Bicchiere d'acqua

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Bicchiere d'acqua

Messaggio da Rita » ven gen 28, 2005 2:38 pm

Care mamme,il mio bimbo ha quasi 8 mesi e solo da un mesetto circa ha cominciato ad assaggiare l'acqua.Non lo fa impazzire,ma,insomma,la beve.Il problema è questo,riesco a fargliela bere solo usando un cucchiaino xchè il biberon non l'ha mai voluto,se gli do un bicchierino infrangibile si lava e se glielo tengo lo rovescia sia addosso a me che a lui,se gli do la tazza con il beccuccio non riesce a capire che deve succhiare!!D'inverno ce la caviamo ugualmente,si beve un pò meno e poi c'è sempre la titta,ma pensavo a quest'estate...Avete esperienze o suggerimenti?
Grazie a tutte ed un bacione da Rita

Emy
Messaggi: 405
Iscritto il: dom gen 02, 2005 7:40 am
Contatta:

Re: Bicchiere d'acqua

Messaggio da Emy » ven gen 28, 2005 3:02 pm

Rita ha scritto:Care mamme,il mio bimbo ha quasi 8 mesi e solo da un mesetto circa ha cominciato ad assaggiare l'acqua.Non lo fa impazzire,ma,insomma,la beve.Il problema è questo,riesco a fargliela bere solo usando un cucchiaino xchè il biberon non l'ha mai voluto,se gli do un bicchierino infrangibile si lava e se glielo tengo lo rovescia sia addosso a me che a lui,se gli do la tazza con il beccuccio non riesce a capire che deve succhiare!!D'inverno ce la caviamo ugualmente,si beve un pò meno e poi c'è sempre la titta,ma pensavo a quest'estate...Avete esperienze o suggerimenti?
Grazie a tutte ed un bacione da Rita
Il mio accettava solo di bere da solo, per cui bicchierino mini, tipo misurino da medicina, e un goccino d'acqua alla volta, per il resto aveva il seno.

Questa estate magari, le bottigliette tipo sanbenedetto ( il te deteinato), le bottigliette piccole col tappo nonsocomesichiama

Ah invece la prima bimba, non si faceva problemi col bibe, e avevo preso un biberoncino che fa la chicco, proprio piccolo, da 25 ml che possono tenersi in mano da soli., lei beveva con quello, ma di acqua "fredda" neanche a parlarne, lei la beveva solo calda...cioè tiepida.
Ultima modifica di Emy il mar feb 01, 2005 11:34 am, modificato 2 volte in totale.

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » ven gen 28, 2005 4:37 pm

anche l'acqua san benedetto ha fatto la bottiglietta col tappo da sportivo....
comunque io ho anche provato la tazza tommy tippie della damblè (in vendita su babymarket) e sembra che migliori: il beccuccio è morbido e basta schiacciarlo per far uscire il liquido....
prova!

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Re: Bicchiere d'acqua

Messaggio da Iregaia » ven gen 28, 2005 4:48 pm

Rita ha scritto: ...se gli do un bicchierino infrangibile si lava e se glielo tengo lo rovescia sia addosso a me che a lui,se gli do la tazza con il beccuccio non riesce a capire che deve succhiare!!...
Anche Gaia all'inizio non ne voleva sapere e si lavava tutta, piano piano facendola disastrare e divertire ha incominciato a bere dalla tazza con il beccuccio della chicco, ho provato anche il bibe da passeggio e ho scoperto che con la tettarella graduata (quella con il taglio in mezzo e i numerini stampati sopra, Non il foro) l'acqua o tisane che si voglia non si spargono in giro e lei se li dosa come vuole. Al momento si beve fino a 1 bibe da 250 e 1 da 150 al giorno, più il poco d'acqua che prende a pranzo e cena.

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Re: Bicchiere d'acqua

Messaggio da anan » ven gen 28, 2005 9:51 pm

Rita ha scritto:D'inverno ce la caviamo ugualmente,si beve un pò meno e poi c'è sempre la titta,ma pensavo a quest'estate...Avete esperienze o suggerimenti?
ehi rita, l'estate è lontana!
sai quente cose nuove farà nicolas fino all'estate?

baci
anna

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » sab gen 29, 2005 8:21 pm

Grazie a tutte,ragazze!!!!

Sai Anan,anche a me era venuto in mente che per l'estate prossima sarebbero potute cambiare tante cose...Ora sembra impossibile,ma se penso a tutto ciò che ha fatto il mio bimbo in neanche 8 mesi...

ancora grazie e tanti bacioni da Rita

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » dom gen 30, 2005 7:27 pm

Ciao Rita, anche il Paolo ha provato il bicchiere con il beccuccio, perchè non vuole il bibe, e anche lui si è lavato le prime volte...
poi prova e riprova alla fine ha scoperto che se mi lasciava aiutarlo riusciva a bere ... comunque solo qualche sorso senza esagerare.

Per quest'estate sai quanta acqua sarà passata sotto i ponti?
voglio dire sai quante cose saranno cambiate?

ciao
Chiara

vally
Messaggi: 70
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:02 pm
Località: parma
Contatta:

Messaggio da vally » dom gen 30, 2005 7:39 pm

anke tommaso si trova bene con il bicchiere col beccuccio dato ke il bibe nn gli piace...solo ke e' buffissimo perche' gli va sempre l'acqua di traverso!!!in compenso i pezzi di pastasciutta li mandfa giu ke e' una meraviglia!!!!!nn si strozza mai col cibo!!!!

ciao

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Re: Bicchiere d'acqua

Messaggio da Antonella Sagone » mar feb 01, 2005 11:28 am

Emy ha scritto:Ah non volevo fare pubblicità occulta...era per indicare il tipo di tappo, io mi sono trovata benissimo per i bimbi...Se volete poi tolgo l'immagine
scusami Emy, ti ho preceduta e l'ho tolta io. In fondo quella lì poteva anche andare, non si leggeva tanto l'etichetta, ma non vorrei si creasse una moda e preferirei che il forum restasse abbastanza contenuto come immagini...

La definizione di "tappo dello sportivo mi sembra renda l'idea, all'epoca quando erano piccoli i miei non c'era, ma sono sicura che sarebbe stato apprezzato da mia figlia che dal bicchiere non sapeva assolutamente bere, lei succhiava dall'angolo dei brick dopo aver tolto la cannuccia!
Antonella

Emy
Messaggi: 405
Iscritto il: dom gen 02, 2005 7:40 am
Contatta:

Messaggio da Emy » mar feb 01, 2005 11:45 am

Ok allora evito

Rispondi