Allattamento prolungato: può creare danni al bambino?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Allattamento prolungato: può creare danni al bambino?

Messaggio da officina dei colori » mer nov 03, 2010 11:37 am

sul nostro blog abbiamo parlato di allattamento e di allattamento prolungato, avendo io allattato mio figlio fino a 26 mesi
e in molti ci hanno posto domande (e critiche!)al riguardo
quindi abbiamo deciso di interpellare un'amica psicologa al riguardo e da qui è nato il post di oggi
"Allattamento prolungato: può creare danni al bambino?": sul blog http://www.Equazioni.org la risposta della psicologa!
http://www.equazioni.org/index.php/2010 ... -risponde/
chi è interessato può dare un'occhiata e farci sapere che ne pensa!
francesca

Diablilla
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 14, 2010 9:24 am
Controllo antispam: cinque

Re: Allattamento prolungato: può creare danni al bambino?

Messaggio da Diablilla » ven nov 12, 2010 11:40 am

Ma come facevano prima le mamme? I bambini fino a 3-4 anni erano allattati senza che nessuno avesse dei problemi al riguardo. Se il bambino è insicuro o pauroso si da la colpa al allattamento, se è dislessico al bilinguismo, se piange è perchè la mamma lavora o perchè sta a casa con lui e non gli permette di crescere emozionalmente,...
Se la colpa di tutti i problemi psicologici fosse l'allattamento penso che si sarebbero accorti tempo fa,...

charmeuse
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:32 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Cermenate
Contatta:

Re: Allattamento prolungato: può creare danni al bambino?

Messaggio da charmeuse » ven nov 12, 2010 1:23 pm

Penso che l'allattamento non abbia proprio nessuna responsabilità se vissuto naturalmente sia dalla mamma che dal bambino.
Può dare solo benefici, sotto molteplici aspetti e i cui effetti si potranno notare anche a lungo termine.
E' la cosa più naturale del mondo, siamo mammiferi!!!! Trovo semplicemente assurdo si voglia provare il contrario!!
Ciao.

Rispondi