il mio nuovo interesse per il crudismo!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » mer set 29, 2010 3:23 pm

Ciao a tutti sono Barby,22 anni,e sono già vegan,mi sono interessata da qualche giorno all'alimentazione crudista,ho preso "solo crudo"e ho letto un pò il forum(un pò!)...se non vi annoio con le solite cose(sono certa che si,sono le solite cose)vorrei delle conferme o critiche costruttive sulle mie scelte! :roll:
Allora,premetto che sono una fan sfegatata di pasta e pizza,e vorrei mantenermi questo sfizio una volta a settimana(non lapidatemiii!!! :oops: ),poi chissà!
Per il resto ho iniziato proprio oggi a farmi una bella insalatona mista,ho intenzione di mangiare man mano sempre più frutta e verdura cruda,anche se per ora un paio di yogurt di soia non ogm ogni tanto li mantengo,ma una volta che più in là mangerò tanta frutta e verdura cruda potrò abbandonarli se mi farà piacere!
Ultimamente,a parte quella pizza marinara ogni tanto,è proprio il mio corpo a richiedermi cibo semplice,si appesantisce troppo sennò e sento proprio...tipo nausea :( ...quindi non sono stata io a cercare questo forum ma il mio corpo!!!
E io lo assecondo!
Ma ancora non ho ben capito più o meno QUANTA :shock: frutta e verdura più o meno sarebbe meglio mangiare una volta abituati,quanti germogli ecc(per la frutta secca invece devo limitarmi semmai,ne divorerei un sacco!)...ovviamente ho comprato un sacco di frutta e verdura di tutti i colori così li combino per bene,che goduria l'insalata,mi fa sentire davvero bene!!!
ah,e visto che sono impedita con cose tipo l'essiccatore handmade,avete qualche marca da suggerirmi?
cavoli,non so ancora che altro scrivere,ho tante curiosità davvero!!!
Per ora posso dirvi che adoro anche la cucina etnica e mi piace tanto creare in cucina!
spero di ricevere risposta,se volete datemi anche altre info per iniziare,vi ringrazio e vi ammiro veramente tanto!!!
Barby! :D

Avatar utente
Ben
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 01, 2010 3:39 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Ben » mer set 29, 2010 9:07 pm

Ciao Barby, benvenuta! Ottima scelta la tua (nostra). Credo che nei primi tempi fai benissimo a mantenere pizza e pasta una volta alla settimana ma anche qualche altro piatto cotto, sempre vegan ovvio, io sono per un passaggio graduale al crudismo. Personalmente sono e rimango all' ottanta % di crudo, il resto è quasi tutta verdura cotta e un po' di pane integrale ( di quello buono, bio, fatto con la pasta madre ), pasta e pizza che prima mi piacevano tantissimo ormai non mi tentano neanche più. La frutta mangiala a seconda di quanta ne desideri, qualcuno consiglia cinque porzioni al giorno personalmente sono a circa 40 e 40 tra frutta e verdura cruda in foglia e ortaggi. Ognuno si regola un po' a modo suo osservando e cercando di ascoltare le esigenze del proprio organismo.

makiwaka
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 30, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da makiwaka » mer set 29, 2010 9:28 pm

Ciao Barby.
L'unico consiglio che io posso darti è quello di vivere questa tua scelta con atteggiamento rilassato e gioioso.
Goditi le piccole o grandi vittorie personali e accetta le tue cadute, senza cedere mai ai sensi di colpa.
E' il tuo percorso, sentiti di viverlo come meglio credi. In questo modo arricchirai te stessa e noi.

Benvenuta tra noi!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da MissVanilla » mer set 29, 2010 9:55 pm

Benvenuta Barby!!

Belli i consigli che hai ricevuto!
Io aggiungo il mio: trovo che funzioni molto di più la teoria dell'aggiungere piuttosto di quella del togliere.
Ciò significa che invece di pensare di eliminare questo o quello, pensa a come puoi fare ad aggiungere più frutta e verdura.
Insomma, non pensare alla rinuncia, pensa all'abbondanza!
E' incredibile come funzioni bene :)

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » gio set 30, 2010 8:07 am

Grazie mille per le risposte!!!
Avete ragione per ora aumenterò frutta e verdura e poi mi dirà il mio corpo cosa fare!
Intanto faccio un mini digiuno di due giorni,ultimamente il mio apparato digerente è stato non proprio al massimo!
Ieri ho già comprato vari semini da far germogliare,il tamari e un buon olio al naturasì,quando gradualmente tornerò a mangiare mi farò qualche ricettina del libro di Miss Vanilla(solo a leggerle sentivo l'acquolina in bocca,devo prendermi un essiccatore!!!)! :D

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da bamby » gio set 30, 2010 8:18 am

Benvenuta anche da parte mia Barby
Mi è sempre piaciuta la teoria di Sara di pensare all''aggiungere anzichè al togliere e trovo che funzioni particolarmente bene! :D
Ti toglie quella frustrazione che potrebbe arrivare invece ragionando al contrario!

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Akira » gio set 30, 2010 9:32 am

Benvenuta! Cosa fai nella vita?

Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Shabbat » gio set 30, 2010 10:13 am

Benvenuta! Non saprei cosa aggiungere agli ottimi consigli che ti sono già stati dati

Facci sapere come prosegue :D

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » gio set 30, 2010 12:43 pm

Akira ha scritto:Benvenuta! Cosa fai nella vita?
studio,quando posso faccio un giorno la volontaria a manitese,poi l'altra mia passione è informarmi sull'alimentazione!
grazie anche agli altri per i consigli!

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

continuo a sperimentare!

Messaggio da Barby » sab ott 02, 2010 8:15 am

ciao a tutti di nuovo,sto proseguendo nelle sperimentazioni..
volevo fare un mini digiuno ma ho avuto,diciamo,impegni sociali per cui cucinare(ho anche avuto buca all'ultimo :cry: ) e quindi ieri mi sono pappata per cena-il resto del giorno frutta,insalata e un paio di crostini integrali che dovevo finire-20 involtini piccolini raw di zucchina farciti con crema di funghi...che dire...altro che sentire mancanza di qualcosa :lol: !!!cioè,a parte la pizza una volta a settimana e ogni tanto un pò di cereali come il farro,mi sto piano piano abituando!e una mia amica si deve fare l'essiccatore quindi lo farò anche io in parallelo(che almeno non mi scoraggio!)prima o poi!
per il resto avevo il dubbio della B12,e ho letto e riletto il blog di vaccaro :D e la mia scelta è stata di non prenderla,ma è una mia scelta!
grazie ancora per i consigli dell'altra volta! :wink:

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da lisak84 » lun ott 04, 2010 11:31 am

Mi pare che tu stia andando alla grande!!!
Se posso darti un consiglio nn strafare con digiuni ecc.. stai già andando anche troppo bene!!! :D

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » lun ott 04, 2010 5:38 pm

ahah ok,allora rimando così mi dedico di più agli esperimenti!intanto sto scoprendo anche altre verdure che non ho mai toccato prima!ma legumi e cereali germogliando di quanto aumentano le loro virtù nutritive?

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » ven gen 07, 2011 11:13 pm

Riesumo questo post che penso di usare a mò di diario(diciamo più come dialogo con me stessa che per rompervi,so che non deve essere molto interessante)!
Allora,dopo le feste mi sono armata delle migliori intenzioni e la mia spesa è stata solo di frutta cruda-ortaggi inclusi,frutta secca inclusa,semini vari inclusi! :D
Ora sto piano piano passando a mangiare tutto crudo,però credo che il mio corpo abbia davvero bisogno di un mese almeno di sola frutta per depurarsi...farò questo esperimento(anche se l'inverno solo io sono desolata nel vedere sempre i soliti frutti a rotazione???) e inizierò di nuovo palestra e danza per tenermi attiva!
nel frattempo,dato che ora sono in poltrona con lo stomaco sottosopra a seguito di un gazpacho,non posso non pensare al fatto che,(oltre al fatto che ormai non digerisco più le porzioni enormi di cibo cotto che mangiavo un tempo,ma al massimo delle dosi piccole di pasta o pane non conditi con schifezze),
non mi sembra di digerire bene il mais,il pomodoro,anche l'aglio che non ho mai troppo amato,e soprattutto se mangio non devo bere sennò addio digestione...devo quindi passare a mangiare sempre più semplice,e voglio condire anche meno,voglio assaporare il gusto vero dei cibi(anche se ora vorrei scoprire come trovare altre varietà di frutta in questa stagione...)!
spero che questo anno sia l'inizio del mio percorso raw! :P

Avatar utente
Gandhi's Cat
Messaggi: 128
Iscritto il: lun ago 24, 2009 3:20 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Gandhi's Cat » mer gen 12, 2011 12:28 pm

Ciao Barby! :D Bentornata sul forum! Anche io sono tornata da pochissimo con la ferma intenzione di diventare fruttariana!
A me leggere il tuo percorso interessa tantissimo :mrgreen: Aspetto frequenti aggiornamenti! :mrgreen:

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » mer gen 12, 2011 5:42 pm

ehi grazie mille!!
si sto piano piano eliminando il resto ed incrementando la frutta...diciamo che mi tengo un margine di minestrone o gallette ogni tanto...cosa che per me che sono sempre stata pasta-dipendente è già tanto,però con la primavera ed i frutti più attraenti di sicuro ce la farò,come penso molti!!
è bello che abbiamo questi obiettivi!
ed è bello migliorare sempre se stessi!
è inutile sprecare la propria vita seguendo solo le notizie dei mass media e facendo una vita uguale a mille altre,è bello sognare,non sprecare nessun giorno della propria vita anche da giovani,solo così ci si può sentire realizzati,o almeno è quello che penso attualmente(difficile che cambi pensiero!) :D
ora sto facendo un pò di ricerche per conto mio(sulla relazione fuga all'estero a frutta)però voglio anche io leggere più diari crudisti qui sul forum!!! :)

Rispondi