essiccazione delle verdure e insaporitore di sedano

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

essiccazione delle verdure e insaporitore di sedano

Messaggio da bamby » sab ott 09, 2010 1:36 pm

Ho due domande in particolare per Sara o per gli esperti di essiccazione.

L'altro giorno ho provato ad essiccare melanzane e zucchine.
Dopo 2-3 ore ne ho mangiato un pò ed erano buone, morbide ma non del tutto secche, le restanti le ho lasciate ad essiccare ancora qualche ora finchè si sono seccate per bene e le ho messe in un barattolo di vetro. La sera dopo ho provato a mangiarle ma erano durissime ed immasticabili. Cosa ho sbagliato? :roll:

Altra domanda...ho letto qui nel forum che esiste un insaporitore fatto con il sedano ma io non lo trovo in giro. Sapete dirmi come si chiama e di che marca è? E se seccassi il sedano e poi lo macinassi con il macinacaffè? Verrebbe bene?

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: essiccazione delle verdure e insaporitore di sedano

Messaggio da MissVanilla » dom ott 10, 2010 8:08 am

bamby ha scritto:Ho due domande in particolare per Sara o per gli esperti di essiccazione.

L'altro giorno ho provato ad essiccare melanzane e zucchine.
Dopo 2-3 ore ne ho mangiato un pò ed erano buone, morbide ma non del tutto secche, le restanti le ho lasciate ad essiccare ancora qualche ora finchè si sono seccate per bene e le ho messe in un barattolo di vetro. La sera dopo ho provato a mangiarle ma erano durissime ed immasticabili. Cosa ho sbagliato? :roll:

Altra domanda...ho letto qui nel forum che esiste un insaporitore fatto con il sedano ma io non lo trovo in giro. Sapete dirmi come si chiama e di che marca è? E se seccassi il sedano e poi lo macinassi con il macinacaffè? Verrebbe bene?
Ciao Bamby, le melanzane è normale che rimangano dure però le zucchine non dovrebbero....forse le fette erano troppo grosse? Non so, io ho sempre fatto le chips sottili di zucchina e mi vengono croccantine ma non dure...

l'insaporitore di sedano è semplicemente sedano essiccato e macinato in polvere, quello che vuoi fare tu :-)

collinetta

Re: essiccazione delle verdure e insaporitore di sedano

Messaggio da collinetta » dom ott 10, 2010 8:52 am

ecco l'insaporitore al sedano è una cosa che vi ringrazio di aver nominato, la provo senza dubbio visto quanto mi piace il sedano ^^

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: essiccazione delle verdure e insaporitore di sedano

Messaggio da bamby » dom ott 10, 2010 2:00 pm

Grazie Sara...può darsi che le zucchine fossero troppo grosse, ora non ricordo bene, riproverò stando attenta a farle sottili...comunque di sapore mi piacciono moltissimo! :D

@ Collinetta

Non c'è di che Collinetta! :D Se possiamo esserti utile... :D

Rispondi