innanzitutto cerco di presentarmi un po'...
...partecipo al forum da un po' (da quando sono diventata vegana, lo scorso novembre, quindi soprattutto nella sezione vegan), anche se non ho mai aperto un mio topic in questa sezione, finora mi sono limitata a rispondere
Ormai sono alcuni mesi che mi interesso al crudismo e all'igienismo, la mia "formazione", frammentaria e limitata, consiste nel libro sull'alimentazione naturale di Vaccaro, nelle "tesine" che leggo sul suo blog, in questo forum e nei blog anche vostri che guardo di tanto in tanto (Miss Vanilla, Peaceful Rawrior ecc...)... mentre l'altro giorno ho sfogliato il libro Tutto Crudo, che avevo comprato un po' di tempo fa...
Che dire, il crudismo mi affascina e lo considero il mio punto di arrivo, la perfezione. Detto questo, nella pratica, riesco ad essere diciamo semicrudista a casa, lasciandomi andare però nelle occasioni sociali, ad esempio la pizza del sabato - sempre vegana, è chiaro - la birra ogni tanto... a casa invece gli sgarri consistono nei cereali integrali o nei legumi o nelle verdure cotte (raramente cotte da me, quindi non certo sottoposte ad una cottura "conservativa", come dice Vaccaro).
In questi giorni sto cercando di resistere perchè voglio sperimentare cosa il crudismo può fare al mio corpo. Questo perchè, nonostante abbia eliminato medicine, the, caffè, e abbia aumentato di moltissimo i cibi crudi nella mia alimentazione, ciò che è cambiato è solo il peso e la regolarità intestinale (nei periodi in cui sono diligente), mentre non ho potuto ancora notare miglioramenti nel sonno, nell'energia (sono ancora la solita pigrona e non faccio molta attività fisica
Ad ogni modo, da giovedì ho mangiato solo crudo (uva, pesche, prugne, insalatina valeriana) eccetto che per delle gallette di riso mangiate dopo l'insalata, con del patè di olive (ho controllato che fosse senza additivi e in olio evo), ieri sera, oggi a pranzo e questa sera... secondo voi compromettono tanto la disintossicazione dai cibi cotti? Purtroppo la prossima settimana avrò una cena fuori, ma ho deciso che se aspetto di iniziare a impegnarmi fino a quando non avrò più una vita sociale, bè...
Riguardo a questi giorni, mi sento bene, anche se da ieri mi si è accentuato un dolore all'articolazione nel pollice (no, non è la mano del mouse
Spero tanto in qualche piccolo risultato che mi incoraggi ad andare avanti...
Grazie per l'ascolto e scusate la lunghezza