latte dopo l'anno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
lauraza
Messaggi: 41
Iscritto il: mer gen 20, 2010 6:21 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

latte dopo l'anno

Messaggio da lauraza » sab set 18, 2010 11:39 pm

ciao a tutte
darietto ha 13 mesi e in questi giorni sta mettendo contemporaneamente 4 denti (i primi incisivi), si vede che è' infastidito...
Comunque il fatto è che sono due giorni che non vuole più la tetta. :( Che si sia svezzato da solo?! che fatica addormentarlo ora!
non so se sperare che sia una cosa passeggera,(il latte di mamma è sano e comodo e si rilassa anche la mamma), o essere contenta che si sia regolato da solo e di non doverglielo togliere io chissà quando.
---Vi è mai capitata una pausa di giorni? Se fosse così in quanti giorni perdo il latte? sta sera sono riuscita a togliermi 100ml, ma giusto perchè avevo il seno pieno pieno; domani glielo do e vedo se è il latte che non vuole o la tetta.
---Nel caso non ne voglia più sapere, sarei curiosa di leggere la ricetta di un latte di crescita fatto in casa, ne ho trovata solo una mal tradotta dall'inglese, conoscete qualche link o dottore in grado di farlo?
a rileggerci

Avatar utente
lauraza
Messaggi: 41
Iscritto il: mer gen 20, 2010 6:21 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: mucca si mucca no, dopo l'anno che gli dò

Messaggio da lauraza » lun set 27, 2010 10:18 pm

è passata più di una settimana, la tetta non l'ha più voluta, ho introdotto piano piano il latte di mucca. La pediatra mi ha detto mezzo litro al giorno...è pazza!l'OMS dice dai 200 ai 400 e cmque Darietto si regola da solo e ne beve meno...
guarda caso oggi ha la sua prima febbrona da cavallo e non posso neanche cullarlo e proteggerlo col mio latte
certo che dicono peste e corna del latte di mucca: colesterolo, ormoni, pus, calcio poco assimilabile...
qui c'è un distributore di latte crudo che forse è meglio per provenienza e freschezza ma mi fa peccato bollirlo.
La frutta secca è un ottimo alimento per il calcio per i grassi buoni. Quella che do a Darietto trita fina però la vedo nella popò, ma allora non la assimila?!
scusate i monologhi
ciao

Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Re: latte dopo l'anno

Messaggio da mammavale » mer set 29, 2010 11:55 am

Ciao, anche io non mi fido del latte di mucca e dato che noi non lo beviamo neanche samu l'ha mai bevuto.
A colazione ha sempre bevuto il latte di riso.
D'altronde mangia di tutto, formaggi e yogurt compresi dunque non ho mai pensato che avesse carenze.
Il latte materno ha smesso di assumerlo verso i 15 mesi.
ora che ha 19 mesi vorrei iniziare altri tipi di latti, tipo di soia, che sono piu nutrienti.

Il latte di mucca non è un alimento adatto all'uomo, figuriamoci a un bambino!

Baci
Mammavale

Futura
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ott 07, 2004 11:07 am
Controllo antispam: cinque
Località: Reggio Emilia

Re: latte dopo l'anno

Messaggio da Futura » gio set 30, 2010 12:51 pm

Non so se può voler dire qualcosa, ma mia figlia, 16 mesi, che è ancora allattata al seno (almeno 5 volte in 24 ore) rifiuta completamente il latte di mucca! Ho provato a farglielo assaggiare, ma non ne vuol sapere!
Beve acqua, camomilla, infusi di frutta o di semi...anche succhi di frutta dalla nonna...ma niente latte di mucca!...del resto, la sua "mucca" personale ce l'ha sempre! :lol:
A questo proposito...sono terrorizzata dall'idea che prima o poi smetterà la tetta...voi come avete fatto a superare il distacco? Fosse per me, l'allatterei tutta la vita! :oops:
(e vorrei precisare che mia figlia cammina, corre, parla, gioca con gli altri e sta volentieri con tutti....lo dico perchè la frase più ricorrente che sento quando dico che la allatto ancora è: "ma se continui farai di lei una bambina timida, dipendente da te, insicura..."...mia figlia è l'opposto... :lol: )

Avatar utente
Daria74
Messaggi: 171
Iscritto il: dom apr 27, 2008 12:59 pm

Re: latte dopo l'anno

Messaggio da Daria74 » gio set 30, 2010 2:22 pm

Ciao tutte, anch'io per il latte sarei poco propensa a quello di mucca... io ho allattato Alice fino a poco fa (29 mesi) quando si è svezzata da sola (forse aiutata dal cambio di gusto e quantità dovute alle nuova gravidanza...). Lei non ha mai preso latte vaccino, mangia raramente (1 o massimo 2 volte a settimana) lo yogurt o un po' di formaggio... Adesso che non prende il mio latte le piacciono tutti i latti vegetali (riso, avena, miglio, farro, orzo...). secondo me nel momento in cui decidono loro di smettere non è necessario dare altro latte, con l'alimentazione dovrebbero essere a posto per tutti i nutrienti.
Per Futura: pensa che quando Alice ha compiuto 2 anni era ancora una ciucciona (tipo tetta a colazione, poi prima di dormire il pomeriggio, la sera per addormentarsi, uno o due risvegli tetta la notte...) e invece nel giro di due mesi (non ero ancora in gravidanza) ha cominciato da sola a svegliarsi più la notte e a non chiedere più la tetta-colazione a letto... All'inizio a me pareva impossibile! E anche quando ha smesso quasi quasi dispiaceva più a me che a lei!
Comuque se la decisione è loro, vuol dire a mio avviso che sono pronti! Comunque si compensa con tante tante coccole!
Daria

Avatar utente
gr340
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mar 19, 2010 2:51 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Padova

Re: latte dopo l'anno

Messaggio da gr340 » gio gen 27, 2011 4:04 pm

Ciao a tutte
Ciao Daria (come va con la piccola Elena?)
chiedo a voi un'informazione per un'amica....lei è intollerante al lattosio e assume da anni latte di soia...ora aspetta una bambina...ha sentito dire che se la madre che allatta assume latte di soia la bimba che ciuccia al seno (se è femmina) è portata ad avere problemi alle tiroidi...è vero?
Grazie a tutte Giuliana

NaturAoDistruzione

Re: latte dopo l'anno

Messaggio da NaturAoDistruzione » ven feb 11, 2011 2:33 pm

lauraza ha scritto:ciao a tutte
darietto ha 13 mesi e in questi giorni sta mettendo contemporaneamente 4 denti (i primi incisivi), si vede che è' infastidito...
Comunque il fatto è che sono due giorni che non vuole più la tetta. :( Che si sia svezzato da solo?! che fatica addormentarlo ora!
non so se sperare che sia una cosa passeggera,(il latte di mamma è sano e comodo e si rilassa anche la mamma), o essere contenta che si sia regolato da solo e di non doverglielo togliere io chissà quando.
---Vi è mai capitata una pausa di giorni? Se fosse così in quanti giorni perdo il latte? sta sera sono riuscita a togliermi 100ml, ma giusto perchè avevo il seno pieno pieno; domani glielo do e vedo se è il latte che non vuole o la tetta.
---Nel caso non ne voglia più sapere, sarei curiosa di leggere la ricetta di un latte di crescita fatto in casa, ne ho trovata solo una mal tradotta dall'inglese, conoscete qualche link o dottore in grado di farlo?
a rileggerci
Ti consiglio di leggere questo post ed i link contenuti in esso che sono molto utili soprattutto per evitare un cattivo svezzamento che inciderebbe molto brutalmente sulla salute di tuo figlio.
viewtopic.php?f=9&t=38265

Il latte va assolutamente evitato in ogni modo, è dannoso per l'alimentazione umana, nessuno beveva latte prima della rivoluzione industriale del secolo corso, solo pastori e nomadi lo facevano. Sono solo interessi economici che tengono su l'industria del latte, ed il fatto che il latte sia necessario nell'alimetnazione umana è una frottola delle multinazionali per tenre su il loro business distruttivo.
Per favore non ascoltare i pediatri, sono tutti controllati dal sistema economico dell'industria farmaceutica e rinchiusi in dogmi e sistemi pseudoscientifici controllati unicamente dal business delle multinazionali che investono pesantemente i loro soldi nelle università appositamente per indottrinare i giovani medici e per proliferare il loro dominio industriale nel mondo arricchendole con le malattie, se tuo figlio si ammala l'industria farmaceutica che controlla il tuo pediatria ci guadagna, è tutto collegato rendetevene conto.
Non è un caso che tuo figlio si sia ammalato proprio quando hai introdotto il latte vaccino di mucca ( industriale ) nella sua alimentazione, non esiste il caso. Esiste solo causa e conseguenza.
Se tuo figlio non chiede più il latte del tuo seno vuol dire che non ne ha più bisogno, di conseguenza il latte ora non farà più parte della sua dieta per tutta la sua vita, a meno che tu non rompa questo equilbirio naturale introducendo un altro tipo di latte totalmente nocivo per lui ed ancora più nocivo perchè contenente sostanze ormai scientificamente ritenute " droganti " come quelle contenute nei latti industriali.
Se proprio sei una madre intestardita nella cattiva abitudine e prassi consumistica di dare il latte ai propri figli anche dopo lo svezzamento ti consiglio vivamente di dargli solo latte biologico crudo e preferibilmente di capra, nonostante tutto ripeto il mio consiglio sul fatto che il latte è nocivo in ogni modo dopo lo svezzamento che sia biologico o non. Se tuo figlio ha rifiutato il latte del seno e tu introduci un altro tipo di latte lo forzi a continuare un percorso biologico che ormai dovrebbe aver finito e quindi rompi un equilibrio naturale della sua crescita e del suo corpo, constatando anche che il latte che gli dai essendo di tipo industriale crea una forma di dipendenza che va ad amplificare la già dannosità del latte di un altro animale durante lo svezzamento. RIcordo che il latte è geneticamente creato esclusivamente per la nutrizione dei piccoli di ciascuna specie, non è intercambiabile. Di conseguenza latte della donna è specifico per il piccolo umano, il latte della mucca per il vitellino, della capra per il suo piccolo e così via.

Il latte industriale è cancerogeno. L'invenzione del mito del calcio per le ossa serve nient'altro che per continuare l'insana abitudine di alimentare del latte di mucca che rientra sempre nel contesto di malattia-profitto delle multinazionali che sta distruggendo ed inquinando il mondo.
http://www.dottorperuginibilli.it/index ... ticoli/186

Avatar utente
Larthia
Messaggi: 57
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:14 am
Località: Grosseto

Re: latte dopo l'anno

Messaggio da Larthia » lun apr 18, 2011 1:54 pm

care Futura e Daria 74,
vi ammiro molto sapete?
ho un bimbo di 19 mesi e per me allattare è stata una cosa meravigliosa... fino a qualche tempo fa, ma ora comincio a sentirne il peso. sarà anche perché le poppate si sono ridotte ad una sola in mezzo alla notte... le poche volte che se ne fa qualcuna in più, in genere la mattina appena svegli o, più raramente, la sera, me le godo di più... comunque, mi sto chiedendo da un po' se non sia il caso di smettere, se davvero poi mi sentirei piena di energie come dicono alcune mie amiche che hanno allattato a lungo...
mi spiego meglio: mio figlio, salvo casi eccezionali, durante il giorno rifiuta categoricamente la tetta, o meglio, se gliela offro mi fa un gran sorriso, ci gioca un po', la succhietta qualche secondo e poi se ne va a fare altro. io non ho insistito troppo perché mantenesse un buon ritmo di poppate, un po' perché penso sia giusto che si regoli da solo, un po' perché per me allattare è faticoso sul piano fisico-energetico. allo stesso tempo sono convinta che, più latte materno prendono i piccoli fino ai 3 anni (almeno 2) e meglio è e, soprattutto dopo la lettura del libro di Proietti "Figli vegetariani" mi chiedo se il latte che mio figlio (che è vegan) prende sia sufficiente...
allora chiedo a voi: ma non vi sentite scariche allattando così tanto da tanto tempo? e Daria74, l'idea di affrontare una gravidanza mentre ancora sto allattando mi spaventa, ho paura di non essere abbastanza forte per affrontare tutto quel che viene dopo ovvero il parto e poi un altro lungo allattamento... forse dipende dalla costituzione fisica (fosforica), lo stato energetico (tendo a scaricarmi facilmente), l'età (36) non so ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...

ciao,
Chiara

Rispondi