il mio nuovo interesse per il crudismo!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Gandhi's Cat
Messaggi: 128
Iscritto il: lun ago 24, 2009 3:20 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Gandhi's Cat » ven feb 04, 2011 5:50 pm

Uuuuuuh ma che belle ricettine :shock: mi posso autoinvitare a cena da te? 8)
Che bei progetti hai per il tuo futuro! E' bello avere le idee chiare, ti invidio! (in senso buono ovviamente) :D

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » ven feb 04, 2011 8:04 pm

@mariannina:grazie mille,spero di conoscervi tutti dal vivo poi!
in qualche gita estiva potrei passare anche a trovarti uahahahah!

@gattina(ho letto così sul post tuo e di susi :mrgreen: ):in realtà mi sto stupendo anche io della bontà delle cose semplici che ci dà la natura!oggi sono andata al negozio etnico passando davanti ai miei amati udon e non ho neanche sbavato! :roll:
per gli obiettivi,in realtà mi sono venuti in testa tutti ora!l'essere vegana e diventare ora crudista sta dissipando quella nebbia che c'era prima tra i miei pensieri!
piuttosto,leggevo cosa mangiate tu e susi,avrei voluto intervenire,spero che tu stia meglio ora,però non ho scritto niente perchè ogni tanto penso di dire cavolate proprio! :?

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » sab feb 05, 2011 12:09 pm

allora,ieri ho mangiato una megainsalatona ricca che mi ha tenuta attiva fino a sera anche se avevo il volontariato in bottega..
poi tornata a casa oltre ai soliti frutti ho mangiato una salsa di pomodori ed olive con rondelle di banana essiccate al pepe!
oggi invece le solite bananine per colazione e poi questo,le zucchine ripiene ma con più rucola stavolta e crema di arachidi rapunzel nel mix,oltre alle banane essiccate ed al ketchup(solo decorativo :lol: )!
Immagine
tra un pò vado a treviso dal mio ragazzo ,con le scorte di frutta,poi domenica al wok dove prenderò sia verdure crude(c'è il buffet ancora da cuocere lì)che un pò di verdure cotte(le melanzane,i funghi,e forse un pò di tofu),oltre ai miei amati lytchees che prenderò per almeno 4 coppette!che buoniiiiiiiii!!! :P

Avatar utente
Micia <3
Messaggi: 22
Iscritto il: lun gen 10, 2011 2:05 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Micia <3 » sab feb 05, 2011 5:43 pm

Hey Barby sei una bravissima cuoca crudista :D i tuoi piatti fanno venire voglia di mangiare il computer!
Ti faccio tanti auguri per il tuo futuro crudista... prima o poi anche io ti raggiungerò :wink:
:mrgreen: Baci :mrgreen:

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » dom feb 06, 2011 6:47 pm

grazie mille!!
dunque,alla fine in serata a Treviso mi sono data ad'un'insalata di carote avocado e patate(le ultime cotte)..
al wok stamattina a pranzo invece un bel piatto crudo di verdure,poi altre verdure cotte al teppanyaki ,una piccolissima porzione di patate e 5 coppette di lytchees...mmm!!amo il wok!!!

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da lisak84 » dom feb 06, 2011 9:50 pm

Mmmm mi sa che i litches che ci sono al wok sono sciroppati!!!!Almeno così mi ha detto mia mamma! :?

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » lun feb 07, 2011 12:10 am

penso anche io ma non sono molto diversi da quelli che mangiai al naturale,poi per me la vincita è stata passare davanti ai piattoni goduriosi di pasta e non prenderla..ho una relazione complicata con pasta e pane! 8)

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » lun feb 07, 2011 12:43 pm

oggi ho comprato un bel pò di mele ed arance...mi sa che in queste due settimane mangerò prevalentemente quelle,con verdure a pranzo invece!
attendo di avere nuovamente pecunia per piatti decenti! :(

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » lun feb 07, 2011 3:09 pm

No,non ce la faccio più di sentire stronzate!
Posso sopportare che chi non si pone problemi su ciò che mangia mi rompa con le proteine ecc,in fondo non hanno aperto le porte a certe strade e non possono sapere certe cose,glielo spiego se mi va o sennò pazienza..
Ma quello che non posso sopportare è che persone quasi vegetariane(cioè vegetariane ma che alla cena di turno si tolgono lo sfizio del pesce dicendo che in fondo per quella volta gli sarà utile l'apporto dell'omega 3 senza informarsi che invece c'è anche altrove,o che comunque non si fanno problemi per il caglio di fronte al gusto del formaggio prediletto)vengano a dire a me cosa mangiare..
specialmente quando mi rompono le palle con gli zuccheri della frutta..
certo perchè è lo stesso che mangiare un pacco di biscotti o una coppa di pasta..
certo perchè anche se io vado sempre su fitday.com per capire pian piano quanta frutta devo mangiare per avere tutto il necessario,e mi vedo ogni informazione su proteine,carboidrati,grassi,vitamine e minerali mentre loro no,questo non basta,sono io che sbaglio,certo,non mi va di mangiare i cereali neanche germogliati(ma cotti no,ed i germogli non mi piaccionooooo!!!preferisco una coppa di verdure normali!)ed allora sbaglio..
scusatemi,ma io tutti i pregiudizi che escono fuori i vegetariani(chiamiamoli così)di fronte al crudismo non li sopporto..
Cioè,per essere precisa,non sopporto le persone che sentono di essere aperte mentalmente ma poi in realtà si pongono una serie di paletti,di barriere mentali..
Avrò il diritto di mangiare quel che cazzo voglio??

nel senso,anche vedendo quel che gli altri mangiano di sbagliato non vado a dire loro"ehi,ma che schifo mangi???!!!",quindi perchè devono dirlo gli altri a me?nel senso,che problema hanno???
Quel che io odio è che uno imponga la propria visione agli altri,ma ci sono persone che purtroppo devono per forza imporre agli altri che quel che dicono loro è la verità assoluta,che si tratti di studio,di cibo,di spese..mentre io penso che non esista una verità assoluta che valga per tutti,ma ognuno è in grado di trovare la propria verità specialmente nel rispetto della vita altrui(animale o umana che sia)e se così facendo non nuoce a nessuno e si fa del bene,perchè deve subire sempre paranoie dagli altri??
io non lo capisco davvero,preferisco farmi un 3/4 di ca*** miei,e scusate lo sfogo ma davvero di certe cose non ho nessuno con cui parlare(potrei parlarne col mio ragazzo ma ama vivere in pace senza problemini..)!! :evil:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun feb 07, 2011 3:15 pm

lasciali parlare, tu continua sulla tua strada informandoti e impegnandoti a migliorare sempre più salute, resistenza e forza... :wink:

questa è la tua vita non quella di qualcun altro ; )

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da mariannina » lun feb 07, 2011 3:17 pm

Barbiiiii tranquilla!!! 8)
Non farti il ''sangue amaro'' per loro!!
Giudicano? E chi se ne frega!!
Quando tu avrai 45 anni sarai ancora bella da morire,senza acciacchi e con una salute invidiabile,loro invece saran lì a chiedere aiuto al medico,dentista,chirurgo,dermatologo e chi più ne ha più ne metta!!
Dai tempo al tempo e vedrai che tutte le soddisfazioni arriveranno!!!! :mrgreen:

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » lun feb 07, 2011 3:22 pm

grazie mille veramente,solo che vivendo a contatto con persone così(cioè una persona così)mi viene rabbia..
vorrei mettermi una specie di apparecchio acustico in modalità on/off per spegnerlo quando parlano di cretinate... :cry:
spero di riuscire a lasciar perdere queste cose senza farmi appunto il sangue amaro,avete ragione in pieno,e spero davvero che il tempo dia ragione a me!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun feb 07, 2011 3:38 pm

Barby ha scritto: spero di riuscire a lasciar perdere queste cose senza farmi appunto il sangue amaro...
allora impegnati (non sperare, perché sperando metti le cose nelle mani di qualcun altro ed esulano dalla tua responsabilità) a lasciar perdere e concentrati sulle cose importanti nella tua vita... sui tuoi obiettivi come fanno i professionisti in ogni settore... :wink: pensa a qualcuno che ammiri prorpio per queste abilità e lasciati ispirare e motivare :D

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » lun feb 07, 2011 3:49 pm

hai ragione..io vado avanti ma dovrei far finta di non sentire queste cose ormai..comunque sono ovviamente determinata,è una sfida con me stessa,e poi se ho preso una decisione importante la seguo!! :D

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun feb 07, 2011 4:20 pm

Barby ha scritto:hai ragione..io vado avanti ma dovrei far finta di non sentire queste cose ormai..comunque sono ovviamente determinata,è una sfida con me stessa,e poi se ho preso una decisione importante la seguo!! :D
mettiti l'anima in pace, perché probabilmente dovrai sentire questi discorsi per tutta la vita... puoi soltanto cambiare il modo in cui reagisci a queste cose (quindi cambiare i tuoi pensieri), non quello che o chi ti circonda...

Rispondi