pop corn anche x i crudisti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
fam.cuore

pop corn anche x i crudisti

Messaggio da fam.cuore » ven ago 13, 2010 7:51 pm

stasera parlavo con gabriella una crudista molto simpatica che aveva scoperto da Jean Claude de Lioncourt
come si fanno i pop corn , prendendo il mais e solo quello in quelle macchinette che vanno ad aria ( corrente) il mio istintivo pensiero e' stato forse fanno male ?
forse potrebbero bloccare una disintossicazione?
chi li usa cosa ne pensate ? mi piacerebbe inserirli , nella mia alimentazione magari quando mangio verdure insalate ma non son del tutto convinta che siano crudisti ..
gz

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: pop corn anche x i crudisti

Messaggio da Andre@ » ven ago 13, 2010 8:10 pm

Ciao Laura, sinceramente non ho capito come si fanno questi pop corn. Sono crudi o no? per fare i popcorn nornalmente si fanno scaldare, e questo per temperature superiori ai 40 gradi. Questi che hìdici te, si riescono a fare in altro modo??

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: pop corn anche x i crudisti

Messaggio da MissVanilla » ven ago 13, 2010 8:17 pm

beh i pop corn non sono crudisti....però è anche vero che se preparati senza grassi nelle macchinette ad aria calda non sono nemmeno una tragedia :wink:

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: pop corn anche x i crudisti

Messaggio da Andre@ » ven ago 13, 2010 8:55 pm

vero Sara, così al "naturale" non sono mica delle "bombe atomiche" come altre cose in confronto!
Interessante mi piacerebbe sapere il come mai dell'accoppiata fichi - popcorn.. sarò mica perchè l'ha detto Valdo!?!?
ne sapete qualcosa del perchè sono ottimi il pop corn, abbinato ai fichi o alla banana?

fam.cuore

Re: pop corn anche x i crudisti

Messaggio da fam.cuore » ven ago 13, 2010 10:19 pm

non vorrei dire una cretinata credo che servano come mantenimento del peso .. ho letto qualche sua risposta sui pop corn e da come ho capito io , potrebbero aver questo uso , comunque io stasera ho mandato il maritozzo a comprarla e se li son pappati a sbaffo , io no , ma solo xche' non mi vanno ,. xche' poi mangio x compagnia altro ma poi penso che avrei preferito un melone .. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
comunque secondo me non son crudi ma neanche cotti , sono . una via di mezzo , essendo disidratati credo , quindi senza grassi , ovvio parlo quelli fatti con la macchinetta non quelli comprati o fatti in padella con olio :)

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: pop corn anche x i crudisti

Messaggio da MissVanilla » sab ago 14, 2010 6:39 am

non so perchè Valdo lodi l'accoppiata pop corn e fichi, ma se tu la provi e ti vengono i superpoteri facci sapere :lol:

Laura, no sono proprio cotti :D il chicco di mais subisce una trasformazione tale col calore da scoppiare, ci vogliono alte temperature (altrimenti scoppierebbe anche sotto il sole, te li vedi i campi di mais diventare campi di pop corn? :lol: )

Avatar utente
Jean Claude
Messaggi: 29
Iscritto il: mer mag 12, 2010 12:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pop corn anche x i crudisti

Messaggio da Jean Claude » sab ago 14, 2010 8:10 am

Mi reputo ancora in transizione ad un crudismo totale, Valdo li consiglia caldamente e visto che con questa alimentazione sto perdendo peso vertiginosamente amo consumarli la sera quando voglie peccaminose si affacciano, oppure di pomeriggio prima di camminare nei boschi insieme ad una bella banana matura, ovviamente nn li salo e consumo solo mais biologico geneticamente nn modificato possibilmente italiano.
Nn ho idea quale temperatura raggiunga l'aria, nn credo diventi calda come l'olio per la cottura tradizionale o che raggiunga le temperature del micronde.

La macchinetta costa poco, l'ho pagata solo 10 euro, ha un dosatore, in breve tempo i popcorn saltano direttamente nella ciotola pronti x essere consumati.

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: pop corn anche x i crudisti

Messaggio da liquiriziaverde » mar ago 24, 2010 1:56 pm

Jean Claude ha scritto:
La macchinetta costa poco, l'ho pagata solo 10 euro, ha un dosatore, in breve tempo i popcorn saltano direttamente nella ciotola pronti x essere consumati.
La vorrei proprio :) , non mi faccio mai i popcorn perchè mi spiace farli con l'olio... dove l'hai comprata?
Grazie :)

fam.cuore

Re: pop corn anche x i crudisti

Messaggio da fam.cuore » mar ago 24, 2010 8:26 pm

in un grande supermercato la vendono vicino hai frullatori , ecc

Avatar utente
Jean Claude
Messaggi: 29
Iscritto il: mer mag 12, 2010 12:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pop corn anche x i crudisti

Messaggio da Jean Claude » mer ago 25, 2010 4:33 pm

l'ho pagata 10 euro nel market sotto casa!

catz
Messaggi: 43
Iscritto il: mer feb 03, 2010 8:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: pop corn anche x i crudisti

Messaggio da catz » mer ago 25, 2010 8:14 pm

Anche io l'avevo una volta!! Macchinetta infernale, dovevo inseguire mille poppy impazziti che saettavano fuori rimbalzando nel contenitore!!
A me i pop corn senza sale non dicono nulla, mi farebbero tristezza, visto che un tempo il mio piatto forte era una terrina di pop corn con pomodoro e gorgonzola! Credo che potrei entrare nel guinnes dei primati per quanti ne ho mangiati...per il mio 18esimo compleanno mi avevano scritto sul tavolo "AUGURI KATE" coi pop corn...
Però penso siano un sano strappo ad un crudismo integrale. E rendono forse anche più sfiziosa un'insalata! Ora che ci penso mi viene in mente che mio zio, che un tempo che fu aveva un ristorante strampalato pseudo-macrobiotico, serviva proprio insalate coi pop corn!! Bello no??

Rispondi