Mi presento e chiedo consiglio :-)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
enrosadira
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 04, 2010 11:47 am
Controllo antispam: cinque

Mi presento e chiedo consiglio :-)

Messaggio da enrosadira » lun ott 04, 2010 1:47 pm

Buongiorno a tutte,
sono Chiara, neomamma del 'piccolo' Giona, un frugoletto di 26 giorni che pesa già 5,8 kg :lol:
Vi leggo da un paio d'anni e grazie alle vostre discussioni ed ai vostri consigli mi sono documentata su pannolini lavabili, fasce e allattamento.
Ora visto che finalmente sono mamma anch'io spero di prendere parte più spesso alla vita del forum :D
Comincio già con un paio di domande, confidando nelle vostre risposte 8)
Allora, per ora uso un sistema misto u&g e lavabili.
Di lavabili ho:
kushies AIO usati
5 Popolini panda in tencel usati (serve la mutanda)
10 Tot Bots Bamboozle nuovi (serve la mutanda)
5 Lollipop in pile nuovi (serve la mutanda)
5 pocket Happy Heiny's usati con inserti in cotone
+ i bambino mio prestati dalla cognata
3 mutandine Bambino mio tg.7-9 kg (in quella più piccola non ci sta)
Allora in questi giorni con Kushies, HH, e Lollipop ho sempre trovato il bimbo tutto spisciato sui fianchi. I Panda e i Tots Bots tengono bene ma le mutande della Bambino Mio spesso si bagnano all'esterno, com'è possibile? Di norma il pannolino lo cambio ogni 2 ore e mezzo/max 3 ore. Specifico che un paio di volte l'ho trovato bagnato sui fianchi anche con u&g. Avete idee su dove sbaglio?
Inoltre le mutande della Bambino Mio proprio non mi piacciono, gli segnano tutto il girocosce e la schiena :evil: pensavo di comprare delle mutande tipo stacinator, qualcuna ha esperienze? Ho anche quelle di lana della Disana ma proprio non mi trovo...
Vi ringrazio di cuore

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: Mi presento e chiedo consiglio :-)

Messaggio da fioredicampo75 » lun ott 04, 2010 2:57 pm

Ciao cara, benarrivata, ti rispondo per quanto riguarda i bambinomio, che uso con soddisfazione da quasi 9 mesi. Sei sicura che la misura sia giusta? Non è che sono più piccoli o più grandi della sua taglia? Quando li chiudi controlla che non restino spazi liberi intorno al girocoscia. A me capita ogni tanto di avere delle perdite di pipì, non sono sempre a tenuta stagna, ma in genere è colpa mia che li chiudo male o che ho aspettato troppo. Cosa gli metti dentro? I prefold bambinomio o altri tipi di pannolino? Siccome sono molto sgambati, magari con i bamboozle o i popolini (gli altri non li conosco) non vanno bene.
Un bacione a te e al tuo piccolino
PS: da dove sei? Il tuo nick mi suona delle mie parti...

Rispondi