Pagina 1 di 1

Mamma con la tosse

Inviato: sab gen 29, 2005 10:43 pm
da Chiara
Dopo tutti questi bimbi con la tosse
Dopo una settimana di influenza del mio Paolo
Dopo un'altra settimana di influenza di mio marito...

ecco qualche conseguenza è arrivata anche per me: non ho la febbre grazie a Dio nè il mal di gola o il raffreddore, solo una brutta tosse che mi perseguita da un paio di giorni.
Tosse secca che non dà sodisfazione, ma un dolore sordo quando deglutisco, non come il mal di gola, la sensazione è più o meno simile a quando si inghiotte un boccone troppo grosso.

HO fatto un po' di aerosol con lo stesso prodotto che aveva usato mio figlio ... ma non mi sembra di aver risolto gran che.
Avete consigli?

Chiara

Inviato: dom gen 30, 2005 2:02 pm
da Susy
Hai provato con la propoli? E magari qualcosa di caldo con il miele o il sambuco prima di dormire...
Auguroni
Susy

Inviato: dom gen 30, 2005 2:03 pm
da Rita
Ciao Chiara,consigli zero,solidarietà tanta...Anch'io ho la tosse e,per la gioia di mio marito,sono senza voce!!:-))))Niky mi guarda con un faccino quando gli parlo o provo a cantare canzoncine!Spero solo che non prenda nulla lui!
Cmq,l'ultima volta che ho avuto la tosse,ho comprato,in farmacia,uno sciroppo(orrendo!) alle erbe,completamente naturale.Non fa molto,xchè è solo un sedativo della tosse,io l'ho bevuto tutto in 2 giorni e qualcosa ha fatto.Prova...Un bacione da Rita

Inviato: dom gen 30, 2005 8:01 pm
da vally
rimedio della nonna...latte o te caldo con miele di castagno!!!
in bocca al lupo!!!

ciao ciao

Inviato: dom gen 30, 2005 9:02 pm
da Emy
Pensavo di aver postato...
Comunque io uso lo sciroppo di lumache che puoi trovare in farmacia e sa di lampone, però forse è più adatto alla tosse grassa.

Inviato: dom gen 30, 2005 10:50 pm
da narmaina
all'incirca un anno fa, all'inizio della vita del topo (fra poco è un anno) avevo lo stesso problema e l'omeopata mi ha dato l'acqua oceanica da fare in aerosol e ho sistemato tutto dopo tre aerosol....
provare non fa male, al massimo la puoi bere come ricostituente....

Inviato: dom gen 30, 2005 10:53 pm
da Chiara
Cos'è l'acqua oceanica? E dove la trovo?
Cos'è tipo l'acqua di Sirmione?

Chiara

Inviato: lun gen 31, 2005 12:31 pm
da Chiara
Ieri sera crisi di tosse assurda, non riuscivo davvero a smettere:
ho passato al setaccio la farmacia di casa ed ho scovato delle gocce di erboristeria per sedare la tosse, il piccolo era appena stato allattato e dormiva e me le sono prese, perando che non si risveglaisse per un bel po'...
Nelle istruzioni non ci sono informazioni circa l'allattamento, e anche questa mattina le ho prese subito dopo aver allattato perchè tossisco così tanto che disturbo il mio bambino quando lo ninno con la tetta!
Oggi pomeriggio telefono al medico e gli chiedo se posso prenderle, comunque questi sono gli ingredienti, se qualcuna di voi o Antonella sapete qualcosa vi prego di dirmelo.
Si chiama Tox Sed
ingredienti: papavero rosso, radice di Altea, Drosera, Grindelia.

Grazie
Chiara

Inviato: lun gen 31, 2005 6:50 pm
da narmaina
Chiara ha scritto:Cos'è l'acqua oceanica? E dove la trovo?
Cos'è tipo l'acqua di Sirmione?

Chiara

si chiama Dalaiper ed è proprio acqua oceanica arricchita di vitamine e minerali (pensa che c'è perfino l'oro!!!)
che si può bere insieme al succo di frutta come ricostituente o utilizzare nell'aerosol come ho fatto io.....
se ti serve la casa di produzione dopo te la scrivo.....
comunque sono 30 fiale e costano 20 euro, la confezione è bianca con l'oceano disegnato sopra.....
io la compero in farmacia, ma la devo richiedere......

Inviato: mar feb 01, 2005 12:02 pm
da Antonella Sagone
Chiara ha scritto:Tox Sed
ingredienti: papavero rosso, radice di Altea, Drosera, Grindelia.
cara Chiara, io ci andrei cauta; non conosco gli altri ingredienti e a colpo sicuro posso prevedere che non ci siano studi che accertano se passano nel latte e hanno effetti sul bambino; ma il papavero rosso è parente del papavero da oppio, insomma non c'è l'oppio ma c'è la papaverina che è un sedativo comunque... non so che effetto potrebbe avere sul bambino se passa nel latte, l'oppio lo fa.
narmaina ha scritto:si chiama Dalaiper ed è proprio acqua oceanica arricchita di vitamine e minerali (pensa che c'è perfino l'oro!!!)
che si può bere insieme al succo di frutta come ricostituente o utilizzare nell'aerosol
Cara Narmaina, anche qui ho qualche perplessità sull'oro, che non è un metallo facilmente utilizzabile dall'organismo, anzi direi per nulla, semplicemente si accumula dove non dovrebbe, tanto che viene considerato fonte di avvelenamento potenziale, come tutti i metalli pesanti...

In ogni caso, e dichiaratamente e deifinitvamente sconfinando dal mio campo per una volta, questi sedativi per la tosse inibiscono l'impulso di tossire, che di per sé è sano perché serve ad espellere le secrezioni. Il punto è che se queste sono troppo dense la tosse non ce la fa a liberare le vie respiratorie, ed allora diviene inutilmente insistente e irrita ancora di più. Il punto è rendere la tosse più "grassa", quindi fluidificanti (con farmaci allopatici o rimedi della nonna che sia), e non sedativi...
Antonella

Inviato: mar feb 01, 2005 2:26 pm
da Chiara
Lo so Antonella che prendere un sedativo della tosse non basta a curarla, ed infatti sto facendo l'areosol con il fluibron, come prescritto dal mio medico, però l'altra sera ho avuto una vera crisi di tosse, non riuscivo proprio a smettere e quasi neanche a respirare...
Ho notato che quasi tutti gli sciroppi efficaci contro la tosse contengono un qualche parente delle droghe: l'ingrediente più frequente è la codeina, che immagino sia imparentato con la cocaina, eroina .... sempre in "ina" finiscono...
Perciò non mi sono meraviglaita più di tanto per il papavero ed ho sperato che essendo gocce da erboristeria da vendersi senza ricetta medica fossero abbastanza blande.
Come ulteriore precauzione le ho prese subito dopo aver allattato e messo a nanna il cucciolo intorno alle nove, e per fortuna non si è svegliato fino alle tre di mattina.
Pensi che anche con un intervallo di tempo così lungo ci siano rischi che gli arrivi la papaverina e gli faccia danno?

In alternativa ho chiesto alla pediatra se mi poteva consigliare qualcosa e lei mi ha detto che potevo prendere uno sciroppo con Levo dropropizina. HO letto sulle istruzioni che non deve essere usato in gravidanza ed allattamento perchè passa, però può essere usato dai bambini dai 10 kg in su... il mio cucciolo pesa 9 kg...
Che mi dici su questo sciroppo?
Qual è il male minore? Lo sciroppo o le gocce col papavero?

Grazie
Chiara

Inviato: mar feb 01, 2005 5:26 pm
da Antonella Sagone
Chiara ha scritto:In alternativa ho chiesto alla pediatra se mi poteva consigliare qualcosa e lei mi ha detto che potevo prendere uno sciroppo con Levo dropropizina. HO letto sulle istruzioni che non deve essere usato in gravidanza ed allattamento perchè passa, però può essere usato dai bambini dai 10 kg in su... il mio cucciolo pesa 9 kg...Che mi dici su questo sciroppo?Qual è il male minore? Lo sciroppo o le gocce col papavero?
Non ho dati su questa sostanza sul mio Hale... mmi posso informare; cmq considera che se può essere dato ai bambini dai 10 kg in su, la proporzione che passa nel latte sarà molto probabilmente inferiore.

per quanto riguarda la poppata col papavero, io non la metterei sul drammatico, tanto più che ormai è fatta... Però ripeto non ci sono elementi perché io ti possa dire una cosa è meglio dell'altra, anche se nessuna delle due rientra nella lista dei farmaci veramente pericolosi.
Antonella