prefolds non sbiancati taglia 2 vendo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
silviamamma
Messaggi: 109
Iscritto il: gio giu 05, 2008 3:59 pm

prefolds non sbiancati taglia 2 vendo

Messaggio da silviamamma » dom set 05, 2010 3:34 pm

Ciao mamme :wink:
ho dei prefolds in taglia 2 che ho in disavanzo e che quindi non uso, in ottime condizioni, che vendo.
Ne ho circa una decina, se vi possono interessare contattatemi pure in mp!
Poi ho dei fitted della nature babies con interno in micropile ottimi per la notte...
Ciao a tutte!

Avatar utente
stellalpina
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 02, 2010 6:17 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: prefolds non sbiancati taglia 2 vendo

Messaggio da stellalpina » lun set 06, 2010 10:08 am

Ciao! Allora...avrei un po' di domande poichè il bebè deve ancora nascere e io sto cercando di capirci qualcosa con i pannolini lavabili. I prefold taglia 2 a che mese più o meno si portano? E QUale parte sarebbe del pannolino? Perchè mi sembra di aver capito che ci sono circa tre inserti da metterci...E i fitted? E' solo una marca diversa o è una cosa diversa? Ti ringrazio

silviamamma
Messaggi: 109
Iscritto il: gio giu 05, 2008 3:59 pm

Re: prefolds non sbiancati taglia 2 vendo

Messaggio da silviamamma » lun set 06, 2010 3:42 pm

Ciao stella alpina!
I prefolds taglia 2 vanno bene dai 5,5 kg in su e sono nient'altro che un rettangolo di cotone che si piega in diverse modalità a seconda del peso del bimbo, la modalità più semplice è piegare in tre e appoggiare sopra la mutandina impermeabile. Su youtube ci sono centinaia di video coi quali sbizzarrirsi nelle varie pieghe. Si può chiudere il pannolino con uno snappy e questo consente di usare il prefold come una semplice mutandina senza la mutandina impermeabile quando fa caldo.
I fitted invece sono un pannolino bello pronto che va semplicemente messo come un usa e getta e sopra al quale si mette la mutandina impermeabile. Questi che ho si chiamano big softies e sono di spugna di cotone bianco esternamente e internamente, cioè a contatto con la pelle di micropile (quindi il sederino rimane asciutto). All'interno del pannolino c'è una tasca dove si infilano gli inserti assorbenti e poi il pannolino si chiude coi bottoncini. Veste dalla nascita ai 15 kg, grazie ai bottoncini che regolano la taglia. :wink:
Se hai altri quesiti sono qui :wink:
Ciao
Silvia

Avatar utente
stellalpina
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 02, 2010 6:17 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma

Re: prefolds non sbiancati taglia 2 vendo

Messaggio da stellalpina » lun set 06, 2010 7:08 pm

Ti ringrazio per le spiegazioni. Dunque con i fitted ci farei diciamo tutto il tempo necessario più o meno. Ma tu come ti sei trovata? Questi inserti assorbenti che immagino dovrei prendere a parte sono usa e getta o sempre lavabili? Ah poi mi chiedevo..nel titolo c'è scritto "non sbiancati"...che significa? :D
Secondo la tua esperienza cmq che puoi dirmi sull'utilizzo di questi pannolini? Io sono molto propensa ad usarli però ho anche visto che ce n'è una miriade di tipi, con mille nomi diversi... Ultima cosa..a quanto li venderesti?
Come forse ti ho già detto, il bebè arriva a gennaio, non so se sarebbe presto acquistare ora :) però mi faccio un'idea e magari decido anche di prenderli.
Buona serata

silviamamma
Messaggi: 109
Iscritto il: gio giu 05, 2008 3:59 pm

Re: prefolds non sbiancati taglia 2 vendo

Messaggio da silviamamma » lun set 06, 2010 10:57 pm

Ciao stella alpina,
sì con i fitted in genere fai fino allo spannolinamento, salvo pupi dalle dimensioni xl :roll:
Io con i fitted mi sono sempre trovata molto bene, soprattutto all'inizio, cioè alla nascita, e ottimamente la notte. Gli inserti assorbenti sono già compresi nel pannolino, quindi direi che a parte la mutandina impermeabile non serve granchè altro...
Poi, i prefolds stessi possono essere usati come inserti aggiuntivi essi stessi dal momento che sono per l'appunto di forma rettangolare e perciò ripiegati in quattro possono essere infilati nel pannolino e farcirlo a dovere anche per le notti più pisciose :lol: . Non sbiancati significa che il cotone non è stato sbiancato chimicamente e perciò ha ancora il suo colore originale. I prefolds che ho io sono di babynatura, molto morbidi e assorbenti.
Diciamo che con queste due tipologie hai un'ottima resa con poca spesa, in generale :wink:
Ciao e spero di esserti stata utile

Rispondi