Cura dell'uva e digiuno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da liquiriziaverde » sab ott 09, 2010 10:34 am

bamby ha scritto:Ciao ragazzi! Va tutto bene grazie! :D
Sto proseguendo con la rialimentazione ma temo di aver velocizzato troppo le cose :roll:
Avrei dovuto fare un periodo di sola frutta mista dopo la cura dell'uva ( almeno secondo le istruzioni che ho ) ma la voglia di verdure era troppo grande e dopo il primo giorno di frutta e succo di verdure ho ricominciato con le insalate e non solo...mi è arrivato l'essiccatore e non ho resistito :oops: mi sono fatta le zucchine e la melanzane essiccate!
Poi ieri ho mangiato anche mezzo avocado!
Credo che avrei dovuto andare più piano perchè ho fatto un pò fatica a digerirle tutte queste cose...però alla fine sono andate giù. :mrgreen:
Spero di non aver fatto danni...comunque ieri e oggi ho controllato anche la lingua che avevo sempre tutta bianca e impastata e ho notato un grande miglioramento!
Inoltre ieri ho avuto un'altra evacuazione difficile (ma molto meno rispetto alle altre volte) e le emorroidi non mi hanno dato alcun fastidio...è come se fossero sparite...non so se è possibile in così poco e quindi non voglio cantar vittoria però mi sembra già molto buono! :D

Credo che se sarò brava e mi controllerò nella rialimentazione vedrò ancora più risultati, d'altra parte anche i libri sul digiuno dicono che i conti sui risultati si fanno non a fine digiuno ma a fine rialimentazione.
Ora devo stare attenta con i grassi sopratutto con l'avocado che è il mio punto debole, è meglio che aspetto a mangiarlo.

Liquerizia dalla descrizione che hai fatto credo che la mia pelle somigliasse un pò alla tua.
Io da ragazzina però ho sofferto anche di acne...dopo è andata via ma la mia pelle è rimasta un pò la valvola di sfogo del mio organismo, tutte le volte che mangio male si vede subito sulla pelle, ma non solo se mangio male, anche se non dormo abbastanza o se sono stressata...
Prima era pallida e spesso avevo dei piccoli brufoletti sotto la superficie ora come dicevo non è più così, è liscia anche al tatto ed è luminosa. Un pò era migliorata anche diminuendo i grassi, non so quanti ne mangi ma ho notato che influisce molto specie gli oli.

Beh ora vado a fare qualcosa, volevo anche andare a correre stamattina (prima volta)...ma non credo che arriverò lontano! :lol:
Grazie per la spiegazione :)

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da Laura12 » sab ott 09, 2010 12:01 pm

Shabbat ha scritto:.... Sono andato a dare un'occhiata superficialmente ai tuoi post e mi sembra che più che l'alimentazione ti interessino molto i cosmetici .....Questo mi fa pensare che per te è molto importante l'aspetto esteriore, chissà, magari più di quello interiore e della felicità....
Ti sbagli proprio, mi interessa la cosmesi perchè mi dà l'occasione di praticare la mia inclinazione per la biologia, la chimica e le materie scientifiche, se non sai che un prodotto cosmetico racchiude un mondo di ricerca applicata su sostanze e fisiologia organica, che è il contrario della superficialità che insinui, ti consiglio di informarti.
Mi interessa la cosmesi perchè mi sta a cuore il tema dell'ecologia, se non sai che l'uso e abuso di prodotti cosmetici e per la detergenza (che sono anche semplice sapone, deodorante e detersivo per i piatti, non necessariamente solo fard e ombretti luccicanti) quando formulati senza porsi prima il criterio di rispetto ambientale rappresentano una fonte di inquinamento e deterioramento del mondo che viviamo e quello prossimo perchè i volumi consumati sono enormi, ti consiglio di informarti perchè oltre la salubrità alimentare c'è tutto un mondo fuori di cui essere responsabili attrici e attori.
Shabbat ha scritto:.... Tra l'altro, sembri sminuire molto uno degli effetti che ha avuto Bamby sulla pelle, quando poi con meraviglia se digito la parola "pelle" nella ricerca dei tuoi vecchi post, scopro con sorpresa che è un argomento che ti sta molto a cuore.
Al contrario, proprio perchè ritengo che la bellezza della pelle non sia un valore assoluto ma solo uno dei tanti aspetti nel raggiungimento di un equilibrio, mantengo il mio giudizio critico nei confronti di pratiche che trovo estreme e che fanno vantare di avere una pelle più luminosa attribuendole significati di "perfezione" di funzionamento di organi interni che nessuno si prende la briga di verificare seriamente. Se permetti la superficialità la troverei io in queste vostre conclusioni, e sul fatto che spesso rimarcate i miglioramenti estetici che notate a mangiar questo o quello.

@MissVanilla che replicarti se non che nel tuo forum puoi fare quel che ti pare? Anche ignorare gli spunti di riflessione di una voce critica.

Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da Shabbat » sab ott 09, 2010 12:41 pm

bamby ha scritto:Ciao ragazzi! Va tutto bene grazie! :D
Sto proseguendo con la rialimentazione ma temo di aver velocizzato troppo le cose :roll:
Avrei dovuto fare un periodo di sola frutta mista dopo la cura dell'uva ( almeno secondo le istruzioni che ho ) ma la voglia di verdure era troppo grande e dopo il primo giorno di frutta e succo di verdure ho ricominciato con le insalate e non solo...mi è arrivato l'essiccatore e non ho resistito :oops: mi sono fatta le zucchine e la melanzane essiccate!
Poi ieri ho mangiato anche mezzo avocado!
Credo che avrei dovuto andare più piano perchè ho fatto un pò fatica a digerirle tutte queste cose...però alla fine sono andate giù. :mrgreen:
Spero di non aver fatto danni...comunque ieri e oggi ho controllato anche la lingua che avevo sempre tutta bianca e impastata e ho notato un grande miglioramento!
Inoltre ieri ho avuto un'altra evacuazione difficile (ma molto meno rispetto alle altre volte) e le emorroidi non mi hanno dato alcun fastidio...è come se fossero sparite...non so se è possibile in così poco e quindi non voglio cantar vittoria però mi sembra già molto buono! :D

Credo che se sarò brava e mi controllerò nella rialimentazione vedrò ancora più risultati, d'altra parte anche i libri sul digiuno dicono che i conti sui risultati si fanno non a fine digiuno ma a fine rialimentazione.
Ora devo stare attenta con i grassi sopratutto con l'avocado che è il mio punto debole, è meglio che aspetto a mangiarlo.

Liquerizia dalla descrizione che hai fatto credo che la mia pelle somigliasse un pò alla tua.
Io da ragazzina però ho sofferto anche di acne...dopo è andata via ma la mia pelle è rimasta un pò la valvola di sfogo del mio organismo, tutte le volte che mangio male si vede subito sulla pelle, ma non solo se mangio male, anche se non dormo abbastanza o se sono stressata...
Prima era pallida e spesso avevo dei piccoli brufoletti sotto la superficie ora come dicevo non è più così, è liscia anche al tatto ed è luminosa. Un pò era migliorata anche diminuendo i grassi, non so quanti ne mangi ma ho notato che influisce molto specie gli oli.

Beh ora vado a fare qualcosa, volevo anche andare a correre stamattina (prima volta)...ma non credo che arriverò lontano! :lol:
Grazie di cuore per la condivisione delle tue esperienze! Di queste abbiamo bisogno :D

daniel@

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da daniel@ » sab ott 09, 2010 1:31 pm

Che brava che sei Bamby :D
Vorrei avere la tua forza e fare anch'io un (mini, molto mini) digiuno.
Mi rileggo con attenzione questa tua esperienza, sono sicura che mi sarà utile :D

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da bamby » sab ott 09, 2010 1:50 pm

Sai cosa ho notato Daniela facendo sia il digiuno completo che il semidigiuno di uva?
Che fare un digiuno completo è molto più semplice.
Ti riposi di più sia mentalmente che fisicamente ela disintossicazione è molto più veloce. Raggiungi uno stato di benessere e di pace interiore quasi idilliaco. Mi sono ritrovata in questo stato al terzo giorno quando purtroppo ho dovuto interrompere a causa del peso ma se non avessi avuto questo problema per me sarebbe stato molto più difficile fermarmi piuttosto che continuare. :)

Quindi quando te la senti non posso fare altro che incoraggiarti a provare e sono sicura che non te ne pentirai e poi avrai sempre il nostro sostegno! :)

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da liquiriziaverde » sab ott 09, 2010 2:30 pm

bamby ha scritto:Sai cosa ho notato Daniela facendo sia il digiuno completo che il semidigiuno di uva?
Che fare un digiuno completo è molto più semplice.
Ti riposi di più sia mentalmente che fisicamente ela disintossicazione è molto più veloce. Raggiungi uno stato di benessere e di pace interiore quasi idilliaco. Mi sono ritrovata in questo stato al terzo giorno quando purtroppo ho dovuto interrompere a causa del peso ma se non avessi avuto questo problema per me sarebbe stato molto più difficile fermarmi piuttosto che continuare. :)

Quindi quando te la senti non posso fare altro che incoraggiarti a provare e sono sicura che non te ne pentirai e poi avrai sempre il nostro sostegno! :)
E' quello che ho sempre pensato anch'io! Anche se non ne ho mai fatti. Anche perchè se ho capito bene col digiuno dopo un po' la fame passa, per ripresentarsi alla fine. E il solo fatto di non dover pensare al cibo, con il quale ho, come tanti, in forma non patologica, un rapporto di amore-odio, per me sarebbe molto molto rilassante :)

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da Andre@ » dom ott 10, 2010 10:12 am

Ciao Bamby!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^^
Di risultati positivi ne ho già visto uno. Avevo da circa 2 anni (forse anche un pò di più) due macchie scure sulle gambe che non volevano andarsene...quest'estate mangiando solo crudo con pochi grassi si erano già schiarite parecchio...ora sono scomparse del tutto!!!
Alla fine sono riuscita a liberarmi del macigno e cosa strana il mio desiderio di cibi salati e la mia foga nel cercare ricette è sparita! ( questo non toglie che più avanti le proverò sia ben chiaro ora che mi arriva anche l'essiccatore!)
Come si spiege questa cosa?
Non è che era roba vecchia che mi faceva circolare tossine derivanti da cibi salati? Non lo so la butto lì da ignorante...ma può essere?
ne sto già vedendo i benefici...(pelle liscia e luminosa ad esempio oltre a quelle macchie alle gambe che sono andate via) solo che per me un mese era troppo e mi sono dovuta fermare prima!
Per quanto riguarda le emorroidi è tutto a posto, sono stati due episodi isolati e senza nessun dolore e non credo affatto che se quando mi si fossero presentate la prima volta mi fossi curata con i farmaci ora avrei potuto dire che è tutto a posto!
Ho voluto sottolineare i punti in cui hai descritto i benefici che hai avuto!!
Non è bello vedere quanto sia efficiente il nostro organismo, le possibilità di guarigione che può attuare qualora gliene diamo la possibilità? ??
Riguardo la pelle, essa è un grande strumento di pulizia, espelli tossine a disposizione del corpo!! quelle tue macchie, ora sparite, ne erano una dimostrazione!! sporcizia, veleni eliminati definitivamente!! sai, anche noto sempre di più questo, soprattutto dopo quasi 40 giorni di cura dell'uva!! la pelle è qualcosa di incredibile!! zero, dico zero brufoli, imperfezioni al minimo!! e sai cosa??? basta un minimo di carote o cavolfiori crudi e taaaac! ecco che magicamente dei piccoli, minuscoli brufoletti capolino, ma dura tutto una giornata!! il tempo di ritornare sull'uva e tutto sparisce, pelle liscia e pulita come non mai!!

Riguardo i cibi salati, sono più che convinto che la voglia di cibi salati sia normale essere sparita! il sale è tossico per l'organismo! una volta che ci si ripulisce per bene con la frutta, poi anche tali voglia se ne vanno ( come ben saprai sono alla fine tali e quali a "droghe" intese come dipendenza che riescono a creare poi nell'organismo! ). E trovo del tutto normale che la voglia di ricette sia passata, soprattutto dopo un monodigiuno a uva prolungato, si ricerca e preferisce il semplice, e si sta molto bene così!! ^^

Ci hai comunque descritto i miglioramenti "fisici" diciamo, che sono sempre una conseguenza dello stato interno dell'organismo!!! quello che appariamo fuori, siamo dentro!! e viceversa!! ^^
Ho mangiato solo quando ne sentivo il desiderio e solo quello che veramente mi andava (e non quello che mi ero programmata come facevo prima per non dimagrire di più) e me lo sono gustata tantissimo!


Ecco, questo è un punto su cui devo migliorare, anzi, di passi ne devo fare, perchè come te prima, anche io ora, capita sovente di mangiare senza reale fame, ma più per un fatto psicologico di evitare di dimagrire. Da quando ho iniziato con la cura dell'uva, che tutt'ora sto proseguendo, sono si calato di peso, qualche kg. E diciamo questo mi rimette nei pensieri i primi mesi in cui ebbi quel calo ponderale... e questo mi mette paura, e allora reagisco psicologicamente a questo. Poi vi metto anche il fatto che purtroppo causa lavoro non sempre sono riesco di mangiare quando vorrei seguendo l'istinto, insomma non è così semplice arrivare a seguire l'istinto della fame vera, ci sono tante varianti in gioco, è una cosa che spero riuscire a fare!! Perchè posso comunque assicurarti, che quando si segue l'istinto della fame, quando si mangia davvero per fame si sta MOOLTO meglio!!! però poi ecco che riaffiora la paura del calo di peso e allora uno si chiede!? e in questo caso mi chiedo?? Ma se seguo l'istinto, che dovrebbe fare solo il mio bene, e mi ritrovo a calare, allora vi è qualcosa che non va!! cosa non va?? domande, queste, che a volte mi faccio... tu che ne pensi? ci sono persone che mangiano solo quando hanno fame e non calano, per altre non è così!! a volte, ho notato, quando mangiavo a mangiare secondo istinto mantenevo i peso, altre no, mentre se mangiavo di più di quello che mi sentivo, il peso diminuiva!! è un bel rimpicapo, non c'è che dire!!!! ^^

Brava Bamby!!!!! io continuo e proseguo, tutto molto naturalmente, non c'è giorno in cui l'uva sia ben apprezzata, anzi!!! un giorno senza ora come ora non lo riesco proprio a vedere!!! ho provato per prova due giorni fa a mangiare un pomo!! niente da fare.. non mi attira!! ora c'è l'uva!! e finchè c'è.. me la magno!! alla mia, alla tua e alla salute di tutti!! ^^

YHAU!!!!!!!

un saluto Laura12!! ^^


YHAU!!!!!!!!!! ^^

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da bamby » dom ott 10, 2010 1:56 pm

Ho mangiato solo quando ne sentivo il desiderio e solo quello che veramente mi andava (e non quello che mi ero programmata come facevo prima per non dimagrire di più) e me lo sono gustata tantissimo!



Ecco, questo è un punto su cui devo migliorare, anzi, di passi ne devo fare, perchè come te prima, anche io ora, capita sovente di mangiare senza reale fame, ma più per un fatto psicologico di evitare di dimagrire. Da quando ho iniziato con la cura dell'uva, che tutt'ora sto proseguendo, sono si calato di peso, qualche kg. E diciamo questo mi rimette nei pensieri i primi mesi in cui ebbi quel calo ponderale... e questo mi mette paura, e allora reagisco psicologicamente a questo. Poi vi metto anche il fatto che purtroppo causa lavoro non sempre sono riesco di mangiare quando vorrei seguendo l'istinto, insomma non è così semplice arrivare a seguire l'istinto della fame vera, ci sono tante varianti in gioco, è una cosa che spero riuscire a fare!! Perchè posso comunque assicurarti, che quando si segue l'istinto della fame, quando si mangia davvero per fame si sta MOOLTO meglio!!! però poi ecco che riaffiora la paura del calo di peso e allora uno si chiede!? e in questo caso mi chiedo?? Ma se seguo l'istinto, che dovrebbe fare solo il mio bene, e mi ritrovo a calare, allora vi è qualcosa che non va!! cosa non va?? domande, queste, che a volte mi faccio... tu che ne pensi? ci sono persone che mangiano solo quando hanno fame e non calano, per altre non è così!! a volte, ho notato, quando mangiavo a mangiare secondo istinto mantenevo i peso, altre no, mentre se mangiavo di più di quello che mi sentivo, il peso diminuiva!! è un bel rimpicapo, non c'è che dire!!!! ^^

Brava Bamby!!!!! io continuo e proseguo, tutto molto naturalmente, non c'è giorno in cui l'uva sia ben apprezzata, anzi!!! un giorno senza ora come ora non lo riesco proprio a vedere!!! ho provato per prova due giorni fa a mangiare un pomo!! niente da fare.. non mi attira!! ora c'è l'uva!! e finchè c'è.. me la magno!! alla mia, alla tua e alla salute di tutti!! ^^

ciao caro Andrea :D
Sai quando ho scritto quella frase era il primo giorno che mangiavo frutta che non fosse uva e non mi sentivo proprio di mangiare solo per non dimagrire, avevo lo stomaco ancora molto chiuso e questo mi ha aiutato molto all'inizio.
ora già le cose sono un pò cambiate, vorrei continuare a seguire sempre la fame perchè effettivamente se sta molto meglio ed è anche molto più gratificante mangiare ma ho visto che se non aumento "le entrata" non c'è verso di ingrassare.
Sarà che non sono ancora disintossicata del tutto ma sono arrivata a un peso limite che non posso proprio superare e non posso scherzare neanche con la mancanza di sali minerali che ho e quindi ora sto mangiando a volte anche senza fame anche se non mi sforzo più come prima...quello no, appena sono piena mi fermo.
D'altra parte ho notato che meno mangio e meno mangerei, lo stomaco si restringe sempre di più quindi è difficile stabilire quando è giusto mangiare perchè si ha fame e quando no...
Quindi Andrea visto che anche tu come me hai problemi a mantenere il peso e non sempre a causa del lavoro si può mangiare quando ci pare continuerei a mangiare come già stai facendo certo ascoltandoti quando sei sazio ma anche se non hai proprio fame...
visto poi che mangi solo frutta e che non hai nessun problema con questa anzi ti dà una grande energia non credo che tu debba preoccuparti di trattenerti! :D

Comunque anch'io sto continuando a mangiare tanta uva che adoro, preò sto mangiando anche banane, pere e sopratutto kaki che come al solito frullo con un pò di vaniglia, sapete cosa mi ricordano i kaki fatti in questo modo? lo zabaione! Anzi ora me li vado a fare..a parlarne mi è venuta voglia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E poi sto mangiando anche tanta verdura cruda la sera che non avevo mai apprezzato tanto prima della cura dell'uva!

Ieri sono andata anche a correre...avrò fatto 3 km circa ma non tutti di corsa...un pò correvo e un pò camminavo :oops:
sono proprio una pappamolla! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ikx
Messaggi: 28
Iscritto il: sab giu 13, 2009 7:34 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cura dell'uva e digiuno

Messaggio da ikx » lun ott 11, 2010 4:46 pm

ciao ,Andrea complimenti per la tua cura dell'uva!! :D

Volevo chiederti che tipo di uva usi, da tavola o da vino?

Io ho fatto una settimana di succo d'uva da vino, 20 kg...

Beh che dire, una meraviglia!! :D

Rispondi