Il mio percorso: Daniel@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da liquiriziaverde » gio set 30, 2010 12:20 pm

daniel@ ha scritto:altro piccolo passettino in avanti: ieri ho raggiunto i 10 frutti.
Ho riscoperto la facilità nel nutrirmi di banane quando sono a lavoro, quando le banane mi piacciono ovviamente.

Mattina: succo di limone, frullato di banana e vaniglia, più tardi una carota enorme
Pranzo: zuppa di verdure cotte
Pomeriggio: tante banane
Cena: frullato di banana (mal riuscito ma comunque mangiato).

Ieri mentre andavo al supermercato ho avuto l'impulso fortissimo di comprare gianduia da portarmi a lavoro.
Sarebbe stato così facile. Invece ho resistito, ho pensato ai miei nuovi motivi e obbietivi, come ha detto Francesco, e la crisi è passata abbastanza facilmente :D
Queste sono le piccole cose che mi fanno facile, sono contenta e soddisfatta.
Ma il succo di limone, per chi lo beve, è per fare il pieno di vitamina C o perchè vi piace? Io non riesco a immaginare di mangiare del limone al naturale...

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » gio set 30, 2010 12:45 pm

liquiriziaverde ha scritto: Ma il succo di limone, per chi lo beve, è per fare il pieno di vitamina C o perchè vi piace? Io non riesco a immaginare di mangiare del limone al naturale...
Il succo di limone è per la vitamina C e per sciogliere il muco, lo consiglia anche Ehret.
Io ormai mi sto abituando a prenderlo, non mi dispiace.

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » gio set 30, 2010 12:46 pm

bamby ha scritto:Io l'ho scoperto l'anna scorso il frullato di banana alla vaniglia...è davvero fantastico! :D
Continua a fare esperimenti vedrai che lo risolverai il problema della frutta! :D
ma infatti è spaventosamente buono! Peccato solo che la vaniglia costa, altrimenti mi farei frullati a gogò tutti i giorni:)

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da liquiriziaverde » gio set 30, 2010 4:31 pm

daniel@ ha scritto:
bamby ha scritto:Io l'ho scoperto l'anna scorso il frullato di banana alla vaniglia...è davvero fantastico! :D
Continua a fare esperimenti vedrai che lo risolverai il problema della frutta! :D
ma infatti è spaventosamente buono! Peccato solo che la vaniglia costa, altrimenti mi farei frullati a gogò tutti i giorni:)
Ma la vaniglia come? In polvere? Voglio provarlo :P

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da bamby » gio set 30, 2010 5:44 pm

Io uso le bacche di vaniglia, le taglio a metà nel senso della lunghezza e con un coltello gratto la polvere che c'è dentro.
Ne basta poca però...non è che ne uso una intera, la taglio mano a mano che la uso. :D
Proval...a è fantastica! :D
Ve la consiglio anche frullata con i cachi ( spero che anche tu Daniela riesca a trovarli)...viene una crema strepitosa! :D

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da liquiriziaverde » gio set 30, 2010 5:59 pm

bamby ha scritto:Io uso le bacche di vaniglia, le taglio a metà nel senso della lunghezza e con un coltello gratto la polvere che c'è dentro.
Ne basta poca però...non è che ne uso una intera, la taglio mano a mano che la uso. :D
Proval...a è fantastica! :D
Ve la consiglio anche frullata con i cachi ( spero che anche tu Daniela riesca a trovarli)...viene una crema strepitosa! :D
Grazie mille ^_^

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » ven ott 01, 2010 9:52 am

bamby ha scritto:Io uso le bacche di vaniglia, le taglio a metà nel senso della lunghezza e con un coltello gratto la polvere che c'è dentro.
Ne basta poca però...non è che ne uso una intera, la taglio mano a mano che la uso. :D
Proval...a è fantastica! :D
Ve la consiglio anche frullata con i cachi ( spero che anche tu Daniela riesca a trovarli)...viene una crema strepitosa! :D
Così si fa?
Io invece ho preso metà stecca e l'ho direttamente frullata :lol:
I cachi qui ogni tanto si vedono, ma non mi fanno impazzire per il momento.

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » ven ott 01, 2010 10:13 am

Bene, sto imparando ad essere più clemente e dolce con me stessa, non ricerco più la frustrazione, faccio quello che voglio fare per stare bene.
Per esempio non insisto più sul mangiare prevalentemente frutta intera ed evitare i frullati. I frullati li adoro, mi fanno stare bene e mi aiutano a mangiare più frutta, allora perché non mangiarli?
Idem per il sale, tempo fa mentalmente cercavo di evitarlo, ora invece non mi faccio tanti problemi a mangiare pomodori secchi (pieni di sale, anche se li sciacquo prima).
Forse non diventerò mai igienista, magari neanche crudista, ma non m'importa più tanto. Faccio quello che posso e che voglio fare per stare bene, e in questi due giorni sta funzionando.
Per me sarebbe un grande traguardo mantenere questo ritmo per tutto ottobre, ma adesso mi concentro sui progressi giorno per giorno.

Riassumendo in breve:
- la mattina mangio crudo
- pranzo cotto (verdure, riso, tante patate)
. pomeriggio e cena crudo (frutta, verdure, avena cruda).

Le mie feci di stamattina erano acidissime, insopportabilmente acide. Ho pensato fosse un segno di disintossicazione.

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da lisak84 » ven ott 01, 2010 10:50 am

Brava Daniela, sono contenta che tu ti sia rimessa in carreggiata!!
Infatti l'importante nn è ricercare la perfezione ma un certo equilibrio...di certo fa molto peggio sforzarsi di fare giornate interamente crudiste e poi buttarsi a capofitto su cibi assai dannosi, che mangiare un po' di cotto...almeno il corpo nn subisce continui sballamente, indebolendondosi in questa continua lotta...e poi nn si può di certo dire che se continui così mangi male...anzi!!! :D

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da Akira » ven ott 01, 2010 11:53 am

daniel@ ha scritto:Le mie feci di stamattina erano acidissime, insopportabilmente acide. Ho pensato fosse un segno di disintossicazione.
Ne hai misurato il ph?

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da liquiriziaverde » ven ott 01, 2010 12:36 pm

daniel@ ha scritto: Le mie feci di stamattina erano acidissime, insopportabilmente acide. Ho pensato fosse un segno di disintossicazione.
Ho come la sensazione che non dovrei chiederlo... ma come si fa a sapere se sono acide? :shock:

daniel@

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da daniel@ » ven ott 01, 2010 1:33 pm

Probabilmente mi sono espressa male io :mrgreen:
L'odore delle feci era incredibilmente acido e fortissimo, da non crederci.

Avatar utente
Ben
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 01, 2010 3:39 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da Ben » ven ott 01, 2010 2:38 pm

Le mie feci di stamattina erano acidissime, insopportabilmente acide. Ho pensato fosse un segno di disintossicazione
Lo spero tanto perchè ultimamente (ma solo a giorni) succede anche a me.

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da cinci » ven ott 01, 2010 4:53 pm

Brava Dani,
procedi a piccoli passi e fai sempre quello che ti senti. Io penso che spesso faccia più male stressarsi per mangiar da perfezionisti che mangiar un po' meno bene, ma stare sereni.

E poi sinceramente mi sembra che tu STIA GIA' mangiando bene, sicuramente meglio del 90% degli italiani. Poi, giocare a migliorarsi sempre è stimolante e divertente, ma non ha nessun senso far diventare una forzatura quello che dovrebbe essere un modo per amarci.

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso: Daniel@

Messaggio da liquiriziaverde » ven ott 01, 2010 10:20 pm

cinci ha scritto: non ha nessun senso far diventare una forzatura quello che dovrebbe essere un modo per amarci.
Anche se queste parole sono per Daniela voglio usarle un po' anche per me :)

Rispondi