carie nei bambini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sara81
Controllo antispam: cinque

carie nei bambini

Messaggio da sara81 » sab set 11, 2010 12:32 am

ciao a tutti e a tutte!sono nuova del forum :D
scrivo perchè vorrei un consiglio riguardo alla carie di mio figlio di 6 anni e mezzo. lamentava mal di denti così l'ho portato dalla mia dentista per un controllo,in effetti lei hatrovato 4 carie,tutte nei molari quindi in denti ancora da latte e che ,così mi ha detto lei,saranno gli ultimi a cadere.lei mi ha detto che sono assolutamente da curare(e chiaramente sono d'accordo,anche perchè gli fanno male poverino!!!) e da devitalizzare :shock: . ora ,devitalizzare dei denti da latte a un bambino di 6 anni mi sembra troppo....cmq lei mi ha consigliato di rivolgermi a un pedodonzista,in quanto lei nn se la sentiva su un bimbo così piccolo. quindi ho preso appuntamento il 15 ottobre con la clinica universitaria dentistica della mia citta,era l'unica con un reparto di pedodonzia con prezzi a me accessibili,e cerco un po di informazioni su come comportarmi perchè sì lo voglio curato,ma nn riempito di metalli,quindi rispetto a varie resine o composti per le otturazioni,e rispetto alla devitalizzazione,nn vi sembra troppo piccolo per portare denti morti in bocca? grazie per chi sadarmi qualche informazioni o siti in cui informarmi

Rispondi