E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cucina

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cucina

Messaggio da MissVanilla » lun ott 11, 2010 9:13 pm

Ebbene, è arrivato l'autunno, sono mesi che ci depuriamo, direi che siccome ora siamo tutti meravigliosamente puliti dentro e belli fuori potremmo usare questo spazio per condividere cosa mangiamo di buono ogni giorno....così possiamo ispirare un pochino tutti :wink:

vi va?

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cuc

Messaggio da bamby » mar ott 12, 2010 10:48 am

Io ci sto! :D
Inizio subito...
stamattina spremuta di 2 arance e 1 limone, uva e ora vado a mangiarmi i kaki (2 o 3) con la vaniglia. Più tardi sicuramente mangerò le banane frullate con delle pere e stasera non lo so perchè siamo invitati ma mi hanno già detto che ci sarà il pinzimonio di verdure quindi mi butterò su quello!
Nei giorni scorsi ho mangiato sempre frutta durante il giorno e la sera per non mangiare sempre la solita insalata scondita mi sono fatta i peperoni tagliati sottili con il pelapatate con dei pomodori e sedano e li ho marinati qualche ora nel succo d'arancia (che ho scoperto di preferire al succo di limone perchè viene un agrodolce secondo me buonissimo senza bisogno di aggiungere frutta dolce) qualche cappero sciacquato bene dal sale e uno spicchio d'aglio che poi ho tolto al momento di mangiarli e ho mescolato tutto con l'insalata. Poi ho frullato anche delle noci fresche (che hanno meno grassi) con dei pomodorini e del succo d'arancia...anche questo molto buono. :D
Se farò qualche altro esperimento vi farò sapere!
Ciao

makiwaka
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 30, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cuc

Messaggio da makiwaka » mar ott 12, 2010 12:31 pm

Allora, prima di uscire di casa 2 tazze e mezzo di succo di uva e fichi d'india. A metà mattinata spuntino con 4 mele Royal Gala. Pranzo con 4 banane.
Ieri sera, invece, mi sono sbizzarrito preparando delle polpette costituite da: polpa centrifugata di mele e carote insieme a semi di zucca, uvetta, broccolo, lattuga, pomodori secchi e capperi sotto sale, il tutto ovviamente tritato, con 2-3 cucchiai di lievito in scaglie e una spolverata di cannella e noce moscata. Messe in frigo una mezz'ora e servite con una spruzzatina di succo di tamarindo. Che goduria!

Avatar utente
Ben
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 01, 2010 3:39 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cuc

Messaggio da Ben » mar ott 12, 2010 12:42 pm

[quote]polpa centrifugata di mele e carote insieme a semi di zucca, uvetta, broccolo, lattuga, pomodori secchi e capperi sotto sale, il tutto ovviamente tritato, con 2-3 cucchiai di lievito in scaglie e una spolverata di cannella e noce moscata. Messe in frigo una mezz'ora e servite con una spruzzatina di succo di tamarindo. Che goduria![quote]
Mi hai dato un' ottima idea per lo "scarto" delle centrifughe, ma i pomodori secchi sono quelli sott' olio o quelli al naturale( e se sì li ammolli ?) ?

makiwaka
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 30, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cuc

Messaggio da makiwaka » mar ott 12, 2010 12:50 pm

L'idea dello scarto delle centrifughe l'ho fregata a Sara ed è stato amore a primo assaggio :mrgreen:
I pomodori, ho usato quelli sott'olio dopo averli scolati bene. Quel poco d'olio che c'era rimasto sopra ci stava proprio bene.
Quando uso quelli al naturale, in genere li tengo un po' in ammollo in acqua e aceto, come consigliato sulla confezione.

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cuc

Messaggio da catz » mer ott 13, 2010 10:25 am

mmmmmh...!!! quanto siete stuzzikanti!!! io ho avuto periodo ingrovigliato e che ankora si sta perpetuando e mi sono anke data al cotto, sempre nei limiti della sopravvivenza (!!!), ma non c'è pezza, la luce punta sempre al crudo, e sono contenta che m'ispiri così!! postate tante ricettine sukkulente, che è sempre un piacere rifarsi...la mente in questo caso! baci!!!! e spero di rispolverare presto il frullatore!!

lisa70
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 07, 2008 3:10 pm

Re: E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cuc

Messaggio da lisa70 » mer ott 13, 2010 2:55 pm

Ciao a tutti!
Ieri frutta tutto il girono. Poi a cena ho preparato il condimento di insalata con l'avocado (dal sito di Miss Vanilla) e ci ho condito una mega insalata.
Era molto buono. Anche mio marito ha gradito tantissimo!
Dopo ho mangiato un pò di bietole al vapore.
Oggi ho rifatto l'hummus di zucchine e l'ho messo nelle foglie di radicchio rosso....tipo barchette ripiene :D
Purtroppo l'hummus è venuto un pò troppo liquido (devo aver sbagliato qualcosa)...ma era comunque gradevole.
Prima di questo una mela e dopo topinambur crudi con olio e limone e una spolverata di sale. Per finire un pò di broccolo al vapore.
Mi sono divertita tanto a cucinare crudo. E' una bella sensazione

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cuc

Messaggio da lisak84 » mer ott 13, 2010 3:36 pm

Ciao a tutti! Io in questi gg sono abbastanza soddisfatta, sto riuscendo a conciliare università e crudismo!
Sono due gg ch mangio solo frutta...belle pescone a colazione, per pranzo e merenda mi sono portata dei bei grappoloni d'uva all'uni e cena di pere e mele...però mi manca già la verdura!!!! <3
Domani ho una pausa più lunga e andrò al brek a mangiare....c'è il buffet anche di verdure e si paga a peso...cavoli però, l'ultima volta ho speso 12euro per due piattoni di verdura cruda... T.T

Un bacione a tutti!!

Avatar utente
robo
Messaggi: 604
Iscritto il: mer gen 31, 2007 2:49 pm

Re: E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cuc

Messaggio da robo » mer ott 13, 2010 6:13 pm

Colazione con cachi e banane frullati. Durante il giorno uva oppure cachi. E di sera carciofi.
Sono un po' monotono in questi giorni, ma d'altronde sono tornati i cachi e i carciofi e voglio approfittarne...

Avatar utente
Ben
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 01, 2010 3:39 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cuc

Messaggio da Ben » mer ott 13, 2010 6:27 pm

mmmhhh... cachi.. che bontà.. e pensare che una volta quando me li regalavano, li riregalavo a mia volta..... che stupidaggini...

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cuc

Messaggio da lisak84 » mer ott 13, 2010 8:29 pm

E' tornato robo!!!L'uomo carciofo!!!! :D

Mamma mia secondo giorno a solo frutta e c'ho già la nausea :?
Ma come cavolo fate voi????
Sto già pregustando l'insalatona che mi mangerò finalmente domani a pranzo...sbavvvv...

Avatar utente
robo
Messaggi: 604
Iscritto il: mer gen 31, 2007 2:49 pm

Re: E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cuc

Messaggio da robo » mer ott 13, 2010 9:26 pm

lisak84 ha scritto:E' tornato robo!!!L'uomo carciofo!!!! :D

Mamma mia secondo giorno a solo frutta e c'ho già la nausea :?
Ma come cavolo fate voi????
Sto già pregustando l'insalatona che mi mangerò finalmente domani a pranzo...sbavvvv...
Ci metti almeno un carciofo nell'insalatona? :mrgreen:

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cuc

Messaggio da bamby » gio ott 14, 2010 9:55 am

Dunque...
ieri mattina: succo di 2 arance e 1 limone - circa 400 ml di succo d'uva- frullato di 3 banane, 1 pera e un cucchiaio di carruba.
pomeriggio:2 kaki frullati con vaniglia.
sera:spinaci novelli con un pezzetto di fungo porcino ( accostamento meraviglioso)- mezzo avocado (non ce la faccio più a stare senza) schiacciato con pomodorini passati e peperoni messi a bagno nel succo d'arancia, tutto accompagnato con 2 coste di sedano.

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cuc

Messaggio da mariannina » gio ott 14, 2010 12:52 pm

Ma cachi e banane frullate che sapore hanno? :roll:

Avatar utente
robo
Messaggi: 604
Iscritto il: mer gen 31, 2007 2:49 pm

Re: E' Ottobre inoltrato....basta coi detox, parliamo di cuc

Messaggio da robo » gio ott 14, 2010 2:51 pm

mariannina ha scritto:Ma cachi e banane frullate che sapore hanno? :roll:
Squisito! E' un abbinamento ottimo anche per fare mousse con cui farcire torte crudiste, visto che sta arrivando la stagione fredda e qualche dolce particolare ci sta proprio bene...

Rispondi