Cura dell'uva e digiuno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da bamby » sab set 18, 2010 11:23 am

Oggi ho iniziato il digiuno del fine settimana dopo due giorni di sola uva. Come dicevo voglio fare un mese di uva e sabato e domenica digiuno 8) , se ce la faccio anche lunedì ma questo lunedì mi sa di no perchè devo lavorare. :?

Per ora non ho grandi sintomi, solo un pò di male e lievi giramenti di testa. Da cosa dipenderanno i giramenti di testa?
Poi ho una gran sete, la fame per ora non la sento, a parte appena bevo che mi si apre lo stomaco.
Cerco di stare più a riposo possibile, avendo letto che più si sta a completo riposo più l'organismo può usare tutte le energie disponibili per la disintossicazione.
I libri che ho letto e che sto leggendo mi hanno dato una grande carica, una gran voglia di provare e di vedere dei risultati :D
Poi fatto in questo modo il digiuno non dovrebbe essere pesante e difficile da seguire.

Spero solo di non perdere troppo peso, oggi sono 42,5, quasi un chilo in meno, ma credo sia dovuto allo svuotamento dello stomaco e dell'intestino perchè le misure non sono cambiate.

Ieri ho fatto scorta di uva per lunedì, ho preso la sangiovese, la red, la pizzutella e l'uva italia, ho la cucina piena, forse ho esegerato un pò :roll:

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da bamby » dom set 19, 2010 9:49 am

Bene...dopo la giornata più o meno tranquilla di ieri la disintossicazione ha iniziato a farsi sentire. 8)
Chi è debole di stomaco è meglio che non legga.

Stanotte mi sono svegliata e sentivo un lieve dolorino alla pancia e ai reni e sempre più muco alla gola, poi mi sono riaddormentata e quando mi sono alzata stamattina per andare in bagno avevo un forte senso di vomito, mi sono guardata allo specchio e avevo gli occhi gonfi e il cuore mi batteva fortissimo.
Mi sono mancate le forze e sono caduta per terra...la sensazione di vomito era sempre più intensa, non riuscivo a rialzarmi :cry: ...poi ho cominciato a sudare e mi sono ripresa.
Devo dire che in quel momento ho pensato-"ma chi me lo fa fare"!...fortuna che è durato poco!
Sono tornata a letto e dopo poco ho vomitato per 4 o 5 volte del liquido giallo e ho cominciato a sputare catarro.

Ora sto un pò meglio, ma non mi sento ancora a posto con lo stomaco.

Mi aspettavo di soffrire sopratutto per la fame invece quella non la sento proprio, per me la cosa più brutta è vomitare, mi sembra di morire tutte le volte, mi ricorda quando ero bambina che tutti gli anni prendevo l'influenza e mi succedeva pari pari a quello che mi è successo oggi.
Spero che questo processo sia finito ma se sono i reni ho letto che ci vogliono circa 36 ore stando a riposo perchè si disintossichino.
Comunque nonostante tutto sono contenta, almeno sto vedendo qulcosa che si smuove e leggere prima dei libri mi ha aiutato molto a non trovarmi impreparata.

Ora vado a sdraiarmi perchè sono molto stanca.
Un abbraccio a tutti. :)

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da lisak84 » dom set 19, 2010 11:38 am

Arg che brutte esperienze :(
Complimenti per la determinazone!

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da bamby » dom set 19, 2010 3:33 pm

Grazie Lisak
Si è vero sono molto determinata stavolta, i libri che ho letto mi hanno stimolata moltissimo, sono ansiosa di vedere l'evolversi della situazione e constatarne i benefici. :D
Finora sono andata avanti cercando più che altro di arrivare al crudo e vedere risolvere i miei problemi di digestione ma è vero anche che una dieta a base di frutta e verdure per quanto faccia già miracoli ed effettivamente ne ho già visti diversi, quello che fa un digiuno in poco tempo non lo fa una dieta di frutta e io ho bisogno di questi risultati. Ho altri problemini da risolvere e vorrei risolverli in poco tempo se questo è possibile e non solo per me, anche per chi mi sta accanto e può così vedere in maniera tangibile quanto è importante alimentarsi in modo corretto e seguire uno stile di vita sano.
A questo proposito mi voglio impegnare anche a migliorare la mia respirazione e una volta passato questo mese, che non mi richiede poi grossi sforzi se non quello di resistere alla tentazioni che mi si possono presentare davanti e tenere duro nei momenti di forte autolisi come stamattina, voglio impegnarmi anche a migliorare la mia attività fisica, che ora un pò per prigrizia, un pò per mancanza di energia tendo sempre a rinviare. quella credo che sarà un'altra bella sfida. :D

In questo momento sto abbastanza bene, secondo mio marito ho fatto indigestione d'uva, ma credo che se fosse stato quello sarebbe successo dopo poche ore e non dopo 36 ore.
Il peso è sceso ancora, sono arrivata a 41.6, ma ho letto che si perde più peso i primi giorni dopo tende a stabilizzarsio comunque a perdere molto poco, sopratutto per chi è già molto magro...poi domani se non ci sono altre manifestazioni mangio l'uva che è lì che mi sta aspettando bella invitante! :mrgreen:

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da Andre@ » dom set 19, 2010 10:04 pm

bamby!!!!!!!!!!! ^^

Ampeloterapia con aggiunta di digiuno nei fine settimana!! una bella "batosta" in senso positivo per l'organismo!! Dai che ti sostengo anche io! siamo in due sulla stessa barca e se qualcuno si vuol aggiungere ben venga!! ^^

Ho letto il tuo primo segno di detox!! MAMMA MIA!!!!! aiuto!!!!!!!
cavolo, tieni duro e resisti!! lo stai facendo per il tuo bene! ricorda!!
Certo che questo è ancora una dimostrazione che non siamo per niente tutti uguali!!
Io domani sono a 20 giorni a solo uva, ma cavolo non ho avuto alcun segno di detox, a parte 4-5 starnuti e un lieve calo di peso, ma di quello non mi preoccupo per ora, solo vorrei capire il perchè, considerando che non penso di stare in deficit energetico mangiando sempre fino a sazietà e a volte anche più!! ( vedi 4 kg di uva al giorno!! )
Comunque... FORZA!! Sarà un mese di rande detox e di rinascita!! cavolo!! se ci penso mi vengono i brividi!!
e sai!! credimi, dopo questa "cura" ne uscirai come una roccia!! dopo questo mese, ti sentirai così bene, ma davvero così in armonia col tutto che non ci sarà più niente, più alcun dubbio più alcuna incertezza!! non avrai più problemi e non ti farai più scrupoli nel far felici gli altri col cotto!!
Io definitivamente ho chiuso col cotto, non c'è più niente che tenga oramai, mi ci voleva proprio questa cura dell'uva. SONO una roccia io!! io sono IO!! io sono quello che sono e non, invece, quello che vogliono gli altri!! ragazzi non c'è niente di più bello che essere se stessi. Ma davvero, io dopo questi oramai 20 giorni.. non lo so.. prendo il volo!! ma chi me lo fa fare di venire a mena a quello che sono per cosa poi?? per paura di cosa!?? che gli altri possano vedermi male durante qualche pranzo o cena!??! quanti problemi che mi facevo!! oggi, invito a pranzo, c'era il mondo!! ho detto che mangiavo solo uva!! una liberazione ragazzi!! tutti contenti, tutti felici e ognuno che si gustava ciò gli andava!! io compreso!!! CHE BELLO!!! madòòò!!! quanti problemi che spesso ci facciamo per gli altri!! madò!!!!!! invece è tutto così "semplice"!!
Ma quanto si sta bene!!!!!! è indescrivibile quello che si prova, una armonia fisica e interiore, una simbiosi indescrivibili!!!
Quindi cavolo!! bamby! sarà un mese coi fiocchi e coi controfiocchi!! lo fai per il tuo bene!! e tutto ti tornerà indietro sotto forma di benessere, vitalità e salute!!
Quindi FORZA!! ricorda, lo fai per te!! e anche per gli altri!!!
non vedo l'ora di vedere come ti troverai tra 30 giorni!! ^^

p.s.: oggi ho provato l'uva fragola... non mi piace!! siur!!!! sono anche "schizzinoso" orca loca... :lol:

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da cinci » dom set 19, 2010 10:39 pm

Complimenti per la determinazione Bamby!!! Continua così!
Leggo con molta ammirazione chi fa digiuni o monofrutto per tanto tempo, dev' essere davvero una stupenda pulizia! E poi se ti va raccontaci anche come stai a livello di umore, questo mi interessa molto... se col passare dei giorni ti senti più serena o più nervosa... più stanca o più attiva... bè, raccontaci tutto quello che ti va :wink:

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da bamby » lun set 20, 2010 12:18 pm

@ Andre@

Grazie! Grazie davvero! Le tue parole mi hanno incoraggiata tantissimo e ora sono ancora più determinata di prima!!! :D
Sai non vedo l'ora di essere alla fine del mese e vedere fino a che punto il mio organismo riuscirà a disintossicarsi e anche quali cambiamenti avrò interiormente anche se sono sempre stata abbastanza calma a parte da quando è nata mia figlia, però diciamo che è la mia indole e in questi ultimissimi mesi di crudo ho cominciato a riassaggiare un pò il gusto della serenità. Quello che vorrei è anche trovare più sicurezza in me stessa...quella si che ne avrei bisogno! Riuscire anche a essere sempre se stessi come dicevi tu...sarebbe davvero fantastico e come ti ho già detto ti ammiro sempre di più Andrea, sei davvero favoloso, una persona bella ancora più dentro oltre fuori. :D
Continua così che sei un esempio per tutti noi! :D

Non ti piace l'uva fragola??? :shock: Com'è possibile???
Scherzo, ognuno ha i suoi gusti, anche se io l'adoro e mi sembra impossibile che possa non piacere, perfino mio marito e mia figlia che sono un pò difficili hanno detto che è buona! Però io la passo sempre con il passaverdure eh! E' tutta un'altra cosa rispetto a mangiarla così! Provala anche così e se non ti piace il gusto un pò forte prova ad aggiungere un pò di uva più dolce...per me te ne innamori anche tu! Comunque c'è anche da dire che non è tutta uguale, quella che ho comprato l'altro giorno non sapeva di niente rispetto a quella che ho mangiato prima per un intero mese che prendavamo da un nostro conoscente. Ragazzi se potessi ve la farei sentire...ogni cucchiaiata è un pezzetto di paradiso!

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da bamby » lun set 20, 2010 12:41 pm

@ Cinci
Grazie anche a te carissima Cinci! :D
Come umore per ora va alla grande, nonostante tutti i malesseri sono molto euforica...in uno stato di forte eccitazione e di aspettazione...ogni sera che vado a letto mi chiedo cosa mi dovrò aspettare il mattino dopo! Il mio è partito a razzo, è come se gli avessi dato il via e lui non se l'è fatto ripetere due volte! Anche oggi ho avuto altre manifestazioni anche se meno potenti di ieri ma anche se sto male ne sono felicissima! E' una grandissima emozione sentire il proprio corpo che si sta autoguarendo! Certo lo è perchè so come funziona tutto il meccanismo dell' autolisi altrimenti mi sarei spaventata...è per questo che è importante leggere e informarsi bene prima, così sai già tutto quello che ti potrebbe capitare e l'attendi con ansia!

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da bamby » lun set 20, 2010 1:08 pm

Oggi mi sono svegliata nuovamente con la nausea ma non ho vomitato. avevo sempre gli occhi gonfi e ho sputato catarro per tutta la mattina.
Volevo mangiare un pò d'uva ma non ce l'ho fatta, avevo lo stomaco completamente chiuso! :x
Poi più tardi mi è venuto male dietro i polmoni e ora ho anche un pò di febbre! Poi la nausea mi è passata verso le 11 ma il male ai polmoni ce l'ho ancora.
Inoltre da ieri pomeriggio mi è venuto anche dietro l'orecchio destro, ma solo se ci spingo sopra come se fosse un pò gonfio...questo non so proprio a cosa sia dovuto!
Comunque ho letto che la nausea è dovuta al fegato e i reni non ci mettono 36 ore a disintissicarsi ma 48, mi ricordavo male!
Ora che sto meglio con lo stomaco credo che mi mangerò un pò d'uva o forse aspetto più tardi...adesso vedo...ma non voglio aspettare domani se no dimagrisco troppo, anche se mi sono pesata e...cosa strana...stamattina ero 41.1 mentre un'ora fa ero 41.6 come ieri, nonostante non abbia mangiato niente e abbia bevuto solo qualche sorso d'acqua! Mah! :roll:

@ Andre@
Dimenticavo...per quanto riguarda la cura dell'uva e le manifestazioni di detox...a parte che è molto probabile che tu sia già molto più disintossicato di me e quindi non avrai dei sintomi così pesanti, comunque io li ho avuti dal secondo giorno di digiuno e non mangiando l'uva e poi ho un libretto con le istruzioni per l'ampeloterapia che mi ha dato un igienista e dice che per avere maggiori risultati bisognerebbe mangiarne piccole quantità alla volta tipo 2 dl di succo o 200 massimo 400 gr (ma da quello che ho capito è già troppo e comunque non bisogna superare quella quantità) ogni 2,3 ore. Te l'ho voluto dire così se vuoi provare...probabilmente la disintossicazione si fa sentire di più con una quantità minima piuttosto che con una grande! :D

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da liquiriziaverde » lun set 20, 2010 2:37 pm

Vorrei davvero poterlo fare anche'io... ma troppe persone in casa, il lavoro e solo il weekend per il mio ragazzo e non mi va di stare a digiuno e rovinargli il finesettimana... non appena saremo più sereni e in una casa nostra mi organizzerò per un bel weekend o anche due giorni e mezzo di digiuno! E vi racconterò tutto :mrgreen:
Nel frattempo leggo dei vostri digiuni, mi interessa davvero tanto la vostra esperienza... grazie bamby ^_^

Avatar utente
Ben
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 01, 2010 3:39 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da Ben » lun set 20, 2010 7:28 pm

Grazie bamby per la tua testimonianza, è molto utile per me che non ho mai digiunato se non dal pranzo alla colazione. Anch' io ho intenzione di provare ma prima devo prepararmi mentalmente in modo da non abbandonare dopo 15-20 ore ( ho sempre un forte appetito ). Sarebbe il caso lo facessi in questo mese perchè poi con il freddo credo sia più difficile o sbaglio ?
Ciao

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da bamby » mar set 21, 2010 9:40 am

Ciao Ben :D
Non lo so se d'inverno è più difficile perchè questa è la prima volta che faccio un digiuno così a sola acqua, l'inverno scorso avevo provato ma ho fatto un giorno ad acqua e succo di limone e il giorno dopo a succo d'arancia. Il libro "il digiuno per la propria salute" riporta l'opinione di alcuni e dice che ci sono quelli che consigliano di farlo in primavera e quelli che consigliano d'inverno ma alla fine consiglia di farlo quando se ne sente il bisogno. Non c'è un momento ideale per digiunare o meglio dire il momento ideale è quando ti senti pronto e sopratutto quando hai la necessità di farlo, ma credo che chi più chi meno in questa società abbiamo tutti delle tossine da smaltire e se uno se la sente un piccolo digiuno (sottolineo piccolo perchè per quelli lunghi è sempre consigliata la supervisione degli esperti) ogni tanto faccia solo bene.
Non ti preoccupare per l'appetito, perchè quando lo stomaco sente che non arriva niente si chiude e non provipiù alcun interesse per il cibo...io, sarà che avevo già iniziato la cura dell'uva da due giorni, già al secondo giorno lo stomaco era chiuso, anzi mi sembrava di avere fatto una cena pesantissima la sera prima da come lo sentivo pieno e in subbuglio e infatti era già iniziata la disintossicazione! :D

Se ti prepari prima con una dieta di frutta credo che farai meno fatica, dovrai resistere solo il primo giorno e comunque se non l'hai fatto di consiglio di leggere prima qualche libro sul digiuno, sarai pià pronto e preparato mentalmente!

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da bamby » mar set 21, 2010 9:57 am

Ieri ho interrotto il digiuno verso le 5 del pomeriggio con 200 ml di succo d'uva sangiovese anche se non ne avevo alcuna voglia e mi ha bruciato un pò la gola...poi verso le 7,30 mi sono messa a tavola con i miei e mentre loro mangiavano il castagnaccio io mangiavo 200 gr d'uva red e uva italia e questa non mi ha dato nessun fastidio essendo più dolce...caspita però quanto è poco 200 gr, sono solo 2 pugnetti d'uva, a me sinceramente in quel momento è bastata anzi era anche troppo non avendo fame ma per una persona che è abituata a mangiare parecchio la vedo grigia :roll: ve bè che poi lo stomaco si chiude anche mangiando meno...è più che qltro una questione di abitudine!
La disintossicazione ora si è quasi fermata a parte il catarro che continuo a sputare, dopo che ho bevuto il succo d'uva mi sono tornate anche le energie :D
In questi giorni ho potuto constatare ancora di più quanto sia vero che l'organismo si disintossica al mattino dalle 4 alle 12, infatti mi svegliavo sempre alle 4 (anche stanotte :twisted:) e stavo male fino alle 11 poi salle 11 alle 12 tutto si attenuava e sentivo solo stanchezza e qualche lieve fastidio!
Poi sono riuscita anche a stare mezz'ora al sole verso le 4 e a fare gli esercizi di respirazione profonda! :D

Ora aspetto sabato per la prossima tappa!
Ciao a tutti...un abbraccio! :D

Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da Shabbat » mar set 21, 2010 11:05 am

Ben ha scritto:Grazie bamby per la tua testimonianza, è molto utile per me che non ho mai digiunato se non dal pranzo alla colazione. Anch' io ho intenzione di provare ma prima devo prepararmi mentalmente in modo da non abbandonare dopo 15-20 ore ( ho sempre un forte appetito ). Sarebbe il caso lo facessi in questo mese perchè poi con il freddo credo sia più difficile o sbaglio ?
Ciao
Ciao Ben, per le mie esperienze passate, ti confermo i tuoi dubbi, d'inverno è un po' più difficile per il freddo, almeno così lo è stato per me. Infatti da questo punto di vista, il top per me è stato farlo d'estate quando c'è quel caldo afoso, e in questo caso, non si soffre affatto il grande caldo.

@Bamby: complimenti per la tua forza interiore di portare a termine il digiuno nonostante i sintomi avuti e grazie per aver condiviso la tua esperienza di questo digiuno.

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da bamby » mar set 21, 2010 11:24 am

Grazie Shabbat :D

@ Liquerizia

Si credo sia importante farlo quando si è sereni e non ci sono persone in casa che ti posson ostacolare o scoraggiare...nemmeno io l'avrei fatto quando abitavo con i miei genitori!

Rispondi