vegpyramid menù tipo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Giovanna2.0
Messaggi: 45
Iscritto il: ven mag 07, 2010 10:44 am
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: vegpyramid menù tipo

Messaggio da Giovanna2.0 » mer nov 10, 2010 6:12 pm

Ahaha Akentos, meno male che li odia! Fa per caso come il mio compagno, che li odia fino a quando sa di cosa si tratta? :lol:

Comunque anche io ho lo stesso problema col sito di vegpyramid, per questo mi sono fatta un'idea generale delle proporzioni e mangio come mi piace, facendo molta attenzione a inserire tutti i nutrienti (legumi per ferro e proteine, crucifere e frutta secca per il calcio, vitamina c insieme al ferro bla bla bla).
Di solito mi porto il pranzo in un tupperware, per fortuna abbiamo un piccolo frigo e un microonde nello sgabuzzino, altrimenti si possono preparare tantissimi piatti da mangiare freddi che vanno bene anche per gli onnivori o che si possono "onnivorizzare" in caso di compagnie particolarmente reticenti. Mi vengono in mente insalate coi legumi a cui chi proprio vuole può aggiungere il tonno una volta separati i tupperware, insalate di riso (idem), zuppe a cui tuo marito può aggiungere la pancetta e via dicendo. Ci sono anche tanti piatti veg enormemente sfiziosi per chi non lo è (pensa a un panino tipo kebab fatto con dentro i felafel).

Io a furia di scassare ho convinto un bar qui vicino a preparare sempre almeno un primo vegetariano, anche se non vegano.
Nel mio ufficio sono nota per essere quella che mangia cose strane, forse proprio per questo alcuni colleghi ci hanno messo 5 mesi a scoprire che non mangio animali, e se ne sono accorti solo perché mi hanno sentita chiedere info al suddetto bar.

Per gli spuntini ho sempre un po' di prugne secche o albicocche secche, noci etc che si mangiano comodamente senza sbucciare. Anche gli agrumi e le banane sono ideali, così come le gallette di riso e simili.
Sono tutte cose che, se anche non riesci a pianificare le pause, puoi mangiare molto rapidamente alla scrivania o tra una cosa e l'altra.

Rispondi