il mio nuovo interesse per il crudismo!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » dom gen 30, 2011 9:29 pm

sono dolci??
di che"specie"sono??

Windin
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 16, 2011 8:34 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Windin » lun gen 31, 2011 2:33 pm

Allora io le prendo al mercato dal banco del contadino Bio che fa tutto da campagna sua infatti sono piccoline tutte diverse per forma e macchiatura sulla buccia^^ sono piccole e gialline dolcissime da impazzire in più prendo sempre da lui le fujine piccole fatte da lui...spettacolo^^ tu che stai a Padova però potresti andare meglio al sabato mattina a Tencarola che c' è il mercatino dei contadini tutto bio e naturale e c è lo stesso tipo con le stesse melette! 4 euro al kilo però ne vale la pena infatti io prendo per tutta una settimana una scorta e adesso chiederò se a cassetta mi fa un buon prezzo^^

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » lun gen 31, 2011 2:50 pm

mm parlami di questo mercato!
a tencarola passa il 12,potrei tornare con le cassette in bus! :mrgreen:

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » lun gen 31, 2011 2:53 pm

ehi windin,non hai un diario?cercavo notizie su di te! :D

Windin
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 16, 2011 8:34 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Windin » lun gen 31, 2011 3:03 pm

Barby appena letto che mi chiedi del diario e un' attimo fa guarda caso mi son presentato lasciando qualche info :lol:

Ma veniamo al nostro famoso mercatoXD Niente di più semplice venendo da Padova è appena prima del ponte che va verso Abano. Lo trovi sulla destra prima dell' edicola. Ci sono prodotti di tutti i tipi da olio spremuto a freddo da contadini a prodotti caseari ( che a noi non interessano naturalmente :lol: ) e poi ovviamente frutta e verdura solo di stagione tra cui anche le mitiche melette^^ la cosa comoda se vai... è che li esattamente di fronte in una vietta sulla sinistra sempre venendo da Padova c' è il negozio Bio la Vita Bella dove se mi capita passo a prendere qualcosa ma di solito compro sempre a quello ad Abano o al mercato sempre di Abano. INoltreeeeee :lol: non dovesse bastare...dieci metri prima del mercato c' è l' ortofrutta che è davvero ottimo! con prodotti molto validi e pieno zeppo di frutta e verdura di tutti i tipi. Ho preso dei pomodorini datterini là che erano la fine del mondo :shock: 6.50 al kilo.....ma meritavano giuro :lol:

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » lun gen 31, 2011 3:13 pm

devo andarci per vederlo coi miei occhi questo mercato!
ma cassette economiche non ci sono?sigh!

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » lun gen 31, 2011 3:38 pm

sto iniziando a pensare che dovrei fare come molti nel forum,ovvero scrivere come mangio ogni giorno(chissà che non mi spinga a migliorare per una buona volta)!
VI AVVISO,per ora devo abituarmi alle porzioni giuste,sarà un pò come l'inizio del diario di Andrea(con la differenza che la mia ciccettina è ben salda,la malefica,ma tra alimentazione e palestra la debellerò!!! :twisted: )!
Comincio,e perdonatemi per gli errori che farò!
Oggi non ho molta fame tanto per iniziar bene( :x ),ho passato la notte più o meno in bianco per stare accanto al mio ragazzo che stava male(lui dice per il dente del giudizio...ho i miei seri dubbi!)...dunque
Una banana e mezzo per colazione(ero in trance)
Per pranzo insalatona con spinaci,sedano,pomodori,rucola,sesamo,lievito in scaglie(mon amour),poco olio e pomodori essiccati,all raw!
Ed ora penso che crollerò a letto!Mi sento ancora "intasata" questi giorni,non sento fame granchè quindi!
spero di recuperare in serata! :roll:

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » lun gen 31, 2011 10:11 pm

serata continuata con insalatona di spinaci pomodori e carote,frutta secca mista e..ehm,un paio di biscottini vegan con marmellata non zuccherata!
ho deciso che devo organizzare un pò di compere tipo:essiccatore,macinacaffè,nei miei sogni anche fioccatrice e macchina per fare il latte crudista..sigh!

riflettevo,dopo aver riletto un post sulla invenzione idiota dell'ortoressia,sul fatto che qui invece si può scegliere di essere liberi da tutte le menzogne dei dottori,dei farmaci e delle multinazionali..
credo che quando riuscirò a mangiare solo frutta e verdura crude sarò anche più libera da altre dipendenze(si,i farinacei appunto)!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar feb 01, 2011 12:28 am

Barby ha scritto:serata continuata con insalatona di spinaci pomodori e carote,frutta secca mista e..ehm,un paio di biscottini vegan con marmellata non zuccherata!
ho deciso che devo organizzare un pò di compere tipo:essiccatore,macinacaffè,nei miei sogni anche fioccatrice e macchina per fare il latte crudista..sigh!

riflettevo,dopo aver riletto un post sulla invenzione idiota dell'ortoressia,sul fatto che qui invece si può scegliere di essere liberi da tutte le menzogne dei dottori,dei farmaci e delle multinazionali..
credo che quando riuscirò a mangiare solo frutta e verdura crude sarò anche più libera da altre dipendenze(si,i farinacei appunto)!
barby, il primo elettrodomestico essenziale nel crudismo è il frullatore... prima di ogni altro attrezzo... è quello che ti consente di concentrare l'apporto di frutta e di farti anche tanti frullati verdi...

ma se vuoi comprare l'essiccatore deduco che hai già il frullatore, giusto?

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » mar feb 01, 2011 2:05 am

eh si ho già un frullatore!
magari potrei comprarlo anche più potente!
piuttosto..nonostante il sonno arretrato solo ora andrò a dormire,fino a due secondi fa qui tra il neonato dei vicini e musica da film e discorsi dei coinquilini sembrava fossero le dieci di sera! :shock: sonnoooooo!!!

Windin
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 16, 2011 8:34 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Windin » mar feb 01, 2011 6:26 pm

Allora Barby per le cassette a tencarola non ne ho idea, cioè chiaro che un buon prezzo lo si tira fuori ma dovresti chiedere se vai. Io cerco di tirare fuori un prezzaccio al mercato :P Non credo poi che tu consumi mele quante ne consumo io dunque se ti prendi una casssa direi che ti durerebbero e valgono davvero quel prezzo credimi. In caso contrario puoi sempre andare al bio li vicino che costano meno o comq bè credo ci sia un bio a Padova come minimo. Oppure all' ortofrutta dovrebbero avere delle buone mele. Il mercato di tencarola ad ogni modo sono circa sei sette bancarelle lungo la strada principale non aspettarti un mercatone^^

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Teo » mar feb 01, 2011 6:55 pm

lisak84 ha scritto:Mi pare che a padova il 19 febbraio ci sia un work shop sul crudismo, dalle 11 in un posto che si chiama taglio vivo, via Gritti.
Poi il 20 sempre là, alle 16 c'è la presentazione del libro fruttismo e crudismo di Luca Speranza.
Davvero? Ma questo posto è una sartoria, veramente.
Dov'è che c'è la presentazione del libro di speranza che tra l'altro ho già comprato? Io abito a 44 Km da PD e ci ho passato degli anni quando studiavo all'università (più di 20 anni fa...)

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » mer feb 02, 2011 11:54 am

Dunque,oggi è un gran giorno,bel sole fuori e buone intenzioni in casa,quindi perchè non cominciare febbraio con uno slancio in più verso il crudismo? :D
anzi,quasi quasi mi metterei uno di quei segnatempo,per monito!ci penserò!
ad ogni modo,penso proprio che vorrei partecipare ad un corso di crudismo...l'unico problema ora sono i soldi!!!argh!!ma in compenso quando avrò un pò meno spese potrò fare anche due corsi di fila,chissà!
Penso che come crudista sarei tutt'altro che purista...più che altro,mi piace molto cucinare,nel senso di portarmi a tavola piatti esteticamente sfiziosi,colorati,variegati,e che siano dai sapori un pò particolari...per questo dicevo appunto che dovrò informarmi magari a marzo per un'essiccatrice! 8)
intanto,mi pare davvero giunto il momento di trovare ogni giorno una ricettina sfiziosa o su vegan blog o su tuttocrudo,e trovare le mie ricette preferite! :wink:
a marzo dovrò scendere dai miei dopo gli esami..vedrò di buttarla lì come un periodo di disintossicazione per tornare in forma...se scoprissero che ho intenzione di mangiare solo crudo...apriti cielo...veramente,ditemi quello che volete,con altre persone ci ho parlato,ma con loro non c'è verso!sono drogati di latticini! :(
anche io come molti di voi mi sento poi impotente nel vedere mia madre stressata che consuma 5 caffè al giorno e mio padre che cede ad una tentazione dietro l'altra...ora dall'anno nuovo dice di essere a dieta...voglio proprio scendere per vedere che dieta è...mah.. :?
un abbraccio a tutti voi,sono fortunata ad aver scoperto questo forum!! :oops:

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da mariannina » mer feb 02, 2011 2:21 pm

Barby ha scritto: a marzo dovrò scendere dai miei dopo gli esami..vedrò di buttarla lì come un periodo di disintossicazione per tornare in forma...se scoprissero che ho intenzione di mangiare solo crudo...apriti cielo...veramente,ditemi quello che volete,con altre persone ci ho parlato,ma con loro non c'è verso!sono drogati di latticini! :(
anche io come molti di voi mi sento poi impotente nel vedere mia madre stressata che consuma 5 caffè al giorno e mio padre che cede ad una tentazione dietro l'altra...ora dall'anno nuovo dice di essere a dieta...voglio proprio scendere per vedere che dieta è...mah.. :?
un abbraccio a tutti voi,sono fortunata ad aver scoperto questo forum!! :oops:
Quoto tutto..ehhh se mia madre conoscesse le mie vere intenzioni.... :shock: :lol:

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: il mio nuovo interesse per il crudismo!

Messaggio da Barby » mer feb 02, 2011 3:33 pm

purtroppo siccome sono loro i genitori non accettano mai consigli da me e pensano che io sbagli a priori..
vabbè!
piuttosto,mi decido per la ricetta,vado al natura si e...chiuso...sigh infatti ora torno,sarà aperto a sta ora!
poi mi sono fatta il pranzo con sedano a listarelle e una salsa con spinaci crudi,rucola,pomodori essiccati,semi di zucca e girasole,lievito in scaglie e sesamo...buona la salsa ma con il sedano cozzava!poi tre fogli di nori(avevo ancora fame!)mangiati così(si li adoro!),datteri ed una banana..troppa fame avevo!! :lol:

Rispondi