Si parte!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Si parte!

Messaggio da Shabbat » mar ago 31, 2010 10:03 pm

Un saluto a tutti,
sono un nuovo utente, e ho deciso che da domani la mia alimentazione sarà crudista per un mese.
Per ora mi sono detto solo un mese perché voglio sperimentare, voglio provare prima di prendere decisioni definitive voglio cominciare a testarne gli effetti sul mio corpo, ma devo dire che al solo pensiero la cosa mi entusiasma :D

Non nascondo che ho un po' di timore legato al gusto di tanti piatti cotti che amo, ma un mese, si può fare.

Ho deciso di riservarmi la possibilità di mangiare qualcosa di cotto nel caso dovessero capitare cene con gli amici o a cas di parenti, ma non è detto che capitino in questo mese.

Un ringraziamento particolare che mi ha portato a conoscere meglio il crudismo e a questa scelta va a Peaceful Rawrior, utente che conosco da Facebook e che mi dà sempre ottime ispirazioni :D

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Si parte!

Messaggio da MissVanilla » mar ago 31, 2010 10:12 pm

Complimenti!!!
Lo sai che siamo qui tutti per te vero?
:)

dubbi ansie successi....vogliamo sapere ogni cosa per filo e per segno :D

benvenuto a Promiseland :wink:

lanie

Re: Si parte!

Messaggio da lanie » mer set 01, 2010 7:58 am

Benvenuto e complimenti anche da parte mia:)

Sei una persona fortunata, sia perché hai deciso di provare il crudismo, sia perché hai contatti con Peaceful, una persona stupenda.

I miei consigli base per affrontare al meglio questo mese:
- avere sempre una scorta sufficiente di frutta dentro casa e con sé
-se ti viene voglia in giro di mangiare cotto, mangiati prima un frutto e poi vedi se vuoi ancora mangiare cotto
-quando sei a pranzo/cena fuori, cerca di mangiare un 45 minuti prima della frutta, avrai meno fame a tavola. Poi a tavola comincia da un'insalata
- sorridi :D

tuttacruda
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Si parte!

Messaggio da tuttacruda » mer set 01, 2010 8:52 am

lanie ha scritto:Benvenuto e complimenti anche da parte mia:)

Sei una persona fortunata, sia perché hai deciso di provare il crudismo, sia perché hai contatti con Peaceful, una persona stupenda.

I miei consigli base per affrontare al meglio questo mese:
- avere sempre una scorta sufficiente di frutta dentro casa e con sé
-se ti viene voglia in giro di mangiare cotto, mangiati prima un frutto e poi vedi se vuoi ancora mangiare cotto
-quando sei a pranzo/cena fuori, cerca di mangiare un 45 minuti prima della frutta, avrai meno fame a tavola. Poi a tavola comincia da un'insalata
- sorridi :D
bellissimo ! :mrgreen: :mrgreen:

makiwaka
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 30, 2010 2:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Si parte!

Messaggio da makiwaka » mer set 01, 2010 9:16 am

Benvenuto Shabbat, e fai tesoro degli ottimi consigli di lanie!

makwa

Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Si parte!

Messaggio da Shabbat » mer set 01, 2010 9:46 am

Grazie a tutti dell'accoglienza, della vostra disponibilità e dei consigli :D

Ho cominciato la giornata con una bella spesa di frutta e verdura fresca e a seguire un bel frullatone :D

Per quanto riguardano le voglie di mangiare cotto, non mi preoccupano, possono anche venire, anzi, sicuramente verranno, ma so controllarmi bene.

Per quanto riguardano invece cene con parenti o amici, spero non capitino in questo mese, sennò vedrò come comportarmi, deciderò in seguito se si verificherà l'occasione, per ora spero che non capiti.

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Si parte!

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer set 01, 2010 9:47 am

Ciao Shabbat,

felicissimo di incontrarti anche qui e soprattutto complimenti per la tua scelta di dare una svolta alla tua vita.

Hai più o meno un programma da seguire? :D

I consigli di Lanie mi sembrano già un ottimo inizio. Non esitare a chiedere qualunque cosa ti venga in mente... all'inizio i dubbi possono essere veramente tanti... :D

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Si parte!

Messaggio da Akira » mer set 01, 2010 9:51 am

Benvenuta ... o forse benvenuto!
Cosa fai di bello nella vita?

Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Si parte!

Messaggio da Shabbat » mer set 01, 2010 10:07 am

Peaceful Rawrior ha scritto:Ciao Shabbat,

felicissimo di incontrarti anche qui e soprattutto complimenti per la tua scelta di dare una svolta alla tua vita.

Hai più o meno un programma da seguire? :D

I consigli di Lanie mi sembrano già un ottimo inizio. Non esitare a chiedere qualunque cosa ti venga in mente... all'inizio i dubbi possono essere veramente tanti... :D
Grazie,
beh...se ho un programma?? Per la verità...no :D
Questo perché in realtà pensavo di attendere ancora un po' prima di fare questo esperimento crudista (non escludo il fatto che non resti un semplice esperimento), ma poi qualche giorno fa mi sono detto, perché attendere? Partiamo ora e man mano vedrò cosa mangiare. Il mio programma era di leggere questo forum, vari siti per informarmi e seguire l'istinto. Durante la giornata un po' di tempo libero per informarmi posso ritagliarmelo :D

Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Si parte!

Messaggio da Shabbat » mer set 01, 2010 10:15 am

Akira ha scritto:Benvenuta ... o forse benvenuto!
Cosa fai di bello nella vita?
Grazie (benvenuto) :D
Nella vita faccio il trader, anche se da pochi mesi, quindi, per essere precisi, sarebbe meglio dire che vorrei diventare trader professionista più che faccio il trader, e sto impegnandomi molto per questo :D
Mi sto dedicando a tempo pieno a questo lavoro, devo dire che per me è molto bello e affascinante, sotto tantissimi punti di vista.
Sto imparando diversi aspetti di me stesso grazie a questo lavoro.

Per il resto, per quanto riguarda l'alimentazione, sono vegetariano da 10 anni esattamente. Da un po' di tempo a questa parte il crudismo cominciava a starmi sempre di più in testa e penso che grazie a questa alimentazione nella vita si abbia una marcia in più, sotto tutti i punti di vista, dal benessere fisicio a quello mentale e soprattutto spirituale e per questo...eccomi qua a provare :D

Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Si parte!

Messaggio da Shabbat » mer set 01, 2010 9:36 pm

Prima giornata positiva, è passata tranquillamente senza voglie "strane" e ho anche avuto modo di assaggiare piatti nuovi mai provati prima :D

Vediamo domani cosa mi aspetterà e se la detox si farà sentire :)

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Si parte!

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer set 01, 2010 10:06 pm

Shabbat ha scritto:Prima giornata positiva, è passata tranquillamente senza voglie "strane" e ho anche avuto modo di assaggiare piatti nuovi mai provati prima :D

Vediamo domani cosa mi aspetterà e se la detox si farà sentire :)

Cosa hai mangiato oggi?

Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Si parte!

Messaggio da Shabbat » mer set 01, 2010 10:21 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
Shabbat ha scritto:Prima giornata positiva, è passata tranquillamente senza voglie "strane" e ho anche avuto modo di assaggiare piatti nuovi mai provati prima :D

Vediamo domani cosa mi aspetterà e se la detox si farà sentire :)

Cosa hai mangiato oggi?
Dunque:

Colazione e mattinata: 1 banana, poi 1 pesca, frullato con 1 mela, 1 pera, 1 pesca, 1 grappolo d'uva, 1/2 limone, un po' d'acqua e ghiaccio.

Pranzo: 7-8 funghi champignon con succo di limone, olio e sale. 1/2 pianta di lattuga con 2 carote, 1 limone spremuto, 2 mele tagliate a pezzetti, sale e olio (poi mangiando, a un certo punto ho mischiato anche i funghi con l'insalata, stanno proprio bene insieme per i miei gusti :D )

Pomeriggio: 1 banana, 1 pesca, 1 pera;

Cena: 1 zucchina marinata (con succo di limone, 1 spicchio d'aglio, basilico e origano). 1 zucchina con 3 funghi champignon, zafferano, olio, sale e un goccio di succo di limone (la ricetta delle tagliatelle di zucchine ma con gli champignon al posto dei porcini). Da bere, durante la cena mi sono rifatto un frullato come quello della mattina.

Può andare? :D

Mi sa che ho mischiato un po' troppe cose :D

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Si parte!

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer set 01, 2010 10:38 pm

Shabbat ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:
Shabbat ha scritto:Prima giornata positiva, è passata tranquillamente senza voglie "strane" e ho anche avuto modo di assaggiare piatti nuovi mai provati prima :D

Vediamo domani cosa mi aspetterà e se la detox si farà sentire :)

Cosa hai mangiato oggi?
Dunque:

Colazione e mattinata: 1 banana, poi 1 pesca, frullato con 1 mela, 1 pera, 1 pesca, 1 grappolo d'uva, 1/2 limone, un po' d'acqua e ghiaccio.

Pranzo: 7-8 funghi champignon con succo di limone, olio e sale. 1/2 pianta di lattuga con 2 carote, 1 limone spremuto, 2 mele tagliate a pezzetti, sale e olio (poi mangiando, a un certo punto ho mischiato anche i funghi con l'insalata, stanno proprio bene insieme per i miei gusti :D )

Pomeriggio: 1 banana, 1 pesca, 1 pera;

Cena: 1 zucchina marinata (con succo di limone, 1 spicchio d'aglio, basilico e origano). 1 zucchina con 3 funghi champignon, zafferano, olio, sale e un goccio di succo di limone (la ricetta delle tagliatelle di zucchine ma con gli champignon al posto dei porcini). Da bere, durante la cena mi sono rifatto un frullato come quello della mattina.

Può andare? :D

Mi sa che ho mischiato un po' troppe cose :D
È stato il tuo primo giorno... quindi bravo!

Effettivamente sarebbe consigliabile limitarsi ad un massimo di 3 tipi di frutto a pasto... ovviamente nelle quantità che desideri...

Magari 1 ora prima di pranzo e cena mangia anche un po' di frutta oppure fatti un frullato in modo da avere un sufficiente apporto di calorie da zuccheri semplici.

La frutta è sempre meglio mangiarla prima delle verdure perché si digerisce molto rapidamente tra i 15 e i 45 minuti a seconda del tipo e delle quantità. La digestione delle verdure richiede in genere circa un paio d'ore. Ogni cucchiaio d'olio può rallentare ulteriormente la digestione fino a due ore.

La frutta con guscio andrebbe sempre mangiata come ultima cosa.

Per domani cosa prevede il menu? :D

Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Si parte!

Messaggio da Shabbat » gio set 02, 2010 8:31 am

Peaceful Rawrior ha scritto: È stato il tuo primo giorno... quindi bravo!

Effettivamente sarebbe consigliabile limitarsi ad un massimo di 3 tipi di frutto a pasto... ovviamente nelle quantità che desideri...

Magari 1 ora prima di pranzo e cena mangia anche un po' di frutta oppure fatti un frullato in modo da avere un sufficiente apporto di calorie da zuccheri semplici.

La frutta è sempre meglio mangiarla prima delle verdure perché si digerisce molto rapidamente tra i 15 e i 45 minuti a seconda del tipo e delle quantità. La digestione delle verdure richiede in genere circa un paio d'ore. Ogni cucchiaio d'olio può rallentare ulteriormente la digestione fino a due ore.

La frutta con guscio andrebbe sempre mangiata come ultima cosa.

Per domani cosa prevede il menu? :D
Buongiorno!

Grazie delle preziose informazioni :D
Dimenticavo, ieri ho mangiato anche un kiwi e una ventina di mandorle :)

Beh per oggi ancora non avevo fatto programmi o menù, l'unica cosa che avevo in mente era di ricomperare le pesche che ho mangiato ieri che erano veramente buonissime :D
Sono giusto ora di ritorno da una passeggiata lungomare e poi sono andato a comperare queste ottime pesche e ne ho mangiata una per ora :D

Per il menù...vediamo, con calma comincio a pensarci in base a quello che ho, ho ancora molta frutta e verdura in frigo di quella che avevo comperato ieri.

Ora intanto mi mangio una banana :D

Rispondi