come costruire bracciali e collane con elementi natural?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
fragola
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 17, 2010 4:23 pm
Controllo antispam: cinque
Località: modena

come costruire bracciali e collane con elementi natural?

Messaggio da fragola » gio ago 19, 2010 2:59 pm

Ciao a tutt*,
spesso mi capita di trovare bellissime bacche,ghiande,semi e altri elementi naturali,vorrei trasformarli in ciondoli,collane e ornamenti vari,il problema è che non so da che parte cominciare:non conosco le tecniche,i materiali,non so come e se forale...
Vi chiedo,cortesemente,di segnalarmi un sito o un manuale per avere qualche dritta,sul web ho trovato solo pagine che parlavano di perline in plastica o simili e non fanno per me.
Grazie.

Zenzero
Messaggi: 57
Iscritto il: dom gen 03, 2010 8:50 am
Controllo antispam: cinque

Re: come costruire bracciali e collane con elementi natural?

Messaggio da Zenzero » lun ott 25, 2010 6:11 pm

rispondo in parte alla tua domanda..secondo me dovresti guardare manuali per far gioielli faidate con fili di rame e stagno con pietre dure..da lì prendere spunto e al posto dei materiali suggeriti utilizzare quelli naturali, ragionandoci un po' su...invece delle pietre dure potresti usare dei sassolini ben puliti e laccati con il vernidas o simili che li lasciano lucidi e impermeabili, idem con ghiande, semi, legnetti e simili che potresti bucare con un punteruolo e utilizzare come ciondoli o "perline", i legnetti puoi smussarli con la carta vetrata. altri elementi lasciali seccare bene e stai attenta che non ci siano insettini. Per le foglie esistono degli elementi vetrificanti che rendono rigide le cose...dipende da ciò che hai in mente. Anche andare in un buon negozio di materiali artistici può essere rivelante per i metodi da usare...Prendi un gioiello normale che ti piace e ragionaci su su quello che potresti metterci, magari mentre fai un giro per il bosco. buon lavoro!

Rispondi