Il mio percorso: Daniel@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da ayrtonsenna » sab mar 05, 2011 8:07 pm

eccomi qui buon sabato sera a tutti,
daniela fidati di me, torna a nuotare,.... se vuoi consigli io ci sono, tu che stili fai?
sai è bello trovare feeling con l'acqua sintirsi una cosa sola!!!si puo' fare fino a 90 anni!!!

per caso fai anche sauna? io sono un fans dei centri benessere

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » dom mar 06, 2011 8:02 pm

ayrtonsenna ha scritto:eccomi qui buon sabato sera a tutti,
daniela fidati di me, torna a nuotare,.... se vuoi consigli io ci sono, tu che stili fai?
sai è bello trovare feeling con l'acqua sintirsi una cosa sola!!!si puo' fare fino a 90 anni!!!

per caso fai anche sauna? io sono un fans dei centri benessere
infatti sono nata per stare in acqua, è il mio elemento naturale e potrei starci giornate intere:) se poi stai in acqua senza costume, meglio ancora!
continuo dopo a scrivere...

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » dom mar 06, 2011 8:28 pm

daniel@ ha scritto:
ayrtonsenna ha scritto:eccomi qui buon sabato sera a tutti,
daniela fidati di me, torna a nuotare,.... se vuoi consigli io ci sono, tu che stili fai?
sai è bello trovare feeling con l'acqua sintirsi una cosa sola!!!si puo' fare fino a 90 anni!!!

per caso fai anche sauna? io sono un fans dei centri benessere
infatti sono nata per stare in acqua, è il mio elemento naturale e potrei starci giornate intere:) se poi stai in acqua senza costume, meglio ancora!
continuo dopo a scrivere...

dunque, come stili prediligo rana e dorso. in effetti rana dovrebbe essere stancante per le ginocchia, ma mi viene naturale.
se sai consigliarmi uno stile di nuoto poco faticoso, mi faresti felice!
da piccina ho fatto qualche anno di nuoto, ma ho dimenticato tutto e non ho per niente dimestichezza con gli stili. nuoto come mi viene, praticamente.

di solito non faccio sauna,mi sarà capitato due-tre volte in saune naturali (grotte).
non sopporto tanto il caldo eccessivo,soprattutto se umido, quindi la sauna non fa proprio per me. cos'altro fai nei centri benessere?

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da lisak84 » dom mar 06, 2011 10:02 pm

Anch'io adoro l'acqua..a 3 anni facevo già le capriole in acqua, e alle elementare mi facevo pure le garette col mio gruppo di agonosmo...sotto acqua hai una sensazione di pace incredibile :)
Peccato per il cloro, ne buttano a litri nelle piscine....d'estate però due tre mesi di corso me li faccio!!!!

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da Akentos » dom mar 06, 2011 11:23 pm

lisak84 ha scritto:Anch'io adoro l'acqua..a 3 anni facevo già le capriole in acqua, e alle elementare mi facevo pure le garette col mio gruppo di agonosmo...sotto acqua hai una sensazione di pace incredibile :)
Peccato per il cloro, ne buttano a litri nelle piscine....d'estate però due tre mesi di corso me li faccio!!!!
Che significa GARETTE? :shock:

Io ho dovuto imparare a nuotare o quantomeno a non avere problemi in mare a 4 anni, si andava in una spiaggia dove appena si entrava l'acqua era alta, per cui o imparavo o stavo sulla sabbia...ho imparato.
Il mio stile preferito è lo stile libero, ma da quando ho preso peso faccio più fatica, specialmente ad immergermi, ed ora anche le immersioni hanno un sapore diverso, guardo con rispetto gli altri esseri viventi sott'acqua, ammiro la loro bellezza e non mi rapporto più come predatore :oops:
Ma anche il mio rapporto con il mare è cambiato, da quando a 14 anni, ho iniziato a soffrire di pressione bassa, non sopporto più il caldo, e vivendo in una città in cui a fine ottobre puoi ancora andare al mare, può non essere semplice. Questa non vuole essere una lamentela, non potrei vivere che qui, per cui sopporto la lunghissima estate e spero che la primavera arrivi il più tardi possibile :D

Daniel@, grazie per le informazioni :) A me non infastidisce la nudità altrui, se contestualizzata, anche se io sono di una pudicizia che rasenta il talebano, credo che sia nel mio DNA, perchè anche il figlio di mio fratello ceh ha 7 anni è così. L'idea di andare in giro nuda per me è impossibile ed anche incomprensibile (forse)...fammi capire, se io andassi a passeggiare in un qualsiasi parco, potrei trovare te, che passeggi nuda?
Che strano.
Certo, mi rendo conto che la nudità è qualcosa di naturale ed il coprirsi, se non per un'esigenza climatica, è innaturale, ma proprio non potrei farcela.

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » lun mar 07, 2011 9:34 am

ciao akentos:)
no, non mi spoglierei mai in città o comunque in un parco. in città giro vestita coperta, proprio per una questione di pudicizia. mi spoglio solo nella natura o naturalmente a casa.trovo che nella natura la nudità abbia un senso, ci si fonde con essa e si entra in armonia con l'ambiente circostante. in città questo non avverebbe e per di più sarebbe problematico.
inoltre non mi spoglio ovunque nella natura ma solo dove so che si può fare nudismo ( e qui il nudismo è piuttosto diffuso). due anni fa, quando ho iniziato a stare nuda nella natura, mi nascondevo:) cercavo un posticino nascosto dagli alberi e mi tuffavo in acqua. oggi vado nelle spiaggette con altri nudisti e mi faccio meno problemi. fare naturismo mi ha aiutata a sentirmi più a mio agio col mio corpo e a vergognarmi di meno in generale.
l'estate scorsa sono stata in spiaggia sul mar Baltico e li la spiaggia è mista per chi porta il costume e chi no. mi è piaciuto tantissimo proprio per la sua naturalezza.

poi figurati, io distinguo tra nudità naturale e il mettere in mostra il proprio corpo o essere indecenti (e quindi avere scollature profonde, portare gonne cortissime...). ecco, il mettersi in mostra non lo sopporto:) sembra che alcune donne non possano farne a meno,pena il non sentirsi donne o femminili.
se sapessi quante donne qui non hanno rinunciato a gonna e stivali col tacco alto anche con -15 ° e i marciapiedi ghiacciati.

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » lun mar 07, 2011 9:40 am

comunque akentos ti capisco. vivessi ancora in Italia,me la sognerei tutta questa libertà.
in Italia stare nudi è ancora inconcepibile purtroppo, la nudità viene nascosta. poi spesso si associa lo stare nudi con la trasgressione.
da quando faccio naturismo, da sola o in compagnia, non sono mai stata disturbata né ho visto niente di strano. c'è tutta gente tranquilla e silenziosa, e anche questo mi piace.
nelle spiaggette in costume c'è più rumore,devo dire.

considera che la mia famiglia non sopporta nemmeno che vada scalza per casa, figurati!
non ti dico quando mia sorella e mia cugina hanno scoperto che non porto più il reggiseno!

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da ayrtonsenna » lun mar 07, 2011 3:46 pm

eccomi qui, daniela e amici, dunque,
io ti consiglio questo io ho praticamente fatto 8 anni di nuoto,... ovvio da imparare ce ne sempre!!!.
pero' posso dirti con tutto il cuore,... che nuotare bene è fatica c'è poco da dire,... perchè l'acqua non perdona, ovvero se non sei fluido e non impari bene il movimento, fai piu' fatica!!! ovvero bisogna sentire l'acqua essere una cosa sola,... insomma proprio una pesia!!! ti devi fondere con lei.... e parlaci , ascoltala,...
un consiglio, be' tutti gli stili sono buoni ognuno sviluppa parti del corpo,...
il delfino secondo me è il piu' difficile!!!
quindi iscriviti a un corso scuola, così metti appunto meglio i vari stili, così nuoti anche meglio!!! magari 5 10 lezioni. :D

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da lisak84 » lun mar 07, 2011 4:48 pm

Akentos cosa vuoi che voglia dire garette...piccole gare, gar-ette, a livello provinciale o regionale...

Cmq ragazzi neanche io riuscirei mai e poi mai a fare naturismo...non mi faccio nemmeno la doccia in palestra! :?

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da ayrtonsenna » lun mar 07, 2011 9:33 pm

io per quello problemi non ne ho, w il naturismo! :mrgreen:

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » lun mar 07, 2011 10:02 pm

e pensare che solo qualche anno fa la doccia in piscina me la facevo col costume!
ma qui da me è normalissimo girare nudi per gli spogliatoi e farsi la doccia nudi, quindi mi sono abituata gradualmente:)
adesso il costume mi opprime e quando sono in Italia non vado al mare perché l'idea di fare il bagno in costume mi fa passare la voglia:(
vi dico solo che in piscina da me ci sono fasce orarie riservate ai nudisti!

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » lun mar 07, 2011 10:05 pm

ayrtonsenna ha scritto:eccomi qui, daniela e amici, dunque,
io ti consiglio questo io ho praticamente fatto 8 anni di nuoto,... ovvio da imparare ce ne sempre!!!.
pero' posso dirti con tutto il cuore,... che nuotare bene è fatica c'è poco da dire,... perchè l'acqua non perdona, ovvero se non sei fluido e non impari bene il movimento, fai piu' fatica!!! ovvero bisogna sentire l'acqua essere una cosa sola,... insomma proprio una pesia!!! ti devi fondere con lei.... e parlaci , ascoltala,...
un consiglio, be' tutti gli stili sono buoni ognuno sviluppa parti del corpo,...
il delfino secondo me è il piu' difficile!!!
quindi iscriviti a un corso scuola, così metti appunto meglio i vari stili, così nuoti anche meglio!!! magari 5 10 lezioni. :D
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
mi hai proprio buttata giù!
e per correre ci vuole la postura corretta (e io la sbaglio), e per nuotare devo imparare bene a fare il movimento.... ma sono una sola!
comunque un po' mi deprimo quando vedo la gente sfrecciare in acqua, e io invece nuoto al rallentatore :lol: mi sento un po' una papera in acqua, ma va bene così in fondo, adoro le papere! sulla spiaggetta dove vado è pieno di papere, mentre mangi ti circondano e qualche volta di addentano un dito del piede :mrgreen:

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » lun mar 07, 2011 10:06 pm

ayrtonsenna ha scritto:io per quello problemi non ne ho, w il naturismo! :mrgreen:
fai naturismo? dove? da quanto?

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da ayrtonsenna » mar mar 08, 2011 7:50 am

eccomi qui buon giorno a tutti,...
daniela, mai e poi mai buttarsi giu', nuota e fai sport solo per tuo piacere personale,... il mio è solo un consiglio, ci vuole tempo e didizione per fare qualsiasi cosa, ma sopratutto amore,... se nuoti con il cuore vedrai che l'acqua di sarà amica fedele.
non guardare la velocità degli altri,... perchè ognuno di noi ha i propri ritmi e i propri allentamenti!!!!....
io stesso nuoto da tanto, e a volte tantissimi mi superano, e allora? micca è una gara,
l'importante è sentirsi felici e rilassati.
il mio consiglio di nuotare imparando meglio i movimenti è solo perchè tu possa amare meglio il nuoto, e fare anche meno fatica in acqua....!!!!

be' faccio naturismo in diversi centri benessere sia intalia, sia all'estero,... al mare per ora mai,... ma non mi dispiacerebbe, si è molto piu' liberi!!!!

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da lisak84 » mar mar 08, 2011 9:23 am

Bravo Paolo, bellissime parole, hai proprio ragione!!!! :D

Rispondi