vi racconto un episodio che mi è capitato l'altra sera, tra il macabro e il ridicolo; avevo due buoni omaggio per andare a mangiare in un ristorante brasiliano, ci sono andata con un mio amico anche lui vegetariano senza accertarmi prima di quali fossero i piatti tipici, pensando che in ogni caso qualcosa saremmo riusciti a mangiare ...
alla richiesta del menu il cameriere ci annuncia che è fisso e tutto a base di carne !!!!!
attimo di panico ! " ma noi siamo vegetariani !"
se gli avessi detto che eravamo due marziani avrebbe fatto un'espressione meno stupita ma tant'è, gli chiediamo quindi se possiamo abbuffarci con gli antipasti ( a base di verdurine e legumi vari) ma ci fa capire che non gradiscono stravolgimenti della routine per cui decidiamo di far finta di essere disposti a fare un'eccezione e ci facciamo portare il menu stabilito ...
naturalmente nel frattempo predispongo un sacchetto sotto il tovagliolo in modo tale che il sacrificio di tanti poveri animali serva almeno per sfamare una colonia gatti randagi!
ORRORE! portano carne di tutti i tipi, vitello, maiale, pollo, coniglio, tutta carnazza mezza cruda e sanguinolenta , di quella che ti sgocciola sangue nel piatto, tagliata direttamente sul momento dai grossi spiedini in cui è infilzata!
cercando di non vomitare alla vista e all'odore imbosco tutto quanto nel sacchettino, i camerieri vedono sparire la carne dai nostri piatti a velocità supersonica, avranno pensato" però, alla faccia dei vegetariani , questi due ingordi si sono magnati pure le ossa!!!"
alla fine , come previsto, ci siamo abbuffati di antipasti e contorni e ho raccolto ben 1 kg di cadaveri!!!che scempio!
ma almeno i gatti quella sera hanno fatto festa ...