Pagina 1 di 1
Acqua
Inviato: ven ago 13, 2010 1:22 pm
da tormalinarosa
Re: Acqua
Inviato: ven ago 13, 2010 6:59 pm
da Zenzero
Nel mio paese di nascita(in montagna, a 1000m) ho sempre bevuto l'acqua dal rubinetto, ed è buonissima, come tutte le fontane dei dintorni...si vede che deriva direttamente dalla falda perchè quando ci sono i temporali ha un leggero deposito di argilla...ha un buon sapore, da neve sciolta. Solo d'estate, quando arrivano i turisti, aggiungono il cloro(e non ho mai capito perchè visto che la falda è semrpe quella...)
In città, a Padova, per quanto dicano che l'acqua sia pura, ha un cattivo sapore, e utilizzo la caraffa filtrante che la addolcisce e la rende di buon sapore, nonchè elimina il deposito calcareo. Dicono anche che la caraffa filtrante sia un bacino di prolificazione batterica...io di problemi non ne ho mai avuti e che diamine - l'acqua in bottiglia costa e produce rifiuto - l'acqua di rubinetto è clorata e con tal deposito di calcare che sembra ci abbian messo dentro polvere di gesso, che altro si può fare?

Re: Acqua
Inviato: ven ago 13, 2010 10:00 pm
da Daria
Dove abito io l'acqua del rubinetto è pessima, dopo averla fatta analizzare è risultato un residuo fisso di 480 mg/litro, ferro 48 mg/litro, ammonio 1.10 mg/litro...ecc..
quindi per poterla bere, senza ricorrere all'acqua in bottiglia, ci siamo dovuti rassegnare ed installare un depuratore..
