CIAO A TUTTI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
gattobianco74
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 09, 2010 11:43 am
Controllo antispam: cinque

CIAO A TUTTI

Messaggio da gattobianco74 » mar nov 09, 2010 12:03 pm

Salve a tutti, mi chiamo Dorotea, ho 36 anni e sto cercando di cambiare un pò vita, dato che la mia salute è stata fortemente compromessa.
Sono una persona che soffre da sempre di problemi intestinali e di emicranie ricorrenti, nonchè di ansia ed attacchi di panico.. Mi sono intossicata di farmaci su farmaci, ma sono solo peggiorata.
Da un anno inoltre, sono affetta da Sclerodermia nella forma di Morfea, una malattia autoimmune che ultimamente sta peggiorando. Ci mancava solo questa!!!
E così ho detto STOP! Basta! Sono stufa di avere tutto io! di stare sempre male!!!
Mi sono informata sulle malattie autoimmuni, ho letto e riletto tutte le possibili cause (che la medicina ufficiale non sa fornire) e sono giunta alla conclusione che il mio organismo è altamente intossicato e che mi ci vuole un bello stop-rewind sul mio stile di vita soprattutto alimentare.
Ho pensato che il mio colon sia stato molto messo alla prova in questi anni. (pensate che prendevo Aulin senza neanche l'acqua!!! :? ) Vorrei innanzitutto dargli una ripulita e nel frattempo ho iniziato a seguire una dieta differente, senza carne (che fortunatamente non ho mai mangiato spesso visto che non mi piace e che sono dalla parte degli animali!!), senza cibi spazzatura o troppi intingoli, mentre mi avvio a diventare una crudista.
Spero di trovare informazioni ed aiuto in questo mio nuovo cammino, e mi sto molto documentando, anche perchè ho due figli a cui vorrei evitare una vita da malati cronici come me.
La prima domanda che vi porgo è questa: per ripulire l'intestino da tutte le varie schifezze incrostate (io soffro di stipsi alternata a diarrea!) mi basterebbe fare dei semplici clisteri? Ho letto anche di una certa idrocolonterapia...che ne dite?
Scusate se ho afflitto questo forum dai miei problemi...e grazie a tutti per l'attenzione...
A presto!
Dorotea

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: CIAO A TUTTI

Messaggio da bckbkice » mar nov 23, 2010 3:10 pm

Ciao Dorotea, scusa se nessuno ti ha risposto finora...
La tua situazione è abbastanza complessa per poter essere affrontata su un forum. Il fai da te potrebbe essere poco utile oppure dannoso, se non procedi nella giusta misura o non fai tutta una serie di steps che potrebbero esserti necessari.
Per ripulire l'intestino i soli clisteri non sono sufficienti, perchè andrebbero ad agire solo su un breve tratto e non su tutto.
L'idrocolon la consigliano in molti (io personalmente non l'ho mai fatta), e molti trovano gran giovamento. Ma anche qui, non viene disintossicato tutto l'intestino, anche se pulire il colon dalle vecchie feci è già di per sè un enorme passo in avanti.
Quello di cui potresti aver bisogno (credo) è una profonda pulizia di tutti gli organi, a cominciare dal povero fegato che ne avrà viste di tutti i colori.
Ma ti suggerisco di rivolgerti a un terapeuta bravo e magari esperto di malattie autoimmuni, che saprà senza dubbio seguirti in questo tuo cammino.

Avatar utente
BlueVelvet
Messaggi: 181
Iscritto il: dom set 26, 2010 1:42 am
Controllo antispam: cinque

Re: CIAO A TUTTI

Messaggio da BlueVelvet » mer nov 24, 2010 2:45 pm

Dorotea, hai fatto l'esame per la celiachia?

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: CIAO A TUTTI

Messaggio da mariannina » mer nov 24, 2010 3:17 pm

Hai provato a scrivere a valdo Vaccaro?

gattobianco74
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 09, 2010 11:43 am
Controllo antispam: cinque

Re: CIAO A TUTTI

Messaggio da gattobianco74 » mar nov 30, 2010 12:35 pm

Grazie a tutti voi. Non ho mai provato a fare il test per la celiachia, ma ora che è "sospettato" mio figlio, il medico ha consigliato di farle anche a me che sono madre. Non ho mai scritto a Vaccaro, chi è? se poteste dirmi di più vi sarei grata. Grazie a tutti ancora una volta...ciao!

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: CIAO A TUTTI

Messaggio da flib » sab dic 04, 2010 9:29 am

Hai centrato il problema. I rifiuti presenti nel ns. corpo, nel colon in particolare, sono la causa di tutto quello che noi chiamiamo "malattia", Quello che chiamiamo "malattia" è un insieme di sintomi più o meno accentuati e/o fastidiosi e debilitanti. I medici cercano di curare le malattie curando semplicemente i sintomi, senza cercare e/o tentare di eliminare la causa.
La soluzione vera alle "malattie", ovvero la rimozione delle cause, è molto semplice e alla portata di tutti, basta diventare consapevoli del problema e tu sei già sulla buona strada. :wink:

Ti consiglio di leggere il "Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco". Trovi tutte le informazioni in questo libro.

Altre info e molti aiuti li potrai trovare sul sito e in particolare sul forum

Molte persone, me compreso, hanno risolto problemi anche gravi grazie a questo sistema. :)

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: CIAO A TUTTI

Messaggio da mariannina » sab dic 04, 2010 5:08 pm

http://valdovaccaro.blogspot.com/
Questo è il sito di Vaccaro.. :)

gattobianco74
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 09, 2010 11:43 am
Controllo antispam: cinque

Re: CIAO A TUTTI

Messaggio da gattobianco74 » lun dic 06, 2010 9:32 pm

Grazie Flib. Conosco la dieta senza muco, mi sono avviata in quel senso cercando di eliminare già alimenti tipo la carne e i latticini (a cui peraltro sono sempre stata intollerante e quindi non ne ho mai fatto un grande uso)...mi iscriverò al forum e sicuramente prenderò anche il libro per avere una visione più completa...
Grazie anche a te Mariannina...
Grazie a tutti voi...

Rispondi