Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'età

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'età

Messaggio da MissVanilla » mer set 01, 2010 1:06 pm

Settembre è il mese del ripensamento
sugli anni e sull' età,
dopo l' estate porta il dono usato
della perplessità, della perplessità...
Ti siedi e pensi e ricominci il gioco
della tua identità,
come scintille brucian nel tuo fuoco
le possibilità, le possibilità...

Così cantava Guccini nella "Canzone dei 12 mesi"......e io ne approfitto per lanciare il nuovo mese, un po' più rilassato e meditativo forse dei mesi passati, ma bello proprio per questo....

Vi invito dunque a 30 nuovi giorni di crudismo e di riflessioni, in particolare perchè non prendiamo tutti un bel foglio e facciamo un primo bilancio di questi mesi caldi?
Come è andata? Cosa vi è piaciuto di più? Che cosa avete imparato?
E poi....facciamo un gioco di proiezione:
chiudete gli occhi, visualizzate il cibo crudo a voi preferito....la frutta più buona, i colori, i profumi, quello che amate di più.......visualizzate l'energia di questo cibo meravigliso e vivo, vedete quanta luce emana? Pensate che nutrendovi di esso la potete trasferire dentro di voi......immaginate di nutrirvi di vita e luce, immaginate come sarete puliti, freschi, vitali......
e ora immaginate come sarete tra 3 anni se continuerete in questo cammino....
scrivetelo sul vostro foglio, scrivete come volete essere, come sarete, cosa farà il crudismo per voi.
Scrivetelo e leggetelo ogni sera del mese di settembre, sarà il vostro mantra, e mentre leggete il vostro foglio immaginatevi e visualizzatevi.....fatelo per 30 giorni......stampate o ritagliate una immagine che vi ispiri vitalità, purezza, felicità.....incollatela sul foglio, incollateci anche una foto di frutta e verdure, guardatele bene quando leggerete il vostro foglio di meditazione.

Scommettiamo che sarà un mese interessante e produttivo?
:wink:
chi ci sta?

Avatar utente
Sissì
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 01, 2010 1:32 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'e

Messaggio da Sissì » mer set 01, 2010 1:37 pm

Ciao!
qui, ufficialmente, sono nuova, ma vi seguo da un po' :)
Un mese crudista m'ispira :)

tuttacruda
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'e

Messaggio da tuttacruda » mer set 01, 2010 1:54 pm

ciao cara !! io ci sono , mi sento piu' introspettiva con l arrivo dei primi freschi e mi ispira ! :D

amico
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:27 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'e

Messaggio da amico » mer set 01, 2010 3:31 pm

Con piacere, cercando pure di evitare il probabile sgarro alimentare al 50° compleanno di mio fratello... :roll:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'e

Messaggio da MissVanilla » mer set 01, 2010 8:11 pm

amico ha scritto:Con piacere, cercando pure di evitare il probabile sgarro alimentare al 50° compleanno di mio fratello... :roll:
evvai matteo!!!
:D

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'e

Messaggio da Riso_Soffiato » gio set 02, 2010 10:03 am

vediamo un pò come andrà...
Sento proprio che migliorerò...
si, sono fiduciosa, non può che essere così perchè me lo sento e lo noto.

Ma si possono anche trascrivere pasti non completamente crudisti ma vicini, da parte di persone non crudiste 100% o sono off topic???

Per esempio:
io ieri sera ho mangiato un bel piattone di insalata lattuga (che adoro tanto) con pomodorini ciliegino e poi ci ho buttato dentro del tofu (che non è da considerarsi crudo..) poi ho rovinato il tutto con 2 gallette di riso e circa 5 crackers integrali di crusca.
Il tofu non sembrava proprio in ottimo stato devo dire...
Quella marca lì che trovo all'esselunga e al pam tipo "compagnia alimenti bio" che sono due panetti a 3, 90 euro circa, sono di pessima qualità... dopo alcuni giorni che sono in frigo cominciano a gonfiarsi enormemente e son costretta a buttarli via puntualmente... emanano un puzzo di andato a male terribile!!!!
Stavolta li ho tenuti in freezer per due settimane circa... e ieri ne ho scongelato uno.. Non si è gonfiato, però era tutto molliccio e bucherellato, il sapore non era male, anzi... piu buono e morbido di quando invece lo mangio dopo averlo comprato che sembra un pezzo di gomma se non lo condisci bene.... e poi quello scongelato mi pare non facesse puzza.
Sono ancora viva.

Troppo buono il tofu. (certi tipi intendo.. mhmm.. gnam gnam..)

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'e

Messaggio da Riso_Soffiato » gio set 02, 2010 10:07 am

è stimolante quel che hai scritto...

e comunque si...
io facevo e faccio quel che dici osservando le immagini presenti sul tuo libro... ihihihhi... :mrgreen:
quel libro lì mi ha ispirata un sacco!!!!!!
giuro!!! :mrgreen:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'e

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio set 02, 2010 10:16 am

amico ha scritto:Con piacere, cercando pure di evitare il probabile sgarro alimentare al 50° compleanno di mio fratello... :roll:
Grande Matteo :D

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'e

Messaggio da cinci » gio set 02, 2010 11:04 am

Mi piace questa idea!

Stasera faccio il foglio, perchè no?

E il mio obbiettivo di questo mese sarà nutrirmi il più possibile di frutta e verdura fresca e succosa! Quindi vorrei evitare per 30 giorni la frutta essicata, le spezie e i miscugli in favore di frutta e verdura semplici nella loro forma integra. Perchè questo? Perchè settembre è il mese di passaggio dal relax estivo alla ripresa autunnale di università, vita fuori casa, studio... e quindi bisogna fare il pieno di enzimi vivi per prepararsi ad affrontare l' inverno!

Forza e coraggio e buon settembre a tutti!

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'e

Messaggio da Akira » gio set 02, 2010 11:35 am

Presente all'appello. Putroppo non riuscirò molto a scrivere ma vi seguirò!!

Vi auguro in anticipo un buon equinozio!

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'e

Messaggio da catz » gio set 02, 2010 2:57 pm

Presenteeeee!!!
Ma...guccini mi mette sempre malinconia! Come il guscio del mese di settembre...io invece lo vorrei pieno di allegria, riempendoci così le sere delle giornate che si accorciano, usando le foglie gialle come festoni decorativi...si insomma vorrei fare sempre festa...maledizione!!!! Gnihihuhahaha! E comunque settembre è il mese della zucca, e sono già in overdose!! Si presta per colazioni pranzi cene dessert...peccato che sia da cuocere!

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'e

Messaggio da cinci » gio set 02, 2010 3:09 pm

Perchè, fa male mangiata cruda (la zucca)???

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'e

Messaggio da Andre@ » ven set 03, 2010 1:44 am

Grande Sarissima!!!!! ^^

Che gran bel mese questo Settembre ( biricchino )! aggiungerei!! :D

Questo mese di settembre lo voglio dedicare alla cura dell'uva che ho iniziato oggi!!
il tempo non saprei, minimo due settimane a sola uva a seguire, questo l'obbiettivo!! son curioso di vedere quale cambiamento potrà avvenire!! dopo aver assaggiato la prima uva sabato scorso è stato come un colpo di fulmine! attrazione fatale quasi!! quindi vediamo!!

GRANDE MATTEOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Forza carissimO!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
wingofhecate
Messaggi: 41
Iscritto il: mer mag 12, 2010 7:54 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Udine

Re: Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'e

Messaggio da wingofhecate » ven set 03, 2010 11:02 am

MI accodo anch'io più o meno..

Sono da alcuni mesi in fase di transizione, seguo spesso il forum e questo mi dà molta carica! :)
Solo che poi quando torno a casa dai miei o quando ho amici a cena ricado sul cotto..

Chissà che il mese di Settembre e le sue riflessioni non mi aiuti a fare quest'altor grande salto, o almeno mi inciti a aumentare ancor di più la percentuale di crudo.. Mi basterebbe almeno quello per il momento :)

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Settembre, il mese del ripensamento, sugli anni e sull'e

Messaggio da lisak84 » sab set 04, 2010 11:19 am

Mi accodo anch'io!!!
Per i 30 gg di crudismo come fatti!!! :D
Fortunatamente agosto è andato molto bene!!Mi sono rimesta in carreggiata ed ora va benissimo...quindi continuo col mio crudismo low fat, e addio anche alle verdure cotte, che mi indebolivano parecchio....mi sto gustando giornalmente le ultime pesche e albicocche prima che finiscano!! :(

Riguardo il tipo di riflessioni di cui parla Sara sono anni che ne faccio, ma nn ne vengo mai fuori lo stesso!!! :lol:
Cmq anche x me Settembre nn è malinconico ma gioioso xkè ricomincia tutto ed io adoro la quotidianità...un po' annoia, ma mi da sicurezza!

Un bacione e un abbraccio a tutti!!!

Rispondi