Veg derisi? non siete soli :(

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
universo
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 04, 2010 12:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Veg derisi? non siete soli :(

Messaggio da universo » lun ott 04, 2010 12:55 pm

accidenti :( certo dev'essere brutto sentirsi trattati così, tu fai benissimo ad essere così e non puoi far altro che migliorare e non demoralizzarti :) ci sarà sempre qualcuno pronto a farti sentire meno sola. Cmq il punto non è tanto i gesti che si fanno diversi dagli altri che ti fanno vedere aliena/o, il punto è proprio che la gente,molta gente è maleducata, non ha rispetto di niente e di nulla :( la prima cosa dovrebbe essere l' educazione verso il prossimo e la gente che ti risponde in quel modo molto probabilmente non si comporta così solo con chi è diverso da loro ma anche con chi è come loro, è gente che deve sempre criticare e non lasciare mai in pace, per loro il detto vivi e lascia vivere non esiste.. mi dispiace tanto quando sento di gente che tratta così un'altro essere.. :( tu sii forte !!

universo
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 04, 2010 12:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Veg derisi? non siete soli :(

Messaggio da universo » lun ott 04, 2010 1:02 pm

se ti dicono che sei strana,diversa,pazza e altre cose del genere come ho già scritto nel posto sopra, è solo che tu cerchi di essere più responsabile,più cosciente,più rispettosa e ricerchi in continuazione il miglioramento per quel che ti sta accanto non pensando solo a te stessa.. e questo non vuol dire essere strano o altro vuol dire intraprendere il cammino per diventare cittadini di questa Terra sempre più responsabili e coscienti,protettori rispettosi del creato :) sii felice e allontanati se possibile dalle energie negative che sprigionano alcune persone, nel tuo cammino lascierai una scia positiva e un esempio da seguire :D

Avatar utente
Lucialba
Messaggi: 243
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: Veg derisi? non siete soli :(

Messaggio da Lucialba » mer nov 10, 2010 10:56 am

universo ha scritto:se ti dicono che sei strana,diversa,pazza e altre cose del genere come ho già scritto nel posto sopra, è solo che tu cerchi di essere più responsabile,più cosciente,più rispettosa e ricerchi in continuazione il miglioramento per quel che ti sta accanto non pensando solo a te stessa.. e questo non vuol dire essere strano o altro vuol dire intraprendere il cammino per diventare cittadini di questa Terra sempre più responsabili e coscienti,protettori rispettosi del creato :) sii felice e allontanati se possibile dalle energie negative che sprigionano alcune persone, nel tuo cammino lascierai una scia positiva e un esempio da seguire :D
E proseguo da dove Universao lascia:
Certo che se poi decidessi anche di smettere del tutto di mangiare pezzi di cadaveri, faresti un altro passo avanti, eh?....
Pensaci, visto che integri tanto la tua alimentazione con prodotti vegan, decidi di rivoluzionare completamente la tua esistenza!

RiccardoC
Messaggi: 142
Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:50 am
Controllo antispam: cinque

Re: Veg derisi? non siete soli :(

Messaggio da RiccardoC » mer nov 10, 2010 12:14 pm

L'era della "vittima" è finita da tempo per me. A chi si permette di deridermi, gli rispondo a tono, variando dal "Stai zitto, te che mangi immondizia che ti farà morire cardiopatico almeno 20-25 anni prima di quelli come me" a "Ma parli pure? Te che ammazzi il pianeta e poi ti lamenti che nel cibo di tuo figlio devi ravanare tra gli antibiotici per trovare un grammo e mezzo di calcio?" a cose molto più dirette quando vedo che non c'è speranza "Stai zitto idiota"

Reputo INAMMISSIBLE il fatto che la gente, quella buona, quella che nel suo piccolo cerca di fare meno danni possibile a se stesso, gli altri e il pianeta, debba stare sulla difensiva.

Chi non mi rispetta non merita rispetto

LaGraziosaSofia
Messaggi: 12
Iscritto il: dom nov 07, 2010 2:38 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Veg derisi? non siete soli :(

Messaggio da LaGraziosaSofia » gio nov 11, 2010 12:42 am

RiccardoC ha scritto:L'era della "vittima" è finita da tempo per me. A chi si permette di deridermi, gli rispondo a tono, variando dal "Stai zitto, te che mangi immondizia che ti farà morire cardiopatico almeno 20-25 anni prima di quelli come me" a "Ma parli pure? Te che ammazzi il pianeta e poi ti lamenti che nel cibo di tuo figlio devi ravanare tra gli antibiotici per trovare un grammo e mezzo di calcio?" a cose molto più dirette quando vedo che non c'è speranza "Stai zitto idiota"

Reputo INAMMISSIBLE il fatto che la gente, quella buona, quella che nel suo piccolo cerca di fare meno danni possibile a se stesso, gli altri e il pianeta, debba stare sulla difensiva.

Chi non mi rispetta non merita rispetto
Quoto RiccardoC!!
E' una vita che i miei ideali, il mio stile di vita, la mia concezione della vita, cozzano con quegli altrui, non solo perchè sono vegetariana e vorrei diventare presto vegana (questo lo sono da poco purtroppo), ma per una serie di cose, anche cose che non hanno a che fare propriamente con l'ambiente. Ho imparato ad essere indifferente a queste accuse e/o offese, anzi, ti dirò, mi fanno sentire migliore e più forte: le cattiverie degli altri mi inducono a pensare "io non sono come te" ed è una goduria!

Non quoto a pieno, invece, la frase di RiccardoC "chi non mi rispetta non merita rispetto". E' vero, chi non mi rispetta mi fa arrabbiare e tanto, ma io credo tanto nella massima "non fare agli altri quello che non vorresti facciano a te", quindi, pur non condividendo le opinioni e l'atteggiamento di certa gente, mi sforzo di rispettare tutti (anche gli ignoranti) e questo mi fa sentire migliore di chi non mi rispetta: IO sono tollerante, IO sono rispettosa...IO sono diversa e migliore!!!

Fatti forza anche tu!! :wink:

Per te (e per tutti) questa piccola dedica :lol:

Eugenia
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ott 14, 2008 7:40 pm

Re: Veg derisi? non siete soli :(

Messaggio da Eugenia » gio nov 11, 2010 9:32 am

Ciao! Mi dispiace per la situazione che vivi!
Io ho 20 anni quindi sicuramente la mia vita è ben diversa dalla tua, ma anche io (oltre a essere vegetariana) sono anche un'ecologista convinta!
Soltanto che a me, a parte poche persone, nessuno mi prende in giro, anzi... Solo fortuna...
Ogni volta che parlo a qualcuno della coppetta mestruale la vuole provare, dopo un po' che conosco una persona la vedo molto più sensibile rispetto alla questione degli animali, o dell'ambiente. Mia mamma è quasi vegetariana, mio padre ha smesso di mangiare latticini (non so quanto questo dipenda da me... so solo che si è autodiagnosticato un'intolleranza) e diverse mie amiche mi hanno comunicato il desiderio di diventare vegetariane, ovviamente quello che posso fare io è solo mettere la "pulce nell'orecchio", la decisione spetta a ognuno con i propri tempi.
Secondo me è molto una questione di come ci si pone con le persone.
Non conoscendo te posso soltanto dirti la mia esperienza: ho notato che più mi mostravo intollerante, più le persone si allontanavano. La famosa frase di Gandhi "Sii il cambiamento che vuoi vedere negli altri", per me è verissima! Se un persona vuole che gli altri lo rispettino, deve innanzitutto rispettare gli altri, per davvero! Non solo a parole: io dicevo "certo io ti rispetto anche se mangi la carne quindi rispetta me che non la mangio!" ma appena si sollevava l'argomento diventavo una iena inviperita. E' vero: come si fa a rispettare una persona che mangia cadaveri e con il suo stile di vita è causa di così tanta sofferenza? E' anche vero che se devo scegliere se avere ragione e circondarmi di persone che credono io sia una pazza isterica e che quindi MAI mi seguiranno, o "sospendere il giudizio" e avere qualche possibilità in più che qualcuno mi segua, io scelgo la seconda.
Una volta ero con una ragazza che conosco, vegetariana, a tavola con tipo 10 onnivori e uno di questi ha fatto una delle solite domande. Mentre lei rispondeva normalmente ed educatamente questo ha cominciato con una battuta idiota e gli altri ovviamente dietro a ruota. Lei ha tipo alzato la testa, ha cambiato espressione e ha detto seccamente "Se volete fare battute sulla carne non ho nulla da dire, se invece volete che vi spiego perché io sono vegetariana ve lo spiego." Questi sono stati tutti zitti e l'hanno ascoltata attentamente. Io ho pensato "Wow! Che stile!"... io avrei cominciato a rispondere per le rime e ovviamente nessuno mi avrebbe ascoltata minimamente. (Tra l'altro ora il tipo della battuta idiota e la vegetariana stanno insieme!)
:lol: Ieri parlavo con una ragazza che conosco da circa un mese e mezzo. L'altro ieri mi fa "Oggi non ho mangiato la carne in mensa!" e io "Brava!", ieri "Oggi non ho preso la carne in mensa!" e io "Bene!"... dopo due minuti "Stavo pensando di diventare vegetariana, anzi vegana" :lol: Allora abbiamo parlato un po' e mentre lei mi diceva i suoi perché e i suoi percome io la smontavo allegramente (a me quando gli "onnivori" mi contestano alla fine della discussione io sono ancora più convinta di prima della correttezza di essere vegetariana... e loro di quella di essere onnivori!)... in pratica le dicevo tutte le cose negative: la disapprovazione della gente, la preoccupazione dei familiari, il fatto che quando vai a mangiare fuori non sempre trovi qualcosa di adatto a te o che devi sempre chiedere gli ingredienti con cui sono fatte le pietanze. Beh sta di fatto che si convinta da sola, alla fine della conversazione mi fa "Ok, da ora sono vegetariana". :shock: La gente è strana... più la cerchi di convincere di una cosa più si convince del contrario!
Scusate il poema infinito... spero che almeno si sia capito il mio punto di vista!
Ciao a tutti!

RiccardoC
Messaggi: 142
Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:50 am
Controllo antispam: cinque

Re: Veg derisi? non siete soli :(

Messaggio da RiccardoC » gio nov 11, 2010 10:08 am

Eugenia ha scritto:Ciao! Mi dispiace per la situazione che vivi!
Io ho 20 anni quindi sicuramente la mia vita è ben diversa dalla tua, ma anche io (oltre a essere vegetariana) sono anche un'ecologista convinta!
Soltanto che a me, a parte poche persone, nessuno mi prende in giro, anzi... Solo fortuna...
Ogni volta che parlo a qualcuno della coppetta mestruale la vuole provare, dopo un po' che conosco una persona la vedo molto più sensibile rispetto alla questione degli animali, o dell'ambiente. Mia mamma è quasi vegetariana, mio padre ha smesso di mangiare latticini (non so quanto questo dipenda da me... so solo che si è autodiagnosticato un'intolleranza) e diverse mie amiche mi hanno comunicato il desiderio di diventare vegetariane, ovviamente quello che posso fare io è solo mettere la "pulce nell'orecchio", la decisione spetta a ognuno con i propri tempi.
Secondo me è molto una questione di come ci si pone con le persone.
Non conoscendo te posso soltanto dirti la mia esperienza: ho notato che più mi mostravo intollerante, più le persone si allontanavano. La famosa frase di Gandhi "Sii il cambiamento che vuoi vedere negli altri", per me è verissima! Se un persona vuole che gli altri lo rispettino, deve innanzitutto rispettare gli altri, per davvero! Non solo a parole: io dicevo "certo io ti rispetto anche se mangi la carne quindi rispetta me che non la mangio!" ma appena si sollevava l'argomento diventavo una iena inviperita. E' vero: come si fa a rispettare una persona che mangia cadaveri e con il suo stile di vita è causa di così tanta sofferenza? E' anche vero che se devo scegliere se avere ragione e circondarmi di persone che credono io sia una pazza isterica e che quindi MAI mi seguiranno, o "sospendere il giudizio" e avere qualche possibilità in più che qualcuno mi segua, io scelgo la seconda.
Una volta ero con una ragazza che conosco, vegetariana, a tavola con tipo 10 onnivori e uno di questi ha fatto una delle solite domande. Mentre lei rispondeva normalmente ed educatamente questo ha cominciato con una battuta idiota e gli altri ovviamente dietro a ruota. Lei ha tipo alzato la testa, ha cambiato espressione e ha detto seccamente "Se volete fare battute sulla carne non ho nulla da dire, se invece volete che vi spiego perché io sono vegetariana ve lo spiego." Questi sono stati tutti zitti e l'hanno ascoltata attentamente. Io ho pensato "Wow! Che stile!"... io avrei cominciato a rispondere per le rime e ovviamente nessuno mi avrebbe ascoltata minimamente. (Tra l'altro ora il tipo della battuta idiota e la vegetariana stanno insieme!)
:lol: Ieri parlavo con una ragazza che conosco da circa un mese e mezzo. L'altro ieri mi fa "Oggi non ho mangiato la carne in mensa!" e io "Brava!", ieri "Oggi non ho preso la carne in mensa!" e io "Bene!"... dopo due minuti "Stavo pensando di diventare vegetariana, anzi vegana" :lol: Allora abbiamo parlato un po' e mentre lei mi diceva i suoi perché e i suoi percome io la smontavo allegramente (a me quando gli "onnivori" mi contestano alla fine della discussione io sono ancora più convinta di prima della correttezza di essere vegetariana... e loro di quella di essere onnivori!)... in pratica le dicevo tutte le cose negative: la disapprovazione della gente, la preoccupazione dei familiari, il fatto che quando vai a mangiare fuori non sempre trovi qualcosa di adatto a te o che devi sempre chiedere gli ingredienti con cui sono fatte le pietanze. Beh sta di fatto che si convinta da sola, alla fine della conversazione mi fa "Ok, da ora sono vegetariana". :shock: La gente è strana... più la cerchi di convincere di una cosa più si convince del contrario!
Scusate il poema infinito... spero che almeno si sia capito il mio punto di vista!
Ciao a tutti!
A, ma quando si vede la speranza si... Ma quando mi trovo davanti certi individui, spesso recidivi, vado giù duro e basta

Eugenia
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ott 14, 2008 7:40 pm

Re: Veg derisi? non siete soli :(

Messaggio da Eugenia » gio nov 11, 2010 10:29 am

RiccardoC ha scritto:
Eugenia ha scritto:Ciao! Mi dispiace per la situazione che vivi! [...] Ciao a tutti!
A, ma quando si vede la speranza si... Ma quando mi trovo davanti certi individui, spesso recidivi, vado giù duro e basta
Certo! Ognuno ha i suoi metodi! :D

ittica
Messaggi: 70
Iscritto il: mar feb 10, 2009 5:58 pm
Località: crosta terrestre
Contatta:

Re: Veg derisi? non siete soli :(

Messaggio da ittica » ven nov 12, 2010 9:09 am

Eugenia ha scritto:Secondo me è molto una questione di come ci si pone con le persone.
Non conoscendo te posso soltanto dirti la mia esperienza: ho notato che più mi mostravo intollerante, più le persone si allontanavano. La famosa frase di Gandhi "Sii il cambiamento che vuoi vedere negli altri", per me è verissima! Se un persona vuole che gli altri lo rispettino, deve innanzitutto rispettare gli altri, per davvero! Non solo a parole: io dicevo "certo io ti rispetto anche se mangi la carne quindi rispetta me che non la mangio!" ma appena si sollevava l'argomento diventavo una iena inviperita. E' vero: come si fa a rispettare una persona che mangia cadaveri e con il suo stile di vita è causa di così tanta sofferenza? E' anche vero che se devo scegliere se avere ragione e circondarmi di persone che credono io sia una pazza isterica e che quindi MAI mi seguiranno, o "sospendere il giudizio" e avere qualche possibilità in più che qualcuno mi segua, io scelgo la seconda.
quoto totalmente Eugenia. e anche Zenzero che scrive:
Zenzero ha scritto:tu apri il cerchio in un punto buio, e man mano che sostieni la luce questa lentamente si irradia tutto intorno a te, espandendosi e cambiando. ci vuole tempo ma è così. La gente si sta sempre più risvegliandosi ad una coscienza verde..chi di qua, chi di là.
però, scusate la franchezza eh, ma a mio avviso frasi come "Certo che se poi decidessi anche di smettere del tutto di mangiare pezzi di cadaveri, faresti un altro passo avanti, eh?...." sono allo stesso (basso) livello delle battute tipo "ma sarai mica vegetariana che mangi queste porcherie????" "torna sul pianeta terra" e tutte le altre del post in apertura di topic.
essù... credo che il buon esempio sia senz'altro meglio di qualsiasi improduttiva guerra verbale.
my 5 cents

RiccardoC
Messaggi: 142
Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:50 am
Controllo antispam: cinque

Re: Veg derisi? non siete soli :(

Messaggio da RiccardoC » ven nov 12, 2010 9:45 am

E' anche vero che seguire un'alimentazione vegana non vuol dire dover essere dei santi e rispondere porgere l'altra guancia a qualsiasi vessazione, privata e pubblica
Non ho la vocazione del martire nè mi interessa averla, e quando qualcuno non mi rispetta, mi insulta, mi deride, regisco me reagiscono gli esseri umani, mi offendo e lo faccio notare

Senza contare che, magari pur essendo amici e cari, stiamo sempre parlando di persone che quotidianamente uccidono animali solo per il piacere del palato, PUR SAPENDO che potrebbero farne a meno. E' plausibile che di tanto in tanto si percepisca questa mostruosità un po' più emotivamente

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Veg derisi? non siete soli :(

Messaggio da Davide'80 » ven nov 12, 2010 12:02 pm

ittica ha scritto:però, scusate la franchezza eh, ma a mio avviso frasi come "Certo che se poi decidessi anche di smettere del tutto di mangiare pezzi di cadaveri, faresti un altro passo avanti, eh?...." sono allo stesso (basso) livello delle battute tipo "ma sarai mica vegetariana che mangi queste porcherie????" "torna sul pianeta terra" e tutte le altre del post in apertura di topic.
essù... credo che il buon esempio sia senz'altro meglio di qualsiasi improduttiva guerra verbale.
La differenza è che se i cibi vegetariani siano o no porcherie è opinabile, invece che carne, pesce e salumi siano cadaveri non c'è alcun dubbio. Hai poco da fare l'offesa, tesoro mio. :wink:

P.S. Ricodati che sei quello che mangi!

Eugenia
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ott 14, 2008 7:40 pm

Re: Veg derisi? non siete soli :(

Messaggio da Eugenia » ven nov 12, 2010 4:37 pm

A proposito di quella ragazza che è diventata vegetariana l'altro ieri (poi non è detto che lo rimanga però io sono fiduciosa!) ieri sera abbiamo parlato ancora e mi ha detto "Io ho avuto sempre esperienze negative con i vegetariani.. mi trattavano come se fossi una merda perché mangiavo carne e invece che argomentare la loro scelta guardavano dall'altro in basso noi altri perché non eravamo così "elevati" come loro!"
A me questa cosa ha fatto stare male perché ne ho conosciuti anche io di vegetariani così... evidentemente non sono così rari.
Per me il fatto di essere vegetariano non ti rende necessariamente una persona migliore! Ho conosciuto vegetariani che erano persone di mer**. Non è che quando diventi vegetariano diventi un figo, o diventi improvvisamente elevato spiritualmente o altro.
Questo atteggiamento danneggia solo noi. Ah e anche io mi sono comportata in questo modo a volte eh... E' logico quando ci si sente attaccati reagire difendendosi anche in modo poco carino, ma non è detto che quella persona che ci fa la domanda stupida o la battutina idiota ci voglia veramente attaccare. Magari ci sta soltanto mettendo alla prova e reagendo in un certo modo gli diamo la conferma che essere vegetariani rende isterici.
Quello che io invece voglio fare vedere che essere vegetariani ti rende più sereno e più forte. Almeno nel mio caso.
Io ho scelto di credere che ogni obiezione nasconde un motivo d'acquisto. Cioè se una persona ha una domanda o un'obiezione è perché quell'argomento le interessa! Vuol dire che si è domandata: "Ma se facessi anche io così, cosa comporterebbe nella mia vita?" E quindi voglio cogliere quell'opportunita per farle capire la mia opinione e portarla dalla mia parte. Le persone di cui ci si deve "preoccupare" sono quelle che non dicono mai nulla, perché vuol dire che non gliene frega niente.
Forse sono ingenua, troppo ottimista nei confronti del genere umano... non lo so. Ho studiato il comportamento delle persone e mi sono confrontata con altri che lo hanno fatto prima e più approfonditamente di me. Queste sono solo le mie personali conclusioni.
Abbraccio a tutti!

RiccardoC
Messaggi: 142
Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:50 am
Controllo antispam: cinque

Re: Veg derisi? non siete soli :(

Messaggio da RiccardoC » ven nov 12, 2010 4:49 pm

Spesso si confonde l'essere vegetariani con essere brave persone
Questo però non ci deve far dimenticare che essere vegetariani è meglio che non esserlo. Che mangiare carne significa uccidere animali per puro sollazzo (quello del palato) e non per necessità
I non vegetariani si dividono comunque in 2 categorie
1. Quelli che non sanno, che sono stati ingannati dalla pubblicità a favore della carne come alimento insostituibile. Questi non sono colpevoli se non di superficialità e ignoranza (se mai sia una colpa). Meritano appoggio e aiuto, per comprendere che possono cambiare, possono farne a meno... è dura combattere anni e anni di menzogne, ci siamo passati in tanti
2. Quelli che sanno. Sanno che potrebbero fare a meno di mangiare carne. Sanno di esser causa di morte per sollazzare il loro palato e se ne fregano. Questi meritano forse meno appoggio e personalmente li considero così come considerò chi abbandona i cani sull'autostrada.

Ci sono ovviamente le vie di mezzo, non è tutto bianco e nero, ma la differenza tra chi sa e se ne frega e chi non sa o non ne è pienamente cosciente esiste e denota due tipi di persone completamente diverse

Il fatto che un onnivoro non sia necessariamente una cattiva persona, non cancella il fatto che chi è cosciente di ciò che fa, uccide per IL SOLO ED ESCLUSIVO OBIETTIVO di sollazzare il proprio palato; chi non è cosciente fa la stessa cosa, ma senza saperlo

Eugenia
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ott 14, 2008 7:40 pm

Re: Veg derisi? non siete soli :(

Messaggio da Eugenia » ven nov 12, 2010 5:16 pm

RiccardoC ha scritto:Spesso si confonde l'essere vegetariani con essere brave persone
Questo però non ci deve far dimenticare che essere vegetariani è meglio che non esserlo. Che mangiare carne significa uccidere animali per puro sollazzo (quello del palato) e non per necessità
I non vegetariani si dividono comunque in 2 categorie
1. Quelli che non sanno, che sono stati ingannati dalla pubblicità a favore della carne come alimento insostituibile. Questi non sono colpevoli se non di superficialità e ignoranza (se mai sia una colpa). Meritano appoggio e aiuto, per comprendere che possono cambiare, possono farne a meno... è dura combattere anni e anni di menzogne, ci siamo passati in tanti
2. Quelli che sanno. Sanno che potrebbero fare a meno di mangiare carne. Sanno di esser causa di morte per sollazzare il loro palato e se ne fregano. Questi meritano forse meno appoggio e personalmente li considero così come considerò chi abbandona i cani sull'autostrada.

Ci sono ovviamente le vie di mezzo, non è tutto bianco e nero, ma la differenza tra chi sa e se ne frega e chi non sa o non ne è pienamente cosciente esiste e denota due tipi di persone completamente diverse

Il fatto che un onnivoro non sia necessariamente una cattiva persona, non cancella il fatto che chi è cosciente di ciò che fa, uccide per IL SOLO ED ESCLUSIVO OBIETTIVO di sollazzare il proprio palato; chi non è cosciente fa la stessa cosa, ma senza saperlo
Sono d'accordo!
Ci sono anche quelli che non sanno che il palato si può sollazzare anche senza uccidere nessuno...
Io sono diventata vegetariana 2 giorni dopo aver mangiato un orgasmico panino vegan. E' stato quello a farmi decidere, non i simpaticissimi (davvero!) ragazzi vegani che mi avevano detto che la carne non è necessaria per sopravvivere, anche se loro mi avevano messo curiosità solo per il fatto di essere delle persone solari e allegre.
Il cibo è una parte fondamentale della nostra vita e se uno crede che il cibo vegetariano/vegano sia una schifezza (o per sentito dire o perché chi glielo ha preparato non sapeva cucinare) forse non è tanto disposto a vivere una vita di insoddisfazione del palato per salvare degli animali che non ha visto mai se non impacchettati al supermercato o addirittura già cucinati nel piatto... Ok questa persona è uno schifoso insensibile, ma ognuno è fatto a modo suo!
Come ci sono diversi motivi per cui uno diventa vegetariano ce ne sono altrettanti per cui uno NON lo diventa.
Io sento un sacco la responsabilità quando invito qualcuno a mangiare da me :P
E sento tanta reasponsabilità anche quando parlo con qualcuno della mia scelta! Prima di sfogare le mie frustrazioni su questa persona mi dico "In base a quello che ora questa persona sentirà da me deciderà se essere vegetariani per lui è una cosa positiva o negativa"

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Veg derisi? non siete soli :(

Messaggio da Daria » ven nov 12, 2010 6:35 pm

Eugenia ha scritto:Quello che io invece voglio fare vedere che essere vegetariani ti rende più sereno e più forte. Almeno nel mio caso.
Io ho scelto di credere che ogni obiezione nasconde un motivo d'acquisto. Cioè se una persona ha una domanda o un'obiezione è perché quell'argomento le interessa! Vuol dire che si è domandata: "Ma se facessi anche io così, cosa comporterebbe nella mia vita?" E quindi voglio cogliere quell'opportunita per farle capire la mia opinione e portarla dalla mia parte. Le persone di cui ci si deve "preoccupare" sono quelle che non dicono mai nulla, perché vuol dire che non gliene frega niente.
Forse sono ingenua, troppo ottimista nei confronti del genere umano... non lo so. Ho studiato il comportamento delle persone e mi sono confrontata con altri che lo hanno fatto prima e più approfonditamente di me. Queste sono solo le mie personali conclusioni.
Abbraccio a tutti!
Cara Eugenia,
penso che il tuo atteggiamento positivo e propositivo, possa veramente avvicinare le persone ad essere più vegetariani e consapevoli...
brava!
:) :wink:

Rispondi