Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
Riso_Soffiato
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da Riso_Soffiato » mar ago 17, 2010 7:18 pm
raga.....
qualcuno mi sa consigliare come fare per far venire la schiuma al latte di riso??? cioè..... a me non viene sufficientemente schiumoso, nel senso che una volta che scaldo il latto portandolo a ebolizzione... ho provato a frullarlo col minipimer per creare la schiuma.... ma niente... poi lo getto in cima alla tazza di caffè... ma si disperde in modo liquido.... uffa!
dove sbaglio???
come fare???
-
Pilvi
Messaggio
da Pilvi » gio ago 19, 2010 9:18 pm
Ho letto su Veganblog che la schiuma si crea anche solo se metti il latte in un barattolo, chiudi bene in tappo e agiti fortissimo!
Insomma, tanto olio di gomito
Ovviamente perché ti venga bene non deve essere pieno il barattolo anzi! credo che se lo riempi per metà o meno vada bene, ma non l'ho mai provato...
Prova e facci sapere!
-
Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
-
Contatta:
Messaggio
da Sauro Martella » sab ago 21, 2010 8:28 am
CiaO CapPucCiOne....
Il latte di riso è probabilmente il meno indicato all'ottenimento di una schiuma proprio a causa delle sue caratteristiche. Basta assaggiarlo per rendesi conto della sua alta percentuale di acqua e bassa percentuale di grassi... Non otterrai risultati apprezzabili con quel latte, ma d'altronde è buono anche così al naturale e con la sua caratteristica di leggerezza...
Puoi aggiungerci un pò di panna di soia, ma allora tanto vale usare direttamente il latte di soia decisamente più adatto a schiumare.

-
MissVanilla
-
Contatta:
Messaggio
da MissVanilla » sab ago 21, 2010 2:00 pm
io ho sperimentato col latte di soia alla vaniglia Provamel, quello strabuonissimo
shakerando viuuuulentemente la confezione (tappando bene il tappo....) si ottiene schiuma da super cappuccino!!!
Ops sono crudista non dovevo dirvelo

-
Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
-
Contatta:
Messaggio
da Sauro Martella » sab ago 21, 2010 2:29 pm
He he, è vero Sarissima,
anch'io prima di fare la schiuma passando al vapore della macchina da caffè, agito bene la confezione di latte e così vado a schiumare una cosa già parzialmente schiumata...