Il mio percorso: Daniel@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
daniel@

Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » ven set 10, 2010 12:56 pm

Si riparte!

Dopo un anno di percorso qui in questo forum e un fortissimo momento di crisi, ho deciso di lasciarmi la nube nera alle spalle e di farmi un piccolo regalo, un nuovo percorso, un percorso che desidero pieno di serenità, di positività e di frutta buona :D

Per chi non mi conosce, questa è la mia discussione precedente:
viewtopic.php?f=28&t=33072

Daniela :D

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da cinci » ven set 10, 2010 1:01 pm

Grande Dani!!! :D :D :D

Al-ma
Messaggi: 67
Iscritto il: mer lug 07, 2010 3:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da Al-ma » ven set 10, 2010 1:10 pm

Ciao, Dani!!!!
Ben "tornata" :D ! Dal basso dei miei continui ripensamenti (dovuti all'ETERNA colite ma..... viva la buonissima frutta!!!!) ti mando un grosso bacio ed un caloroso abbraccio!
Ti auguro che, d'ora in poi, qualunque scelta tu faccia, e per qualunque motivo, sia solo portatrice di serenità e fruttuosa (aggettivo in tema :wink: ) crescita interiore!!!
Un saluto a Berlino, dove sono stata nel lontano 1994 da studentessa e che mi è rimasta nel cuore...
Alessandra

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da mariannina » ven set 10, 2010 1:10 pm

Brava! butta via il passato cattivo e BENVENUTO presente! :mrgreen:

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » ven set 10, 2010 1:11 pm

cinci ha scritto:Grande Dani!!! :D :D :D
:mrgreen: grassie! :mrgreen:
Al-ma ha scritto:Ciao, Dani!!!!
Ben "tornata" :D ! Dal basso dei miei continui ripensamenti (dovuti all'ETERNA colite ma..... viva la buonissima frutta!!!!) ti mando un grosso bacio ed un caloroso abbraccio!
Ti auguro che, d'ora in poi, qualunque scelta tu faccia, e per qualunque motivo, sia solo portatrice di serenità e fruttuosa (aggettivo in tema :wink: ) crescita interiore!!!
Un saluto a Berlino, dove sono stata nel lontano 1994 da studentessa e che mi è rimasta nel cuore...
Alessandra
Te la saluto volentieri :D Grazie per l'augurio, questo è proprio il mio obiettivo!
mariannina ha scritto:Brava! butta via il passato cattivo e BENVENUTO presente! :mrgreen:
Anticipo il Capodanno oppure sono in ritardo mostruoso sulle pulizie pasquali? :wink:
Dato che ora voglio pensare positivo, sto anticipando il Capodanno :mrgreen:

makiwaka
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 30, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da makiwaka » ven set 10, 2010 3:54 pm

Schön, dass du wieder da bist! :D
(lo so, non è carino utilizzare una lingua straniera in un forum italiano, ma non volevo scrivere un semplice "benvenuto")

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » ven set 10, 2010 4:00 pm

Danke schön :mrgreen:
Genau, ich bin wieder DAniela.

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da lisak84 » ven set 10, 2010 5:59 pm

Ciao Daniela!!!
Eheh capita a tutti di attraversare dei momenti di crisi, e per svariati motivi pensare di tornare al cotto..
Ma poi, almeno per quanto mi riguarda, cominciano gli acciacchi, i malesseri e ci si rende conto di quanto si stava bene prima, mangiando crudo...
e così nn si può far altro che ripartire con il crudo con più convinzione e gioia di prima!!! :D

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da Andre@ » sab set 11, 2010 6:33 pm

DANI!!!!!!!!!!!! ^^

un nuovo inizio!! o meglio una continuazione di quello che hai già iniziato un anno fa, con, cosa non da poco, l'esperienza che ti ha portato!! ^^

Bellissima!! ^^

fam.cuore

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da fam.cuore » dom set 12, 2010 10:57 pm

dani .. :lol: :lol: :lol: :lol: ... sto qui io .. e il percorso lo faremo assieme

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da Akira » lun set 13, 2010 11:48 am

Bel nome! :wink:

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » sab set 18, 2010 10:18 am

lisak84 ha scritto:Ciao Daniela!!!
Eheh capita a tutti di attraversare dei momenti di crisi, e per svariati motivi pensare di tornare al cotto..
Ma poi, almeno per quanto mi riguarda, cominciano gli acciacchi, i malesseri e ci si rende conto di quanto si stava bene prima, mangiando crudo...
e così nn si può far altro che ripartire con il crudo con più convinzione e gioia di prima!!! :D
Esatto, è proprio così. Me ne rendo conto ogni volta che mangio cotto.
Comunque il crudismo mi ha cambiata troppo profondamente per tornare al crudo ed essere soddisfatta.
Non sono più felice quando mangio tanto cotto, la soddisfazione nel mangiare un piatto di pasta dura veramente poco.

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » sab set 18, 2010 10:24 am

Dopo tanti, troppi giorni di cotto ieri ho pensato di fare un mini-digiuno.
Avevo voglia di stare per un po' senza mangiare, ho mangiato troppo ultimamente, mi sento pienissima.
Il mini-digiuno è durato fino alle 5 del pomeriggio (infatti non è che si possa proprio parlare di digiuno).
Poi ho mangiato 4 pere e una mela (non tutte insieme). Dopo aver mangiato mi sono sentita malissimo.
Avevo la nausea, un fortissimo mal di testa, e alle 8 sono crollata e mi sono addormentata.
Stamattina ho ancora mal di testa (ma meno forte di ieri), ho bevuto il succo di un limone e mangiato una mela, dopo si vedrà.
Sono rimasta sorpresa dalla reazione di ieri, così intensa.

Pensavo di continuare su questo ritmo per qualche giorno, mangiando un po' di meno, anche perché non ce la faccio a riempirmi di frutta. Sono già contenta di riuscire a mangiare le mele :)
So di aver mangiato poco, ma mangiare di meno per qualche giorno di certo non mi ucciderà.

Sia ieri che oggi, solo dopo aver mangiato una mela, ho provato nausea. ieri fortissima, oggi più debole. la mela mi è piaciuta, non l'ho mangiata a forza, per cui sono un po' sorpresa da questa reazione.

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » sab set 18, 2010 1:59 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Facciamo così... tu concentrati sui lati positivi del crudismo... Se puoi cambiare qualcosa in casa senza provocare troppi traumi fallo, altrimenti vai avanti a piccoli passi, modificando piccole abitudini e introducendo piccole routine...

Da quello che scrivi deduco che un crudismo anche al 100% sarebbe inimmaginabile, giusto? Riusciresti ad introdurre un consumo maggiore di patate e riso a sfavore del pane? Sarebbe realistico?
Ho "rubato" questo commento dalla discussione di liquiriziaverde.

Io penso per esempio che non avrei problemi a sostituire il pane e la pasta con riso e patate.
Il mio problema è un altro. Nel momento in cui penso che patate e riso vanno bene, torno a mangiarne in quantità industriali e in continuazione. Soprattutto il riso, ne mangerei ogni giorno.
Non è quindi tanto il fatto di sostituire pane e pasta (fattibile per me), quanto di sganciarmi dall'abitudine del cotto.
Questo processo di sostituzione lo avevo già intrapreso mesi fa, sinceramente speravo proprio di riuscire a staccarmi dal cotto prima, invece sono ancora qui.

Sono anche un po' stufa di ritrovarmi a rifare passi già fatti mesi fa.

Per queste due settimani restanti:
- niente zuccheri raffinati
- niente pane né pasta (ma sì a riso e patate occasionalmente, e legumi).

Non mi pongo l'obiettivo dei 10 frutti al giorno, dato che continuo a non avere particolare voglia di frutta. Sono contenta di essere tornata a mangiare qualche banana e qualche mela.

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da lisak84 » sab set 18, 2010 4:12 pm

Purtroppo quando si ricade si fa un po' di fatica a rimettersi in carreggiata...
Mi pare che gli obiettivi che ti sei posta siano ottimi per ora...magari cerca di prefissarti un tot di cotto al giorno da nn superare...tieni a mente che il cotto è come una droga, per cui anche se nn ci fa stare bene all'inizio finisce sempre per attirarci..quindi all'inizio è sempre difficile staccarsene, ma tu pensa che se tieni duro, man mano che passano i giorni la voglia tenderà a diminuire sempre di più...solo che appunto all'inizio è necessario stringere un po' i denti e nn ascoltare le vocine malefiche :lol:

Rispondi