Il mio percorso: Daniel@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » mer mar 09, 2011 11:03 am

ho ripreso a camminare più spesso,ora che non si muore più di freddo.
purtroppo ho maltrattato troppo il mio corpo negli ultimi 3 mesi, mangiando formaggio e tanti zuccheri raffinati, cosa che l'anno scorso non facevo.
voglio assolutamente liberarmi degli zuccheri raffinati,sto sempre peggio quando ne assumo.

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da ayrtonsenna » mer mar 09, 2011 3:29 pm

brava ... liberati di tutti i cibi spazzatura... hai solo da guadagnare! :mrgreen:

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da miele_paz » mer mar 09, 2011 5:02 pm

camminare, nuotare... va tutto bene, l'importante è mantenere il corpo in movimento, far circolare il sangue, attivarsi.
io sento una strettissima connessione fra il mio benessere fisico/mentale e l'attività sportiva, su tutti i piani a tutti i livelli.
sia come miglioramento vero e proprio della condizione fisica (muscolatura, riduzione massa grassa ecc...) sia come distrazione, divertimento, anche un modo diverso di stare con gli altri.

quando posso pratico naturismo, in spiagge dove è consentito oppure quando trovo un angolino riservato. il mio ragazzo non vuole stare in spiaggia nudo ma quando siamo soli entra volentieri in acqua.
a me piace, mi sento a mio agio. ma anche normalmente non ho problemi a stare nuda, mi sembra comodo, spontaneo.
in palestra vedo spesso ragazze che si vestono completamente e poi si asciugano i capelli, io banalmente morirei di caldo, mi vesto all'ultimo.
invece nei centri benessere raramente ne ho trovati in cui si può stare completamente nudi, di solito impongo i terribili slip di carta.

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da ayrtonsenna » gio mar 10, 2011 8:20 am

vedete ragazzi, c'è poco da dire, ma le persone non sanno, che andare in sauna, oltre i 90 gradi, con un costume sintetico fa malissimo in quanto vengono sprigionate sulla nostra pelle sostanze troppo nocive!!!!!.

a volte l'ignoranza e la disinformazione regna!!!!.

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da miele_paz » gio mar 10, 2011 1:05 pm

si si nei posti più "seri" è anche ben specificato che la sauna va fatti nudi.
io non comprendo cosa c'è di vergognoso nella nudità. ma vabbè ognuno ha le sue.

scusa daniela stiamo mandando troppo ot il tuo 3d.

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da ayrtonsenna » gio mar 10, 2011 3:26 pm

condivido con te, il fatto che nei posti seri si stà nudi!!!.

pero' il naturismo io lo vedo molto vicino allo stile crudista vegano!!! :mrgreen: in contatto con la natura,....!!!

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da Akentos » dom mar 13, 2011 6:20 pm

lisak84 ha scritto:Akentos cosa vuoi che voglia dire garette...piccole gare, gar-ette, a livello provinciale o regionale...

Cmq ragazzi neanche io riuscirei mai e poi mai a fare naturismo...non mi faccio nemmeno la doccia in palestra! :?
Vuol dire che sono scema, garette nella mia testa era diventato garrette :?
Anche io mai fatta doccia in palestra e per far inorridire Ayrton aggiungo che ho fatto la sauna avvolta in un'asciugamano :oops:

@ Daniel@ :lol: :lol: :lol: :lol: per l'immagine di te, che cammini nascosta dietro gli alberi per entrare in acqua non vista agli inizi del tuo percorso nella libertà.

si si nei posti più "seri" è anche ben specificato che la sauna va fatti nudi.
io non comprendo cosa c'è di vergognoso nella nudità. ma vabbè ognuno ha le sue.

scusa daniela stiamo mandando troppo ot il tuo 3d.

Miele, tu hai ragione, ma io mi vergogno troppo :oops: anche se ci tengo a precisare che non ho nessun giudizio negativo nei confronti di chi lo pratica.

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da Akentos » dom mar 13, 2011 6:21 pm

:evil: Pensavo di aver capito come fare il multiquote, ma ho capito di aver fallito :(

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » mer mar 23, 2011 3:09 pm

Akentos ha scritto:
@ Daniel@ :lol: :lol: :lol: :lol: per l'immagine di te, che cammini nascosta dietro gli alberi per entrare in acqua non vista agli inizi del tuo percorso nella libertà.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Più o meno era così:) che risate!!!!!

Secondo me tutti dovrebbero fare nudismo, non solo per recuperare il contatto con la natura, ma soprattutto per vedere "veri" corpi. I media ci abituano a vedere corpi di plastica, ma la realta e ben diversa.

Comunque un po' di imbarazzo lo provo ancora quando mi svesto, ma la sensazione di benessere supera tutto!

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » mer mar 23, 2011 3:11 pm

comunque nel mio caso non ho cominciato a fare naturismo perche non mi vergognavo, ma ho smesso di vergognarmi facendo naturismo :D

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » mer mar 23, 2011 3:18 pm

beh, piccolo aggiornamento sulla situazione.
in questi mesi purtroppo ho toccato veramente il fondo come alimentazione: tanti zuccheri, tanti dolci, e ritorno al vegetarianesimo.
il mio corpo non me ne sta perdonando una difatti, e non ha senso fare qualche giornata a sola frutta se poi seguono 10 giorni di abbuffate a base di pasta, pizza, formaggi e quant'altro.

per cui ho deciso di ritornare agli inizi: mangiare tanta frutta ma continuare a mangiare cotto.
eliminre pero definitivamente gli zuccheri raffinati e limitare i farinacei.
voglio assestarmi su un'alimentazione a base di 3 pasti crudi e uno cotto al giorno.
tra qualche anno, quando quest'alimentazione sara naturale e spontanea per me, forse potro pensare al crudismo.
purtroppo per tanti motivi non riesco a passare definitivamente al crudismo, e mi sto solo facendo violenza psicologica. non e questo quello che voglio. È arrivato il momento di prenderne atto.
un po' sono delusa,ma per lavorare seriamente su di me devo restringere il campo, altrimenti vengo travolta da troppe cose.
:)

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da ayrtonsenna » mer mar 23, 2011 3:46 pm

ciao daniela, forza, mai abbattersi, quando ti va di parlare mi trovi qui,
la stagione aiuta sicuro non credi? arriva la bella stagione e la frutta.
cerca di trovare momenti rilassanti, cose che ti piacciono.
cosa ti affligge tanto? raccontami, ci tengo,...

sappi che pizza e zuccheri sono droghe che danno dipendenza, piuttosto vai di sola frutta in grosse quantità è sempre meglio!!!!

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da Akentos » mer mar 23, 2011 10:29 pm

Ciao Daniel@,
oramai la mia mente associa te ad un'immagine carinissima, un po' bucolica e divertente...il pensiero mi fa troppo ridere :mrgreen:
Mi pare che le tue intenzioni siano ben mirate e vincenti...un percorso realizzabile...cosa mangi di cotto?

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » gio mar 24, 2011 12:27 pm

Akentos ha scritto:Ciao Daniel@,
oramai la mia mente associa te ad un'immagine carinissima, un po' bucolica e divertente...il pensiero mi fa troppo ridere :mrgreen:
Mi pare che le tue intenzioni siano ben mirate e vincenti...un percorso realizzabile...cosa mangi di cotto?
:D
mi fa piacere, almeno ti faccio sorridere;)

cosa mangio di cotto?
pasta, tanto riso, verdure,pochi legumi, pane, tofu, raramente seitan.
ecco, sarebbe già ottimo mangiare un 60-70% crudo e il resto cotto vegano, riducendo i farinacei. e soprattutto mangiare in modo regolare, senza abbuffate (ne di frutta, ne di altro).
insomma, giusto un anno fa stavo affrontando la dipendenza da zuccheri raffinati e farinacei.
e sempre a questo punto mi ritrovo. immagino ci vorranno anni per raggiungere un vero equilibrio.

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » mar apr 19, 2011 12:53 pm

piano, molto piano mi sto rialzando dal baratro alimentare in cui ero finita.
mangio principalmente frutta, molta insalata e un po' di cotto.
liberarsi dalla dipendenza da zucchero è più difficile di quanto pensassi.
non compro più neanche l'uvetta perché proprio non mi so trattanere, me la mangio subito e poi mi si scatena la voglia di zuccheri raffinati in modo molto più forte.
volevo comprare la cioccolata cruda ma per ora ci rinuncio. è proprio vero il discorso di peaceful, per liberarsi da una dipendenza bisogna eliminare tutto ciò che vi e collegato.
mi si prospetta una battaglia dura contro dolci e zuccheri raffinati, a quella contro i carboidrati manco ci voglio pensare per ora.
sono giù perché ho l'impressione di essere molto più indietro di quanto fossi un anno fa.
questo mi dispiace.

Rispondi