AIUTO!!!GATTI!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Giannina.
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 28, 2010 4:41 pm
Controllo antispam: cinque

AIUTO!!!GATTI!

Messaggio da Giannina. » sab ago 28, 2010 5:54 pm

E' successa una cosa bruttissima.
Noi viviamo vicino ad un ospedale in cui ci sono molti gatti. La scorsa notte mio marito sente miagolare forte e rumore d'acqua mossa....Corre in cortile e trova due gattini annegati in piscina e un terzo lo ha salvato...
La piscina non è grande, è di quelle gonfiabili, avevamo messo anche il telo ma si è spostato con il vento.

Siamo rimasti piuttosto sconvolti tutti...

Adesso vorremmo trovare una soluzione per tenere lontani i gatti dal nostro cortile, altrimenti la piscina non la metteremo sicuramente mai più dopo questa esperienza.
Però dispiace perché ci sono quattro bambini che si divertirebbero molto...

Avete una soluzione MAGICA che non scoraggi i gatti ad avvicinarsi alla nostra piscina o anche a tutto il cortile e, a questo punto, già che ci sono, anche dall'orto.
Finora avevo sorvolato ma adesso sono terrorizzata dall'episodio....

Vi ringrazio, sono neo iscritta per i messaggi, ma leggo da molto.

erbaviola
Messaggi: 474
Iscritto il: sab dic 29, 2007 7:49 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Comunità delle cinque valli bolognesi
Contatta:

Re: AIUTO!!!GATTI!

Messaggio da erbaviola » ven set 03, 2010 12:48 pm

piantare aglio e spruzzare macerato di aglio attorno, ma non è un granché per uno spazio ricreativo. piuttosto... non potete coprire la piscina con un telone, così non ci finiscono dentro?

Giannina.
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 28, 2010 4:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: AIUTO!!!GATTI!

Messaggio da Giannina. » ven set 03, 2010 2:23 pm

Certo che era coperta ma quella notte c'è stato molto vento e il telo si è spostato...

erbaviola
Messaggi: 474
Iscritto il: sab dic 29, 2007 7:49 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Comunità delle cinque valli bolognesi
Contatta:

Re: AIUTO!!!GATTI!

Messaggio da erbaviola » ven set 03, 2010 3:15 pm

e utilizzare il tipo con gli elastici, che bloccano il telo? perchè altrimenti non ci sono proprio soluzioni...

Giannina.
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 28, 2010 4:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: AIUTO!!!GATTI!

Messaggio da Giannina. » sab set 04, 2010 10:19 am

Purtroppo su quelle di tipo gonfiabile il rischio che si sposti il telo è frequente. Questo è stato il secondo anno e fin'ora era andata bene.
Ogni tanto si spostava ma non era mai successo niente di grave.
Adesso abbiamo dato via la piscina...
Se avremo le possibilità economiche e avremo dimenticato questo fatto il prossimo anno prenderemo una piscina rigida in cui il telo si fissa molto meglio.

Se non ho capito male, per spazi così ampi come un cortile ed un prato è impossibile allontanare i gatti con l'aglio?

L'unica soluzione sembra quella di conviverci. L'abbiamo fatto finora e continueremo a farlo. Ma la piscina gonfiabile non la metteremo più...

erbaviola
Messaggi: 474
Iscritto il: sab dic 29, 2007 7:49 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Comunità delle cinque valli bolognesi
Contatta:

Re: AIUTO!!!GATTI!

Messaggio da erbaviola » sab set 04, 2010 10:25 am

guarda per mia esperienza i gatti entrano difficilmente nell'acqua... è più frequente che ce li buttino purtroppo... secondo me potresti anche considerarlo un incidente isolato e passare tranquillamente alla piscina rigida con telo di copertura :)

Giannina.
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 28, 2010 4:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: AIUTO!!!GATTI!

Messaggio da Giannina. » sab set 04, 2010 10:38 am

Mancava che mi dicevi 'sta cosa...

Spero fortemente che siano entrati spontaneamente...Perché adesso mi hai messo una pulce che mi sta piuttosto preoccupando...

erbaviola
Messaggi: 474
Iscritto il: sab dic 29, 2007 7:49 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Comunità delle cinque valli bolognesi
Contatta:

Re: AIUTO!!!GATTI!

Messaggio da erbaviola » sab set 04, 2010 10:42 am

guarda, per sicurezza io ti direi di informare il presidio locale della LAV. trovi gli indirizzi sul sito. Se ci sono stati altri casi loro ne sono al corrente e possono intervenire abbastanza velocemente. In caso contrario è stato magari un incidente e per quanto penoso... può capitare anche in natura. magari cadevano in un altro posto invece che nella tua piscina...

fam.cuore

Re: AIUTO!!!GATTI!

Messaggio da fam.cuore » ven set 10, 2010 8:10 pm

in effetti e' strano un gatto entri in alcqua pero' e' pissibile che uno sia caduto ma 3 .. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: contatta la lav
ma la piscina era vicino all'ingresso?'
se no dall'esterno come facevano A buttarli dentro?'

Giannina.
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 28, 2010 4:41 pm
Controllo antispam: cinque

Re: AIUTO!!!GATTI!

Messaggio da Giannina. » dom set 12, 2010 8:12 pm

Non abbiamo il cancello...Tutti posso entrare tranquillamente a casa nostra...
Però non è che questi gatti si lasciano prendere molto facilmente, sono proprio selvatici. Mia figlia a volte prova ad avvicinarli ma loro scappano sempre.
Mi sembra che ci vorrebbe troppa organizzazione per farlo e poi li abbiamo sentiti alle cinque di mattina...un'orario in cui comincia a spuntare il chiaro.
Non so.
Preferisco non pensarci più. Spargo un po' di aglio qua e là, chiamo l'asl per sapere se possono sterilizzarli e anche il gattile per sapere se possono fare qualcosa.
E poi tra un po' lo considererò un fatto isolato, come dice erbaviola.

Rispondi