al limite della sopportazione della mia psoriasi!! E' anni che la sopporto ma ora basta !!!
voglio provare in un mese a vedre se e quali miglioramenti potrei avere con un alimentazione crudista :)
Sono vegetariana da 9 anni quasi vegana negli ultimi mesi, seguo questo forum da tanto ma non sono mai riuscita ad avere la costanza...ma adesso sono bella convinta!!!
Vi userò un pò,postando almeno all'inizio i miei menù, perchè ho mille dubbi!!
e cominciamo con il primo:
ho iniziato la palestra e ci vado in pausa, se mi mangio una manciata di frutta secca o qualche dattero alle 11,30 giusto per aver la carica va bene o è meglio mangiare un pò di più nello spuntino delle 10,00?
nel senso io faccio colazione centrifugato o spremuta
alle 10,00 mangio una banana o mela
ma a mezzogiorno ho famissima...

Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Buongiorno!Eccomi con i primi dubbi.....

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio nov 11, 2010 4:51 pm

menina ha scritto:ciao a tutti!!
sono al limite della sopportazione della mia psoriasi!! E' anni che la sopporto ma ora basta !!!
voglio provare in un mese a vedre se e quali miglioramenti potrei avere con un alimentazione crudista :)
Sono vegetariana da 9 anni quasi vegana negli ultimi mesi, seguo questo forum da tanto ma non sono mai riuscita ad avere la costanza...ma adesso sono bella convinta!!!
Vi userò un pò,postando almeno all'inizio i miei menù, perchè ho mille dubbi!!
e cominciamo con il primo:
ho iniziato la palestra e ci vado in pausa, se mi mangio una manciata di frutta secca o qualche dattero alle 11,30 giusto per aver la carica va bene o è meglio mangiare un pò di più nello spuntino delle 10,00?
nel senso io faccio colazione centrifugato o spremuta
alle 10,00 mangio una banana o mela
ma a mezzogiorno ho famissima...
ciao menina,

benvenuta! :D

dovresti mangiare quando hai fame, non in vista di una possibile mancanza di energia. molti atleti (agonisti e non) non mangiano prima di una gara. ovviamente dipende quanto tempo dura questa gara. se durante l'allenamento ti viene fame puoi sempre mangiare un pezzo di frutta (es. mezza banana, come si vede spesso fare ai tennisti nelle brevi pause che fanno). la frutta secca andrebbe sempre messa in ammollo per un'oretta prima di mangiarla.

dopo l'allenamento puoi mangiarti un po' di frutta (ovviamente fino a saziarti) e qualche costa di sedano per rimineralizzarti.

all'inizio è facile avere spesso fame... se riesci mangia ogni volta che hai fame... ma attenzione perché a volte un piccolo stimolo non significa necessariamente fame, a volte si mangia per noia o per sopprimere certe emozioni. e a volte anche saltare un pasto puoi aiutarci ad avere una mente lucida e trovare meglio certe soluzioni che tendono a sfuggirci...

Akira

Messaggio da Akira » ven nov 12, 2010 10:08 am

Ciao, benvenuta! Cosa fai nella vita?

menina

Messaggio da menina » ven nov 12, 2010 10:30 am

ciao menina,

benvenuta! :D

dovresti mangiare quando hai fame, non in vista di una possibile mancanza di energia. molti atleti (agonisti e non) non mangiano prima di una gara. ovviamente dipende quanto tempo dura questa gara. se durante l'allenamento ti viene fame puoi sempre mangiare un pezzo di frutta (es. mezza banana, come si vede spesso fare ai tennisti nelle brevi pause che fanno). la frutta secca andrebbe sempre messa in ammollo per un'oretta prima di mangiarla.

dopo l'allenamento puoi mangiarti un po' di frutta (ovviamente fino a saziarti) e qualche costa di sedano per rimineralizzarti.

all'inizio è facile avere spesso fame... se riesci mangia ogni volta che hai fame... ma attenzione perché a volte un piccolo stimolo non significa necessariamente fame, a volte si mangia per noia o per sopprimere certe emozioni. e a volte anche saltare un pasto puoi aiutarci ad avere una mente lucida e trovare meglio certe soluzioni che tendono a sfuggirci...

Ah molto bene grazie dei consigli!!!
per oggi mi sono preparata una mega insalata con dentro di tutto.... lunedi proverò con la frutta!!
Ieri sono andata a fare una mega spesa di verdure e frutta...così non ho più scuse!!!! :mrgreen:

menina

Messaggio da menina » ven nov 12, 2010 10:45 am

Akira ha scritto:Ciao, benvenuta! Cosa fai nella vita?

ciao
ho 28 anni sono grafica pubblicitaria per un azienda.....adoro viaggiare e stare in mezzo alla gente!
E’ una vita che vorrei avvicinarmi al crudismo ma trovo sempre scuse...ora mi sono imposta di seguirlo per quanto riesco, senza nessun obbligo, xchè se no non arrivo nemmeno allla fine del primo giorno! Cercavo di seguirlo imponendomi di fare 10-15 giorni di fila iniziando magari con un digiuno ecc ecc ma... è troppo faticoso x una come me!!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven nov 12, 2010 12:29 pm

sono al limite della sopportazione della mia psoriasi!!
Allora qui (http://www.valdovaccaro.blogspot.com/) troverai molte notizie incoraggianti. Inserisci "psoriasi" nel campo di ricerca. Buona lettura :D

menina

Messaggio da menina » lun nov 15, 2010 9:30 am

Peaceful Rawrior ha scritto:
sono al limite della sopportazione della mia psoriasi!!
Allora qui (http://www.valdovaccaro.blogspot.com/) troverai molte notizie incoraggianti. Inserisci "psoriasi" nel campo di ricerca. Buona lettura :D

ti ringrazio, molto interessante!!!!
allora il week end non è andato proprio benissimo, ma vabbè ricominciamo, oggi una bella spremuta x colazione e per pranzo devo stare in mensa quindi non so cosa mi aspetta speriamo in bene!!!
stasera pensavo di mangiarmi due cachi (che adoro) e magari anche un centrifugato di mele e carolte... che ne dite?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun nov 15, 2010 10:14 am

ciao menina,

magari se mezz'ora prima di pranzo riesci a mangiarti una (o due) mele o un altro frutto (es. una banana) eviti di ritrovarti in difficoltà in mensa :D

ciao e un fantastico inizio di settimana :D

p.s. una mela contiene mediamente circa 80 kcal
una banana circa 100 kcal
un caco grosso intorno alle 115 kcal

menina

Messaggio da menina » lun nov 15, 2010 7:28 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:ciao menina,

magari se mezz'ora prima di pranzo riesci a mangiarti una (o due) mele o un altro frutto (es. una banana) eviti di ritrovarti in difficoltà in mensa :D

mmm molto bene!
alla fine in mensa ho mangiato l' insata e un panino :?
ma stasera alle 5.00 due cachi ed ora un pò di finocchio e sedano, mentre preparavo l' insalate per domani!!
Non ho molta fame in caso se dopo mi mangio una mela... ok?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun nov 15, 2010 8:00 pm

menina ha scritto:

mmm molto bene!
ma stasera alle 5.00 due cachi ed ora un pò di finocchio e sedano, mentre preparavo l' insalate per domani!!
Certo che va bene se mangi dopo una mela... mangia quando hai fame e nelle quantità di cui senti il bisogno... :D

menina

Messaggio da menina » mar nov 16, 2010 7:55 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
menina ha scritto:

mmm molto bene!
Certo che va bene se mangi dopo una mela... mangia quando hai fame e nelle quantità di cui senti il bisogno... :D

Allora ieri sera alla fine mi sono mangiata un altro caco e una banana!
Oggi invece colazione spremuta
alle 10.00 una pera
pranzo: mega insalata mista (veramente troppa! devo imparare a dosare la fame!)
merenda kiwy
e cena..... eh avevo una cena dalla mamma ho cercato di limitare....ma non sono stata al 100% crudista :(
vabbè sono comunque già felice così!!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar nov 16, 2010 8:44 pm

Bene Menina,

perché dici che l'insalata era troppa?

Non sempre è possibile essere al crudismo al 100 %. Se questo è un obiettivo per te okay, ma non pensare di dover dimostrare a qualcun altro di esserlo. Penso che ognuno abbia il suo personalissimo percorso da seguire.

Solo qualche dritta:

- assicurati di coprire il tuo fabbisogno calorico giornaliero, che se non fai attività fisica dovrebbe attestarsi intorno alle 1.800 kcal.

- è importante avere questa copertura del fabbisogno calorico in modo da evitare di incorrere in una carenza di nutrienti e conseguenti problemi di salute.

- goditi la frutta di stagione a costi contenuti rispetto alla frutta esotica (io faccio un'eccezione per le banane perché sono una buona fonte di calorie e danno una buona sensazione di sazietà) più costosa e con un maggiore impatto ambientale (ovviamente, penso non ci sia niente di male a provare ogni tanto qualche frutto esotico, ma è un'opinione personale).

dai, sono sicuro che ti stai muovendo nella direzione giusta... un passo alla volta :D

menina

Messaggio da menina » mer nov 17, 2010 8:03 am

Peaceful Rawrior ha scritto:Bene Menina,

perché dici che l'insalata era troppa?

Non sempre è possibile essere al crudismo al 100 %. Se questo è un obiettivo per te okay, ma non pensare di dover dimostrare a qualcun altro di esserlo. Penso che ognuno abbia il suo personalissimo percorso da seguire.

Solo qualche dritta:

- assicurati di coprire il tuo fabbisogno calorico giornaliero, che se non fai attività fisica dovrebbe attestarsi intorno alle 1.800 kcal.

- è importante avere questa copertura del fabbisogno calorico in modo da evitare di incorrere in una carenza di nutrienti e conseguenti problemi di salute.

- goditi la frutta di stagione a costi contenuti rispetto alla frutta esotica (io faccio un'eccezione per le banane perché sono una buona fonte di calorie e danno una buona sensazione di sazietà) più costosa e con un maggiore impatto ambientale (ovviamente, penso non ci sia niente di male a provare ogni tanto qualche frutto esotico, ma è un'opinione personale).

dai, sono sicuro che ti stai muovendo nella direzione giusta... un passo alla volta :D
Bene grazie mille per il sostegno....
mm arrivo da una colazione con due cachi del giardino che erano la fine del mondo!!! :lol:
Che bello sarebbe avere più conoscenze di persone con frutteti e giardini, anche se ho deciso che l' anno prossimo rubo un pezzo di cortile a mio fratello e mi coltivo anch' io un orticello :D

menina

Messaggio da menina » mer nov 17, 2010 11:56 am

Ciao
ed eccomi a rompere ancora!!!
Oggi:
colazione:due cachi
spuntino:arancia
5mandorle palestra
pranzo insalata verde, peperone e finocchi
spuntino: credo un arancio
e stasera avevo voglia di provare le fettuccine di zucchine con un pesto di rucula! :D
e dopo un frullato di una banana, una mela e succo di limone

Allora che mi dici? la sera è troppo miscugliata?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer nov 17, 2010 12:05 pm

menina ha scritto:Ciao
ed eccomi a rompere ancora!!!
Oggi:
colazione:due cachi
spuntino:arancia
5mandorle palestra
pranzo insalata verde, peperone e finocchi
spuntino: credo un arancio
e stasera avevo voglia di provare le fettuccine di zucchine con un pesto di rucula! :D
e dopo un frullato di una banana, una mela e succo di limone

Allora che mi dici? la sera è troppo miscugliata?
anteponi il frullato alla verdura di circa un'ora... e ti sentirai più leggera e darai meno lavoro al tuo organismo :D

Rispondi