il 4 ottobre digiuniamo contro la vivisezione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: il 4 ottobre digiuniamo contro la vivisezione

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer ott 06, 2010 10:45 pm

sirio2010 ha scritto:Com'è andata?
ieri abbiamo ragionato un bel po', ma sempre in modo molto diplomatico io e loro all'inizio alquanto aggressivi ed offensivi... ma poi ho subito messo in chiaro cosa mi aspettavo da loro a livello di comportamento nei miei confronti e che se volevano delle risposte dovevano attenersi alle mie regole...

fondamentalmente alcuni giovani onnivori non riescono ad accettare il fatto di poter convivere con realtà diverse e tendono spesso a dare del fondamentalista a chi si presenta con posizioni diametralmente opposte... da una parte li capisco... dall'altra quando vedi confrontato un paio di volte con delle citazioni di "fight club"...

ogni tanto facevano capolino altri crudisti che linkavano a siti come la verabestia.org e anche io ho postato alcuni link, ma poi uno dei ragazzi mi ha detto che potevo anche fare a meno di linkare che tanto non li avrebbe letti perché siamo solo dei "cialtroni" e quelli come noi "non fanno altro dire un sacco di st...e senza alcun fondamento, cose lette in qualche libro e ripetute a pappagallo senza alcuna cognizione...

ad ogni modo non ho interrotto il canale comunicativo, perché ad ogni attacco ho risposto con una battuta in modo da smorzare la tensione e mi sembra che la cosa stia procedendo bene... loro continuano a dire che non cambieranno mai idea, ma tornano ogni giorno anche solo per sparare quattro cavolate, ma tornano... uno di loro stamattina mi ha anche detto che sono nella lista delle 5 persone che odia di più e io gli ho risposto chi sono gli altri 4 concorrenti e che ne "resterà soltanto uno"... sì, lo ammetto, il livello della conversazione è piatto, ma quello è il loro mondo fatto di un sacco di preconcetti... quindi mi calo nel ruolo del ventenne e devo dire che la cosa mi piace anche... :)

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il 4 ottobre digiuniamo contro la vivisezione

Messaggio da sirio2010 » ven ott 08, 2010 9:00 pm

Bravo Francesco, fagli vedere chi sei a questi 20enni del tubo.
Se tornano, secondo me ti trovano simpatico. :D :D

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: il 4 ottobre digiuniamo contro la vivisezione

Messaggio da MissVanilla » sab ott 09, 2010 8:00 am

Io ho passato 10 ore in negozio e non sono riuscita a scrivere, ma ho fatto una intera giornata a centrifughe.

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il 4 ottobre digiuniamo contro la vivisezione

Messaggio da sirio2010 » lun ott 11, 2010 2:31 pm

Ho deciso:
dopo questa esperienza ogni martedi farò un digiuno.
Sarà un digiuno "spirituale", dove cercherò di trovare pace e armonia dentro e fuori di me.
Inizierò la giornata con una preghiera per tutti gli animali negli allevamenti intensivi e in vivisezione.
Poi farò il conto di quanto avrò risparmiato ogni mese e lo darò ad associazioni benefiche pro animali, pro umani, pro ricerche serie come i-care.

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: il 4 ottobre digiuniamo contro la vivisezione

Messaggio da liquiriziaverde » mar ott 12, 2010 2:14 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
sirio2010 ha scritto:e dire che per partecipare bastava digiunare anche per un solo pasto...
io ho fatto il semidigiuno oggi... in compenso sono due giorno che "combatto" con due ragazzi di 20 anni su facebook che dicono che l'alimentazione ideale dell'uomo è la carne e sono due tipi molto duri che non vogliono assolutamente leggere niente, ma tornano ogni giorno su quella nota per discutere... quindi, può significare che qualcosa è scattato... e finché c'è brace sotto la cenere... io non mollo... me li sto lavorando ai fianchi cm per cm... vediamo cosa ne viene fuori... :mrgreen:

uno il primo giorno ha addirittura fantasticato su quanto sarebbe bello usare una mazza da baseball su di me o essere chiuso in una stanza senza finestre con me... oggi non ha più menzionato niente di tutto ciò... 8) :mrgreen:
Posso dire "io c'ero" :D

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: il 4 ottobre digiuniamo contro la vivisezione

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar ott 12, 2010 9:37 pm

liquiriziaverde ha scritto: Posso dire "io c'ero" :D
[Mi piace] :mrgreen:

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: il 4 ottobre digiuniamo contro la vivisezione

Messaggio da mariannina » sab ott 16, 2010 4:26 pm

Francè come va con i ventenni?
un sacco di amici all'inizio mi criticavano..poi man mano col tempo..ch mi dice che sta mangiando tantissima frutta..chi fa i dolci col latte di soia..chi mangia la carne moolto meno rispetto a prima..
sono soddisfazioni! :mrgreen:

Pensa che addirittura mio fratello dopo due anni di litigi all'improvviso un giorno lo sento dalla cucina che dice all'altro mio fratello :'' o ma nn esagerare..vir ca a carn fa mal! ''
(vedi che la carne fa male XD) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi