Cannelloni di semola di grano duro

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lemon tree
Messaggi: 92
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:30 pm
Controllo antispam: cinque

Cannelloni di semola di grano duro

Messaggio da lemon tree » dom ott 31, 2010 4:17 pm

Tempo fa ho provato a cucinare dei cannelloni di semola di grano duro ma malgrado l'ottimo ricco condimento che avevo preparato il risultato della pasta non mi ha soddisfatto. Troppa differenza con la pasta tradizionale fatta con le uova. Voi avete qualche accorgimento? Prima di metterla al forno la cuocete o sbollentate o fate qualcosa per renderla più morbida e appetitosa?

Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ott 28, 2010 8:22 am
Controllo antispam: cinque
Località: Puglia

Re: Cannelloni di semola di grano duro

Messaggio da Bimba80 » lun nov 01, 2010 2:14 pm

Posso sapere come l'hai fatta??? :wink:

lemon tree
Messaggi: 92
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cannelloni di semola di grano duro

Messaggio da lemon tree » mer nov 03, 2010 1:02 pm

Li avevo fatti con spinaci, formaggio di soia e besciamela di soia. Il condimento era buono ma la pasta di grano duro non mi è piaciuta, forse ho sbagliato a cucinarla o forse non era un granchè la marca comprata al naturasì. Ogni suggerimento è apprezzatissimo!

Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ott 28, 2010 8:22 am
Controllo antispam: cinque
Località: Puglia

Re: Cannelloni di semola di grano duro

Messaggio da Bimba80 » mer nov 03, 2010 2:00 pm

Quando io utilizzo i canneloni li riempio crudi, senza sbollentarli prima....compro qualsiasi tipo nei supermercati è sono sempre buoni. :wink:
Senti ti dico la verità io uso la carne, formaggio grana o qualsiasi altro tipo, e mozzarella......diciamo che il mio condimento è ben diverso dal tuo, non so perchè i tuoi non ti siano piaciuti. :roll:
Pensi possa essere stata la pasta??? :?:

lemon tree
Messaggi: 92
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cannelloni di semola di grano duro

Messaggio da lemon tree » mer nov 03, 2010 5:48 pm

Bimba80 ha scritto:Quando io utilizzo i canneloni li riempio crudi, senza sbollentarli prima....compro qualsiasi tipo nei supermercati è sono sempre buoni. :wink:
Senti ti dico la verità io uso la carne, formaggio grana o qualsiasi altro tipo, e mozzarella......diciamo che il mio condimento è ben diverso dal tuo, non so perchè i tuoi non ti siano piaciuti. :roll:
Pensi possa essere stata la pasta??? :?:
Se sei onnivora e condisci con carne e formaggi perché allora usi cannelloni di grano duro e non la pasta fatta con le uova?? Ti piacciono proprio i cannelloni di grano duro? La pasta di grano duro per me non si adatta ai cannelloni, in tutte le altre forme (penne, rigatoni, spaghetti e chi più ne ha più ne metta) è ovviamente ottima ma per cannelloni e pasta al forno secondo i miei gusti è una forzatura, il piatto cambia troppo....in peggio....ma questi sono gusti. Di solito io non adatto mai troppo i piatti a base di uova latte carne con ingriedenti veg, a monte preferisco mangiare piatti diversi. Però presto un altro tentativo lo faccio, un tentativo non basta!

Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ott 28, 2010 8:22 am
Controllo antispam: cinque
Località: Puglia

Re: Cannelloni di semola di grano duro

Messaggio da Bimba80 » mer nov 03, 2010 7:26 pm

Da noi sono molto più venduti quelli di semola di grano duro che all'uovo!!!
Ci sono, però a casa utilizziamo sempre quelli..... :mrgreen:
Fai bene a riprovare, chi la dura la vince!!!! :mrgreen:

amata80
Messaggi: 188
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cannelloni di semola di grano duro

Messaggio da amata80 » dom dic 05, 2010 2:24 pm

Bimba80 ha scritto:Quando io utilizzo i canneloni li riempio crudi, senza sbollentarli prima....compro qualsiasi tipo nei supermercati è sono sempre buoni. :wink:
Senti ti dico la verità io uso la carne, formaggio grana o qualsiasi altro tipo, e mozzarella......diciamo che il mio condimento è ben diverso dal tuo, non so perchè i tuoi non ti siano piaciuti. :roll:
Pensi possa essere stata la pasta??? :?:


Usi la CARNE, FORMAGGIO GRANA e MOZZARELLA????????

Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ott 28, 2010 8:22 am
Controllo antispam: cinque
Località: Puglia

Re: Cannelloni di semola di grano duro

Messaggio da Bimba80 » mer gen 26, 2011 8:40 am

Leggo solo ora....si condisco la carne con un po' di formaggio, se mi va, poi faccio i classici strati con salsa e mozzrella....non sono vegetariana.....tu lo sei??? :wink:

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: Cannelloni di semola di grano duro

Messaggio da francy71 » mer gen 26, 2011 8:58 pm

Bimba80 ha scritto:Leggo solo ora....si condisco la carne con un po' di formaggio, se mi va, poi faccio i classici strati con salsa e mozzrella....non sono vegetariana.....tu lo sei??? :wink:
scusa se mi permetto Bimba80, non intendo criticare assolutamente il fatto che tu non sia vegetariana, ma anche da onnivora ti consiglio di stare attenta agli abbinamenti sbagliati: carne e formaggio non vanno mai consumati nello stesso pasto! è un pieno di proteine che non va per niente bene.

Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ott 28, 2010 8:22 am
Controllo antispam: cinque
Località: Puglia

Re: Cannelloni di semola di grano duro

Messaggio da Bimba80 » gio gen 27, 2011 8:48 am

Francy figurati..... :wink:
Ovvio che non li consumi quasi mai....una volta all'anno va più che bene......sto attenta anch'io a quello che mangio. :mrgreen:

Ogni tanto dai si può fare....... :lol: :mrgreen:

amata80
Messaggi: 188
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cannelloni di semola di grano duro

Messaggio da amata80 » dom gen 30, 2011 9:52 pm

Bimba80 ha scritto:Leggo solo ora....si condisco la carne con un po' di formaggio, se mi va, poi faccio i classici strati con salsa e mozzrella....non sono vegetariana.....tu lo sei??? :wink:
Sì, da un annetto vegan: provali in versione vegan: vedrai, sono ancora più buoni!

Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ott 28, 2010 8:22 am
Controllo antispam: cinque
Località: Puglia

Re: Cannelloni di semola di grano duro

Messaggio da Bimba80 » sab feb 05, 2011 9:28 pm

Tu come li fai??? :wink:

Rispondi