vaccinazioni

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
didy
Messaggi: 170
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vaccinazioni

Messaggio da didy » dom ott 10, 2010 3:52 pm

ciao
secondo me sallyna il problema è che manca una seria informazione sul rapporto tra rischi e benefici dei vaccini, sia a breve che a lungo termine.
Secondo me dovrebbero esistere, a diposizione di noi genitori, degli studi seri e soprattutto imparziali, effettuati da ricercatori indipendenti che ci permettano di valutare se e quando vaccinare i nostri bambini.

Ho molti dubbi sulla buona fede delle ditte farmaceutiche,( hai visto gli incassi che hanno ottenuto grazie alla paura della "terribile" influenza di quest'anno?)
Ho molti dubbi sulla reale utilità di molti vaccini.(perchè mai vaccinare un neonato contro l'epatite?)
Ho molti dubbi sulla necessità di somministrarli ai neonati che hanno un sistema immunitario immaturo.
....
Non trovo gli strumenti per chiarire i miei dubbi!

didy

didy
Messaggi: 170
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vaccinazioni

Messaggio da didy » dom ott 10, 2010 3:52 pm

ciao
secondo me sallyna il problema è che manca una seria informazione sul rapporto tra rischi e benefici dei vaccini, sia a breve che a lungo termine.
Secondo me dovrebbero esistere, a diposizione di noi genitori, degli studi seri e soprattutto imparziali, effettuati da ricercatori indipendenti che ci permettano di valutare se e quando vaccinare i nostri bambini.

Ho molti dubbi sulla buona fede delle ditte farmaceutiche,( hai visto gli incassi che hanno ottenuto grazie alla paura della "terribile" influenza di quest'anno?)
Ho molti dubbi sulla reale utilità di molti vaccini.(perchè mai vaccinare un neonato contro l'epatite?)
Ho molti dubbi sulla necessità di somministrarli ai neonati che hanno un sistema immunitario immaturo.
....
Non trovo gli strumenti per chiarire i miei dubbi!

didy

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: vaccinazioni

Messaggio da elsatar » lun ott 11, 2010 7:24 pm

Gemma non dico che i non vaccinati non hano nessuna possibilità di contrarre le malattie per cui si vaccina, ma che comunque si giovano del fatto che gran parte della popolazione infantile è vaccinata, e questo credo sia innegabile, e questo giovarsi dei rischi corsi da altri io non lo trovo difendibile.
Ovviamente il discorso riguarda le malattie a trasmissione umana, il tetano non rientra tra queste e non fa parte del mio discorso.
Per quanto riguarda l'epatite e la mazzetta, troverei giustissima una battaglia civile, ed è questa dimensione (della battaglia civile) che mi sembra manchi nell'affrontare la questione.

Ciao Elsatar

gemma
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mar 06, 2010 6:24 pm
Controllo antispam: cinque

Re: vaccinazioni

Messaggio da gemma » gio ott 21, 2010 11:02 am

si elsatar, però non sappiamo quanti bimbi vaccinati siano realmente immunizzati, cioè non sappiamo quanti davvero hanno sviluppato gli anticorpi, quindi non possiamo dire neanche che il 90% è immunizzato, vaccinato si, ma l'immunizzazione non si sa, e pure i vaccinati rischiano di contrarre lo stesso le malattie per cui si son vaccinati, in forma leggera, a distanza di anni, o perchè appunto non immunizzati.

vaccinare non è sinonimo di immunizzazione avvenuta, immunizzazione che per altro è temporanea.

un abbraccio.

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: vaccinazioni

Messaggio da elsatar » gio ott 21, 2010 9:32 pm

Sì certo, nessuno pensa che la vaccinazione risolva tutto, mi pare però che il problema che sallyna poneva fosse un'altro e su questo ho cercato di rispondere.
Ciao Elsatar

Rispondi