catz telefono caaasa

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

catz telefono caaasa

Messaggio da catz » sab ago 21, 2010 8:07 pm

Ciao bellissimi..sento il bisogno ora di confidarmi e chiedere aiuto!

Presentazione: Sono Caterina, 24 anni, studio vicino a Bologna, dove attualmente convivo con il mio ragazzo. E sono sul questo specifico forum perchè credo nel crudismo, o almeno credo nel crudismo per me (solo perchè non essendo tutti uguali, ci saranno i più e i meno rumonanti, si ecco, non prendiamoci troppo sul serio!!). Sono partita come vegetariana quando avevo 12 anni, senza particolare fatica nè rigidità assoluta, e con l'università ho scoperto cosa significa essere vegani, e non ho potuto non aderire, anche in questo caso senza difficoltà. Nel crudismo credo perchè mi viene naturale seguirlo quando sto bene, e perchè sto bene quando lo seguo...poi cosa venga prima e dopo..ci penserò!

Buchi neri: Nell'adolescenza ho iniziato a soffrire di depressione, disturbi alimentari e dell'ansia, e me li tengo ben stretti anche ora (ahahhhh, cosa sarei mai senza di essi, sana come un pesiolino non valgo nulla!! scusate, mi piace skerzare, ne ho bisogno..). Sono stata in cura al centro di disturbi alimentari dell'ospedale di Ferrara, dove abitavo con i miei genitori, quando non ero ancora maggiorenne, poi mi sono trasferita da sola a Bologna e sono stata in cura in un centro privato lì, dove ero seguita da psicologa e dietista, poi ho smesso per poi riprendere una psicoterapia presso un privato sempre a Bologna, interrotto con denuncia di molestie sessuali perchè mi ha messo le mani sulle tette, poi siccome lo scorso anno avevo perso molto peso, circa 7 kg, arrivando a pesarne 43, sono stata spinta dal mio ragazzo a ripresentarmi a un centro di disturbi alimentari questa volta all'ospedale di Bologna, presso cui sono in cura attualmente, seguita da una psicologa, una psichiatra, una dietista, e affiancata pure da psicologa specializzata da cui vado una volta a settimana.

NB scusatemi per questa valanga di informazioni pseudo-inutili, forse era per sfogarmi!

Ma il punto è: allora cosa voglio pure da voi?? Ho ben 4 persone che mi dovrebbero "curare", una mamma affettuosa, un fidanzato, tanti ottimi amici che amo...e voi che non vedo ma so che siete bellissimi tutti!!
Un attimo fa stavo lamentandomi dell'effetto dell'ospedale, dell'ultimo tentativo di avere un appoggio a Bologna. Io mi sentivo bene, avevo iniziato spontaneamente un'alimentazione prevalentemente crudista, avevo perso peso e penso che possa essere legato alla prima fase della transizione da vegan a crudo, infatti non mi affamavo certamente, anzi mangiando molto, anche molta frutta secca,tantissima verdura e frutta perchè sono sempre stata abituata a mangiarne molta e come ho già detto altre volte mi chamavano "anoressica mangiona".
In ospedale mi hanno un po' convinta di essere malata, di dover integrare ovviamente di tutto (non posso nemmeno lamentarmi troppo perchè hanno pure accettato che si possa essere vegani, insomma non sono state delle stronze megere a priori ecco!!)...e a me pare che da allora ho iniziato a soffrire parecchio di più, ho iniziato sforzandomi di mangiare bistecche a pranzo e cena, merendine confezionate a colazione o merenda (in quel periodo un mio grande amico vegano si stava quasi preoccupando perchè secondo lui mangiavo "troppi" fagioli e troppa proteina anche se vegetale insomma!! preoccupando tra virgolettissime comunque, sia io che lui siam convinti dell'eticità dell'alimentazione vegana, e non pensiamo che latte uova e carne, moderatamente, ci possano ammazzare più della vita stessa..).
Ogni tanto mi chiedevo perchè diamine se io stavo così bene mangiando frutta e verdura e semi dovevo sforzarmi per mangare quelle che vengono chiamate "le schifezze"...e quindi ho via via perso un po' di certezze, confuso molto le idee, nonchè per sintetizzare e degenerare ci ficco dentro l'università pesa, un padre stronzo, e le sfighe prese per verso della lama, ho cominciato a mangiare in maniera compulsiva senza ritegno ne fisico ne morale, con sensi di colpa in primis per le vongole di un risotto avanzato...
E all'ospedale per contenere questa nuova compulsione mi hanno dato degli antidepressivi.
Ecco quello che l'ospedale ha rappresentato per me: malessere psicologico, fisico, dipendenza da psicofarmaci, pensieri suicidi annessi...e per giunta ho ricominciato pure a fumare..sapete che c'è, mica è colpa mia, già che ci sono do la colpa a loro!!

Scusate ancora la prolissitudine, se qualcuno mi leggerà e vuole dirmi qualunque cosa, io sto in ascolto, anche solo un abbraccio virtule per me vuol dire tanto! Oggi sto particolarmente in crisi e avevo bisogno di sfogarmi un po', e dato che non ho mai parlato quassù di me in toto ( e ancora non l'ho fatto eh!! questo è il buco nero, ma io sono anche stella, e non voglio stare qua solo a essere consolata, ma vorrei dare tanto anche a voi! Perchè ciù is mei che uan, insomma insieme si ride e si piange con più gusto dai!).

lanie

Re: catz telefono caaasa

Messaggio da lanie » sab ago 21, 2010 9:26 pm

Carissima Caterina-Catz (il tuo soprannome mi fa pensare al nome gatto, in tedesco Katze, o forse sono io che vedo gatti dappertutto),
intanto un abbraccio fortissimo e un caloroso benvenuto sul forum.
Un po' mi ritrovo nelle tue parole, nel senso che neanch'io conosco mezze misure: o mangio solo crudo (e sto bene, e qualche volta per mia volontà mangio cotto) oppure se gli altri fanno pressione mi butto a capofitto sul cotto mangiando male e tanto, senza misure appunto. E poi sono anche delusa da me stessa e un po' arrabbiata con chi mi ha fatto pressione...
Hai provato a parlare a chi ti segue e chi ti sta intorno di quanto sia importante per te questa scelta crudista, così come l'hai fatto con noi? Penso che la preoccupazione da parte degli altri sia normale, io mi preoccupo quando vedo il mio ragazzo dimagrire troppo, lui si preoccupa quando vede che non mangio nulla di sostanzioso (e quindi solo frutta :D ). Perché ci preoccupiamo tanto però?
Ho una cugina che mangia pochissimo, ha sempre mangiato poco... ti dirò, ultimamente invece di criticare senza pensare, ho pensato che in fondo lei sa meglio di tutti noi di quanto ha bisogno, e se si sazia con poco... che mangi poco.
Penso che sia fondamentale che gli altri capiscano quanto ci tieni al crudismo, e quanto ti fa stare meglio, e che imparino a fidarsi di te anche se il crudismo comporta inizialmente un calo di peso. Non è facile neanche per loro immagino, loro vedono soltanto un dimagrimento che imputano ad altre cause, e quindi si sentono in dovere di intervenire.
Consigli pratici non te ne so dare, spero però che tu riesca a trovare equilibrio e serenità in tutto questo bailamme di ospedale, dottori (ben 4!) e persone che ci tengono a te.
Comunque noi siamo sempre qui ad ascoltarti :D

Un altro abbraccio
Daniela

bamby
Messaggi: 316
Iscritto il: sab set 05, 2009 10:08 am
Controllo antispam: cinque

Re: catz telefono caaasa

Messaggio da bamby » sab ago 21, 2010 9:44 pm

Ciao Caterina :D
Credo che per chi ha o ha avuto problemi alimentari sia più difficile passare al crudismo perchè la cosa viene vista dagli altri con sospetto e preoccupazione...almeno questa è l'idea che mi sono fatta, però credo che se tenti di spiegare la cosa, come ha detto Janie, sopratutto con il tuo ragazzo forse potranno capirti meglio...certo può darsi che tu l'abbia anche fatto ma non darti per vinta, spiega quello che hai imparato e in cui credi e perchè ci credi e dì quanto ti fare stare bene seguirlo.
Non so se posso esserti d'aiuto ma in ogni caso un abbraccio te lo dò molto volentieri, un abbraccio grande grande.
Ciao cara. :D

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: catz telefono caaasa

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab ago 21, 2010 9:58 pm

catz ha scritto:Ciao bellissimi..sento il bisogno ora di confidarmi e chiedere aiuto!

Ciao Cate, ci conosciamo già e mi fa molto piacere che tu abbia aperto il tuo spazio qui... :D

Presentazione: Sono Caterina, 24 anni, studio vicino a Bologna, dove attualmente convivo con il mio ragazzo. E sono sul questo specifico forum perchè credo nel crudismo, o almeno credo nel crudismo per me (solo perchè non essendo tutti uguali, ci saranno i più e i meno rumonanti, si ecco, non prendiamoci troppo sul serio!!). Sono partita come vegetariana quando avevo 12 anni, senza particolare fatica nè rigidità assoluta, e con l'università ho scoperto cosa significa essere vegani, e non ho potuto non aderire, anche in questo caso senza difficoltà. Nel crudismo credo perchè mi viene naturale seguirlo quando sto bene, e perchè sto bene quando lo seguo...poi cosa venga prima e dopo..ci penserò!


Buchi neri: Nell'adolescenza ho iniziato a soffrire di depressione, disturbi alimentari e dell'ansia, e me li tengo ben stretti anche ora (ahahhhh, cosa sarei mai senza di essi, sana come un pesiolino non valgo nulla!! scusate, mi piace skerzare, ne ho bisogno..). Sono stata in cura al centro di disturbi alimentari dell'ospedale di Ferrara, dove abitavo con i miei genitori, quando non ero ancora maggiorenne, poi mi sono trasferita da sola a Bologna e sono stata in cura in un centro privato lì, dove ero seguita da psicologa e dietista, poi ho smesso per poi riprendere una psicoterapia presso un privato sempre a Bologna, interrotto con denuncia di molestie sessuali perchè mi ha messo le mani sulle tette, poi siccome lo scorso anno avevo perso molto peso, circa 7 kg, arrivando a pesarne 43, sono stata spinta dal mio ragazzo a ripresentarmi a un centro di disturbi alimentari questa volta all'ospedale di Bologna, presso cui sono in cura attualmente, seguita da una psicologa, una psichiatra, una dietista, e affiancata pure da psicologa specializzata da cui vado una volta a settimana.

NB scusatemi per questa valanga di informazioni pseudo-inutili, forse era per sfogarmi!

Ti ringrazio per la fiducia che riponi in noi. Non devi scusarti assolutamente... Il tuo racconto lo ritengo molto utile, invece... Tu stenterai forse a crederci, ma il tuo racconto trasmette molta energia... come un grande potenziale che non aspetta altro di trovare il canale giusto per uscire... :D

Ma il punto è: allora cosa voglio pure da voi?? Ho ben 4 persone che mi dovrebbero "curare", una mamma affettuosa, un fidanzato, tanti ottimi amici che amo...e voi che non vedo ma so che siete bellissimi tutti!!
Un attimo fa stavo lamentandomi dell'effetto dell'ospedale, dell'ultimo tentativo di avere un appoggio a Bologna. Io mi sentivo bene, avevo iniziato spontaneamente un'alimentazione prevalentemente crudista, avevo perso peso e penso che possa essere legato alla prima fase della transizione da vegan a crudo, infatti non mi affamavo certamente, anzi mangiando molto, anche molta frutta secca,tantissima verdura e frutta perchè sono sempre stata abituata a mangiarne molta e come ho già detto altre volte mi chamavano "anoressica mangiona".
La perdita di peso è una cosa normalissima quando si passa a cibi di qualità superiore... Il nostro organismo dà, in pratica, la precedenza a questi cibi superiori e comincia a smantellare tessuti (catabolismo) di qualità inferiore (risultato del precedente stile alimentare), dopodiché si arriva ad una fase di stabilizzazione, seguita poi dalla fase di ricostruzione (anabolismo).

Il bello in tutto ciò è che una volta creato (possono volerci diversi mesi) un organismo con tessuti di qualità superiore, questo funziona in modo molto più ottimizzato richiedendo addiritttura meno energia e quindi quantità di cibo inferiori e, di conseguenza, un apporto calorico inferiore.


In ospedale mi hanno un po' convinta di essere malata, di dover integrare ovviamente di tutto (non posso nemmeno lamentarmi troppo perchè hanno pure accettato che si possa essere vegani, insomma non sono state delle stronze megere a priori ecco!!)...e a me pare che da allora ho iniziato a soffrire parecchio di più, ho iniziato sforzandomi di mangiare bistecche a pranzo e cena, merendine confezionate a colazione o merenda (in quel periodo un mio grande amico vegano si stava quasi preoccupando perchè secondo lui mangiavo "troppi" fagioli e troppa proteina anche se vegetale insomma!! preoccupando tra virgolettissime comunque, sia io che lui siam convinti dell'eticità dell'alimentazione vegana, e non pensiamo che latte uova e carne, moderatamente, ci possano ammazzare più della vita stessa..).

Chiunque è diverso dal "mainstream" è considerato malato o pazzo...

Ogni tanto mi chiedevo perchè diamine se io stavo così bene mangiando frutta e verdura e semi dovevo sforzarmi per mangare quelle che vengono chiamate "le schifezze"...e quindi ho via via perso un po' di certezze, confuso molto le idee, nonchè per sintetizzare e degenerare ci ficco dentro l'università pesa, un padre stronzo, e le sfighe prese per verso della lama, ho cominciato a mangiare in maniera compulsiva senza ritegno ne fisico ne morale, con sensi di colpa in primis per le vongole di un risotto avanzato...
E all'ospedale per contenere questa nuova compulsione mi hanno dato degli antidepressivi.
Ecco quello che l'ospedale ha rappresentato per me: malessere psicologico, fisico, dipendenza da psicofarmaci, pensieri suicidi annessi...e per giunta ho ricominciato pure a fumare..sapete che c'è, mica è colpa mia, già che ci sono do la colpa a loro!!

Adesso arriva la mia sferzata... La teoria dei germi di Pasteur afferma che tutte le malattie derivano da germi e batteri. In pratica l'uomo si ammalerebbe per colpa dei batteri e dei germi, nonché dei virus... Oggi sappiamo che le cose non stanno proprio così... I batteri (di cui pare che ne inspiriamo circa 14.000 al minuto) svolgono una funzione fondamentale all'interno del nostro organismo poiché sono in pratica gli spazzini dell'immondizia di cui ci nutriamo o che produciamo. Tutto ciò che tendenzialmente non è più vivo è cibo ideale per i batteri. Quindi, quando abbiamo una reazione acuta (chiamata anche "malattia") all'interno del nostro organismo significa che stanno proliferando molti batteri già all'opera per eliminare (attività fagocitaria) tutta la monnezza morta che abbiamo dentro... ovviamente i rifiuti devono essere espulsi dal nostro organismo altrimenti ci ritroviamo in piena tossiemia...

Dal punto di vista dell'igienismo la "malattia" non è altro che la "cura" - è quasi assurdo perché questa affermazione mina notevolmente le fondamenta della teoria dei germi di Pasteur e sembra quasi una sfida al sistema medico moderno occidentale e non. Quindi, stando ai principi dell'igienismo anche la tua depressione dovrebbe essere la cura... ma a che cosa? A questo punto mi sta venendo un sospetto? Recentemente ho avuto modo di leggere un'intervista a Ritamarie LoScalzo, un'esperta di malattie legate al glutine, e pare che la depressione senza cause palesi (così come la schizofrenia, varie malattie dermatologiche, e problemi di pigmentazione della pelle) possa essere fortemente legata al glutine (che non si trova solo nel pane, ma addirittura anche nella birra, nella salsa di soia, nel tamari, nel nama shoyu, ecc.).

Io ti consiglierei quindi di eliminare completamente ogni possibile fonte di glutine. In Internet trovi sicuramente delle liste di alimenti contenenti glutine. Attenzione: non importa quanto sia il contenuto di glutine. Anche una quantità minima è in grado di creare una forte infiammazione nel nostro organismo e attaccare le cellule di Purkinje, che sono quelle cellule responsabili della comunicazione tra i neuroni.

Il glutine può inoltre creare un sacco di problemi alla tiroide (tiroidite cronica autoimmune) perché gli anticorpi del nostro organismo cominciano ad attaccare le tiroide. Diverse ricerche hanno dimostrato che evitando per 6 mesi ogni assunzione di glutine è possibile invertire gli effetti di tale tiroidite.


Scusate ancora la prolissitudine, se qualcuno mi leggerà e vuole dirmi qualunque cosa, io sto in ascolto, anche solo un abbraccio virtule per me vuol dire tanto! Oggi sto particolarmente in crisi e avevo bisogno di sfogarmi un po', e dato che non ho mai parlato quassù di me in toto ( e ancora non l'ho fatto eh!! questo è il buco nero, ma io sono anche stella, e non voglio stare qua solo a essere consolata, ma vorrei dare tanto anche a voi! Perchè ciù is mei che uan, insomma insieme si ride e si piange con più gusto dai!).

E ancora un ultima considerazione... una cosa a cui tengo davvero molto, perché non solo ha aiutato me negli ultimi 3 anni, ma molte altre persone in tutto il mondo... Viviamo in un mondo di grandi cambiamenti positivi (certo continuano ad esistere guerre, devastazioni, stermini umani e animali, inquinamento, distastri ambientali, crimini di ogni genere, e chi più ne ha più ne metta)... l'umanità, come la conosciamo noi dai libri di storia, non è mai stata ad un livello più elevato di consapevolezza spirituale.

Noto sempre più in tanta gente in giro per il mondo la voglia e la necessità di crescita personale e spirituale a cui vanno ad aggiungersi forme di comunicazione miranti alla creazione di armonia ed unione.

Personalmente, penso che ormai non si possa parlare di gocce nell'oceano... Certo, per qualcuno non sarà sufficiente, forse vorremmo vedere più cambiamenti... ma per vedere più cambiamenti fuori dobbiamo CAMBIARE prima NOI DENTRO, consapevoli del fatto che la felicità viene, appunto, da dentro e non da fuori.

Tu, Caterina, hai il dono di avere una mente con tanta fantasia e immaginazione (oltre che ad un grande senso dell'ironia). Tu puoi creare nella tua mente l'immagine del mondo come lo vuoi. Lo puoi immaginare ogni giorno nei minimi dettagli... puoi scrivere come immagini il tuo mondo ideale ed associare a questa tua visione un sacco di emozioni positive.

Sono le immagini e le convinzioni che abbiamo nella nostra mente a definire l'immagine che noi creiamo del mondo. Se concentriamo i nostri pensieri su immagini negative (disastri, crimini, guerre, ecc.) le nostre vibrazioni saranno altrettanto negative e attireranno altri pensieri negativi. In pratica ci concentriamo prevalentemente sulle cose negative. Se, invece, sviluppiamo un atteggiamento positivo, di fiducia oltre che (IMPORTANTISSIMO) di apertura totale a tutto ciò che l'Universo potrebbe presentarci davanti alla porta di casa ti posso garantire che ci sono buone possibilità che si possa trovare il proprio piccolo paradiso terrestre.

Ognuno di noi ha il potenziale per scoprire di essere un piccolo gioiello, una piccola stella speciale nel firmamento. A volte servono le condizioni giuste... Forse le stai trovando... Ti stai muovendo... Stai reagendo... Ricordati sempre che "siamo ciò che pensiamo di essere" (Buddha). Modifica i tuoi pensieri e cambierà anche la tua vita.

Un forte abbraccio,

Francesco

Avatar utente
fiordimaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:52 pm
Controllo antispam: cinque
Località: piemonte

Re: catz telefono caaasa

Messaggio da fiordimaggio » dom ago 22, 2010 8:44 am

Un abbraccio anche da me, cara stellina!!! Pensa solo a brillare piu che poi e la polvere scura si pulira col potere della luce!!! hai gia datto tanto con il coraggio di racontarti publicamente, non e una cosa da poco......puo essere di aiuto per altri!
Continua a essere forte e a lottare!!!!

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: catz telefono caaasa

Messaggio da catz » dom ago 22, 2010 6:05 pm

Grazzzie lanie, bamby, piiz e fiore!!
Già oggi va meglio, ieri ero proprio in tilt, e qua è bello perchè non si pesa sulle persone, chi a voglia e può risponde, e poi è un gran bello spazio, dove è facile notare l'insieme delle gocce nel mare!
In realtà ormai il problema non è tanto spiegare le mie scelte agli altri...addirittura il mio ragazzo, che sa di questo spazio, era interessato a scrivere e scambiare opinioni con voi pure lui. Il problema è quello di stare bene nella testa, con me stessa.
Se alle 3 sgrazie dell'ospedale mercoledì prossimo dirò che voglio mangiare solo crudo, non potranno dire nulla, già me ne hanno sentite dire di tutti i colori! Credo che accetterebbero anche questo! Io stessa ho temuto spesso che sia la scelta vegana sia il crudismo fossero legati alla malattia, ma anche no! Sul crudo ancora ho qualche dubbio(perchè non ci ho pensato molto...ecco, ora l'ho fatto, dubbi spariti!), sul vegan absolutely!
Ho visto il film "the secret"! C'era molto di quello che hai detto, Peace, ohi me ne ero già accorta, e io stessa sono convinta che..dicendola a modo mio, basta mettere gli okkiali rosa per vedere il mondo come sotto acido!! Essendo qualke giorno che sto parekkio giù ho preso molto in giro anche la EFT, sta diventando un tic!! Mi piace tantissimo però!
Grazie anche per l'info sul glutine, ora ho un impegno scappo, poi risponderò meglio!
Baci e grazie ancora!!

collinetta

Re: catz telefono caaasa

Messaggio da collinetta » lun ago 23, 2010 5:50 pm

io per ora ti mando solo un bacino e tanti pensieri ok :D

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: catz telefono caaasa

Messaggio da liquiriziaverde » mar ago 24, 2010 1:18 pm

catz ha scritto:Grazzzie lanie, bamby, piiz e fiore!!
Già oggi va meglio, ieri ero proprio in tilt, e qua è bello perchè non si pesa sulle persone, chi a voglia e può risponde, e poi è un gran bello spazio, dove è facile notare l'insieme delle gocce nel mare!
In realtà ormai il problema non è tanto spiegare le mie scelte agli altri...addirittura il mio ragazzo, che sa di questo spazio, era interessato a scrivere e scambiare opinioni con voi pure lui. Il problema è quello di stare bene nella testa, con me stessa.
Se alle 3 sgrazie dell'ospedale mercoledì prossimo dirò che voglio mangiare solo crudo, non potranno dire nulla, già me ne hanno sentite dire di tutti i colori! Credo che accetterebbero anche questo! Io stessa ho temuto spesso che sia la scelta vegana sia il crudismo fossero legati alla malattia, ma anche no! Sul crudo ancora ho qualche dubbio(perchè non ci ho pensato molto...ecco, ora l'ho fatto, dubbi spariti!), sul vegan absolutely!
Ho visto il film "the secret"! C'era molto di quello che hai detto, Peace, ohi me ne ero già accorta, e io stessa sono convinta che..dicendola a modo mio, basta mettere gli okkiali rosa per vedere il mondo come sotto acido!! Essendo qualke giorno che sto parekkio giù ho preso molto in giro anche la EFT, sta diventando un tic!! Mi piace tantissimo però!
Grazie anche per l'info sul glutine, ora ho un impegno scappo, poi risponderò meglio!
Baci e grazie ancora!!
Premetto che non sono - ancora - crudista, ma sono orientata verso questo tipo di alimentazione (ho ancora un po' di strada da fare).
Ma, Catz, ti sei già data le tue risposte, quando hai scritto Nel crudismo credo perchè mi viene naturale seguirlo quando sto bene, e perchè sto bene quando lo seguo... :D
Anche io quando mangio male, per golosità o per motivi "sociali" (sempre all'interno dell'alimentazione vegana, s'intende), e mi sento gonfia, perdo il senso della fame - che è quello che ti rende piacevole mangiare - e sento in generale di non stare bene mi chiedo "ma chi me lo fa fare, sto tanto bene quando mangio solo frutta!" eppure ci si ricade :D , ma intanto aver ben chiaro in quale sentiero si sta cercando di camminare aiuta, perchè almeno quando esci di strada sai da dove riprendere.
Forse in questo ti senti un po' confusa perchè le figure che ti stanno intorno, anche autorevoli nella nostra cultura come medici e psicologi, ti fanno molte pressioni... Bè, forse la faccio troppo semplice, ma se ti creano confusione non chiedere loro il permesso di mangiare quello che sai farti stare meglio! Sai già cosa ti risponderà un medico se gli parli di crudismo. Segui l'istinto e quando starai bene questo ti aiuterà ad essere sicura di te stessa e le loro parole non potranno minare le tue sicurezze, perchè tu lo sai che così stai meglio.

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: catz telefono caaasa

Messaggio da catz » mar ago 24, 2010 9:43 pm

Eggià lique, credo che anche tu abbia proprio ragione, e comincio moltissimo a credere anche nella forza del pensiero, e domani andrò all'ospedale a portare un po' di sana sanitudine e seminarla tra le corsie, e non mi sentirò nè triste nè malata! Alla faccia di quella grassona della dietista che non mi ascolta quando parlo!! (SI SI LO SO; ERA PER RIDERE ANCHE QUESTO; DAI!!! MICA CATTIVERIA!)

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: catz telefono caaasa

Messaggio da cinci » mar ago 24, 2010 10:46 pm

Un abbraccio anche da parte mia. In fondo siamo tutti qui per cercare di stare bene ed essere felici quindi tanto vale esserci vicini e darci una mano :D

Ti auguro davvero di stare meglio e di riuscire a fare il tuo percorso (verso il crudismo, ma soprattutto verso la ricerca del tuo equilibrio e della tua serenità) con gioia!

tuttacruda
Messaggi: 111
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: catz telefono caaasa

Messaggio da tuttacruda » mer ago 25, 2010 7:34 am

anch io ti auguro tanta serenita' ! e tienici aggiornati sul tuo cammino, ti auguro la migliore giornata che tu abbia mai avuto :D

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: catz telefono caaasa

Messaggio da liquiriziaverde » mer ago 25, 2010 9:57 am

catz ha scritto:Eggià lique, credo che anche tu abbia proprio ragione, e comincio moltissimo a credere anche nella forza del pensiero, e domani andrò all'ospedale a portare un po' di sana sanitudine e seminarla tra le corsie, e non mi sentirò nè triste nè malata!
Dopotutto forse non lo sei, malata. Voglio dire, quando mangi cose adatte a te stai bene. Forse quello che ti accade a livello di umore fa parte dei sintomi di uno stile di vita sbagliato, sintomi diversi per ognuno. C'è chi dorme male, chi non va in bagno :P , qualcuno soffre di allergie o gli viene un tumore, a te cambia l'umore in maniera patologica. Ma tu dici che stai bene quando mangi bene, e dici che loro ti hanno convinta di essere malata, e questa secondo me è un'analisi perfetta e lucida della situazione. D'altra parte i farmaci che ti danno chissà quanto hanno intossicato il tuo corpo... dici bene quando affermi che ti hanno resa malata. Ma tu puoi cambiare le cose e stare bene ed essere da esempio per tutti loro e tutti noi...

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: catz telefono caaasa

Messaggio da Akira » mer ago 25, 2010 12:01 pm

benvenuta! :D

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: catz telefono caaasa

Messaggio da catz » mer ago 25, 2010 4:55 pm

Sono rimasta che tra una settimana smetto gli antidepressivi, visto che da sola li avevo già dimezzati. E questa è un gran cosa, stavo per scrivere se va bene, ma andrà benissimo! E se avrò dei cali di umore li affronterò insieme alle persone che mi sono vicine!
Ecco perchè sono qua! Stamattina parlavo con le dottoresse del fatto che devo avere pazienza, che il mio problema è un po' cronico ormai ed è un disturbo da dipendenza...drogata di cibo! Posso pensare che poteva andarmi molto peggio! Non è neanche illegale!! Arrivata a casa mi sono abbuffata! Ora sono già più serena, ma passo sempre dei brutti momenti lacrimosi! La cosa peggiore è la paura di ricaderci ancora, e ancora, e ancora. Ormai so com'è facile infrangere i mille buoni propositi che si fanno a pancia stracolma, e quindi faccio fatica a rinnovarli, a credermi insomma!! Ma così muore la speranza! Che orrore!
Pensavo a quello che ha scritto Pis: Una volta che hai definito il tuo obiettivo fissalo e non lasciarti distogliere da niente finché non lo avrai raggiunto...
Ehhhh...che faticaccia!! Mamma mi ha detto che una sua collega ha una sorella dietista che è anche una ex-bulimica...ogni lasciata è persa, perchè non conoscere anche lei??! mal che vada sarà simpatica!! Finora ho conosciuto solo bulimiche simpatiche!!
Un abbraccio forte a tutti!

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: catz telefono caaasa

Messaggio da Andre@ » ven set 03, 2010 2:47 am

Caterina!!

certo che i medici te ne hanno combinata una in fila all'altra!! orca loca... :(((

potessi farlo vorrei darti un grosso abbraccio di persona! non potendo afre altrimenti di mando tanti abbracci virtuali e tanta positività e energia!!

Leggo tanta forza di volontà! tanta voglia di migliorare e stare meglio!! FORZA!!! il crudismo non potrà che aiutarti a stare sempre meglio in questo caso!! ^^

Rispondi